Pagina 92 di 410 PrimaPrima ... 42829091929394102142192 ... UltimaUltima
Risultati da 911 a 920 di 4094

Discussione: TRAGHETTI GRECIA

Re: TRAGHETTI GRECIA

A questo punto mi consigliate di cambiare isola?

Io ho prenotato per ora solo il biglietto Roma-Atene A/R

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da ice beast
    A questo punto mi consigliate di cambiare isola?

Io ho prenotato per ora solo il biglietto Roma-Atene A/R
    Di fatto il tuo viaggio sulla base del volo Roma-Atene A/R va dal 18 al 29 agosto: leggendo il tuo itinerario per Karpathos si direbbe che un terzo della tua vacanza la trascorri in spostamenti, riservandoti poi un ultimo giorno ad Atene dove immagino avrai poca voglia di fare visto lo spallamento dovuti ai trasbordi (aerei + traghetti di durata infinita che potrebbero pure portare ritardo). Avendo il volo su Atene è scomodissimo arrivare fino a Karpathos! Ci stanno tante belle isole molto più vicine al continente! Ipotizzo un cambiamento del tuo viaggio. Non so quale sia il volo che hai prenotato da Atene per Roma, ma ce ne sta uno alle 18:50: in tal caso se trovassi un traghetto o un aereo interno che ti riporta ad Atene ad un orario ragionevole potresti anche pensare di saltare l'ultimo giorno ad Atene e trascorrere il tuo tempo su un'isola, come Milos, che è collegata benissimo e che merita anche in pieno agosto come ho fatto io lo scorso anno. Non c'è tanta gente come si può pensare e ha delle spiagge che non ho visto da nessun'altra parte! Altra soluzione sarebbe un Serifos + Sifnos oppure un Santorini + Folegandros... insomma... sai quante alternative!!!

Grazie mancos, verifico.... anche se mi ero proprio innamorato delle foto di karpathos

Senior Member L'avatar di BEA

in effetti, in soli 10 gg è un po' una mazzata: pensavo avessi più tempo

Karpathos è un'isola meno battuta dal turismo di massa: le cicladi sono sempre a rischio sovraffollamento, e la folla è anche un concetto molto personale.

Milos ha le spiagge più belle della grecia, a mio modesto parere. Purtroppo se ne sono accorti e l'hanno farcita di studios e conosco tanta gente che ad agosto l'ha odiata.

Però, trovare qualcosa di più vicino ad atene, potrebbe essere una scelta più opportuna, visti i giorni scarsi.
    La prossiva volta voli su Rodi e ti risparmi tante ore di traghetto. Tanto in grecia si torna sempre

Ho deciso di prendere il traghetto all'andata e l'aereo con scalo a rodi al ritorno

così faccio
    1 notte di traghetto
    8 notti a karpathos
    1 notte a rodi
    1 notte a atene

Senior Member

Grazie mancos, verifico.... anche se mi ero proprio innamorato delle foto di karpathos
    Uè, se proprio vuoi andare a Karpathos, cerca di pianificare bene il viaggio! Per il momento se non sbaglio è così:
    Pireo - Karpathos = 18 ore di viaggio in traghetto per circa 35 €/persona
    Karpathos - Rodi = mezz'ora di viaggio in aereo per 34 €/persona
    Rodi - Pireo = 13/14 ore di viaggio in traghetto per circa 54 €/persona
    Questo significa che oltre l'enorme sbattimento dei trasferimenti che in sostanza ti fanno perdere 2 o 3 giorni del tuo viaggio, spendi una discreta somma, pari a 35 + 34 + 54 = 123 €/persona
    Sicuro che non ti convenga spendere 160 €/persona con un volo dell'Athens Airlines che in un'oretta appena ti porta da Atene all'isola e viceversa. Tra l'altro non devi neanche spostarti dall'aeroporto per arrivare fino al Pireo, il che in pieno agosto non è roba da poco in termini di caldo, traffico e ulteriore sbattimento. E questo si tradurrebbe in ulteriore risparmio del biglietto dell'autobus che se non sbaglio è 3,6 € a tratta! E con i conti ho finito...
    ... certo sembra proprio che stia facendo pubblicità all'Athens Airlines!!!

Senior Member

Ho deciso di prendere il traghetto all'andata e l'aereo con scalo a rodi al ritorno

così faccio
    1 notte di traghetto
    8 notti a karpathos
    1 notte a rodi
    1 notte a atene
    Ottima soluzione!

ma per athens airlines che intendi? io trovo solo voli di olimpyc air e aegean air ma non diretti bensì con scalo a rodi

Senior Member L'avatar di BEA

si tratta della compagnia che copre alcune delle tratte abbandonate da olympic

http://www.athensairways.com/cgi-bin/ai ... =2&LANG=EN

diciamo che non sono proprio il massimo dell'organizzazione, in quanto a sito e orari disponibili (fino a 15gg fa c'erano ancora i soli voli 2009 ) ma se si riesce a prendere un loro volo, è sicuramente moooooooooooooolto più comodo di tutto quel giro che hai previsto tu
    soprattutto visti i calcoli che ti ha fatto mancos - a cui alludevo quando ti dicevo di controllare i costi

Esiste anche un topic voli,neh!
    qui non ci facciamo mancare nulla

Ho provato su athens air ma non mi dà mai voli disponibili, secondo me non funziona il sito... come fare a prenotare e a fidarsi?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato