Pagina 67 di 410 PrimaPrima ... 1757656667686977117167 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 670 di 4094

Discussione: TRAGHETTI GRECIA

Senior Member

Re: TRAGHETTI GRECIA

Citazione Originariamente Scritto da Melanza
    Ciao a tutti!!!!
    Ritorno dopo il letargo invernale sulle nevi.....e vi chiedo subito una domanda:
    Sapete se esistono collegamenti tra Astipalea e Amorgos in agosto????
    Grazie mille per la cortesia........
    Sì con la Blue Star e già confermati.
    (01/06/10 - 26/09/10)
    Monday, Saturday:
    Piraeus (17:30) – Paros – Naxos – Donoussa – Aegiali Astypalea.
    Tuesday, Thursday:
    Piraeus (17:30) – Syros – Paros – Naxos – Donoussa – Aegiali Astypalea.
    Wednesday, Friday:
    Piraeus (17:30) – Paros – Naxos – Heraklia – Schinoussa – Koufonissi – Katapola.
    Sunday:
    Piraeus (17:30) – Syros – Paros – Naxos – Heraklia – Schinoussa – Koufonissi – Katapola.

Viceversa:
    Monday, Thursday, Saturday:
    Katapola (06:00) – Koufonissi – Schinoussa – Heraklia – Naxos – Paros – Piraeus.
    Tuesday, Wednesday, Friday, Sunday:
    Astypalea (05:15) Aegiali – Donoussa – Naxos – Paros – Piraeus.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Senior Member L'avatar di leander

Questo Max mi fa paura...
    Senta, buon uomo, le dò un problemino da risolvere.
    Supponendo che un Leandro qualsiasi (nome a caso) abbia acquistato un volo Milano-Santorini che arriva a Santo alle 10,45 del 29 agosto e un ritorno da Atene alle 15.25 del 14 settembre, si domanda:
    come strutturare le visite di Anafi, Sikinos, Folègandros e spostamenti acquatici fra le medesime evitando voli interni ed evitando pernottamenti a Santo a ad Atene?
    Bell'esame di laurea in Traghettologia Ellenica Applicata, eh?

Senior Member

Grazie mille Max....e supponendo invece di voler sapere giorni e prezzi per i traghetti da Pireo a Sifnos???
    Visto che sei stato così esauriente....oppuire se vuoi dammi il link dove hai trovato i traghetti che mi hai mandato ieri...così evito di darti noia......

Bella domanda Leander.....fai benissimo inoltre a non dormire a Santo.....

Senior Member L'avatar di leander

fai benissimo inoltre a non dormire a Santo.....
    Significherebbe guadagnare una giornata, anche perché ci sono stato 10gg nel giugno 2008. Sono nelle mani di Max...

Senior Member L'avatar di buzzina75

Orari per l'estate 2010 della Aegean Speed Lines:
    http://www.aegeanspeedlines.gr/Content/san3.html
    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

http://www.flickr.com/photos/buzzina75/sets/

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da leander
    Questo Max mi fa paura...
    Senta, buon uomo, le dò un problemino da risolvere.
    Supponendo che un Leandro qualsiasi (nome a caso) abbia acquistato un volo Milano-Santorini che arriva a Santo alle 10,45 del 29 agosto e un ritorno da Atene alle 15.25 del 14 settembre, si domanda:
    come strutturare le visite di Anafi, Sikinos, Folègandros e spostamenti acquatici fra le medesime evitando voli interni ed evitando pernottamenti a Santo a ad Atene?
    Bell'esame di laurea in Traghettologia Ellenica Applicata, eh?
    Nulla di sovraumano: credo semplicemente di avere buona memoria e di sapere dove andare a cercare in rete le info che mi servono!
    Allora Boss, bentornato dall'oriente, innanzitutto! Arrivando a Santo direi che la cosa più logica è andare subito ad Anafi, visto che poi bisogna ripassare di nuovo a Santo per andare da qualsiasi altra parte!
    Mi pare di aver capito che le compagnie che fanno questa tratta siano la Anek e la Nel. La prima ha giù pubblicato gli orari (quasi tutti, credo). Secondariamente si dovrebbe riuscire facilmente ad incastrare volo + traghetto lo stesso giorno, in quanto da Santo ad Anafi le navi partono la sera e da Anafi la mattima presto, dove, da Santo si dovrebbe trovare nel primo pomeriggio il catamarano Seajet per Folegandros.
    Più problematico potrebbe essere il trasferimento da e per Sikinos. Non è sulle tratte O E, bensì su quelle N S. Ricordo ci passavano ogni tanto le varie Romilda, ovvero i carrettoni che vagavano per l'Egeo.
    Penso che in questo caso sia necessario attendere gli orari e cercare di incastrare i giorni giusti visto che difficilmente troverai un collegamento giornaliero, passando e ripassando cmq da Folegandros oppure sei hai fortuna, da Sikinos per il Pireo, dopo molte ore di mare con arrivo in serata . Tu cmq in quel periodo puoi prendere ciò che trovi quando lo trovi, visto che non dovresti avere poi problemi a trovare dove dormire.
    A sensazione vedo cmq dura non dover pernottare almeno ad Atene. Difficile trovare un traghetto che torni al Pireo a metà mattina, in tempo per prendere l'aereo alle tre e mezza.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da buzzina75
    Orari per l'estate 2010 della Aegean Speed Lines:
    http://www.aegeanspeedlines.gr/Content/san3.html
    Sì il link è quello, ma come avevo già scritto, gli orari forse appariranno per il 15 febbraio, quando saranno aperte le prenotazioni.
    C'è da sperare pubblichino tutto, non solo gli orari fino alla tarda primavera!
    Ma ricordo che Aegean gli anni passati era tra le prime.

Senior Member

E la mia richiesta????????
    Lo so che sono l'ultimo arrivato....ma mi farebbe comodo poter consultare il guru della traghettologia ellenica....
    Sapresti dunque consigliarmi alcuni links e siti dove poter controllare gli orari per sifnos milos del 2010 o sapresti tu dirmeli????
    Grazie mille max!!!!

Senior Member

Grazie mille Max....e supponendo invece di voler sapere giorni e prezzi per i traghetti da Pireo a Sifnos???
    Visto che sei stato così esauriente....oppuire se vuoi dammi il link dove hai trovato i traghetti che mi hai mandato ieri...così evito di darti noia......

Bella domanda Leander.....fai benissimo inoltre a non dormire a Santo.....
    Circa i prezzi.....bè chiedi troppo ora come ora!
    Per gli orari, tieni conto che la tratta è coperta con mezzi veloci da Hellenic (credo) e da Aegean (sicuro). Partenze alla mattina (7-7.30) ed in stagione anche il pomeriggio (17-17-30).
    Poi c'è il traghettone lento della Ventouris che parte ogni giorno dal Pireo alle 7.25 (più o meno).

Senior Member

E la mia richiesta????????
    Lo so che sono l'ultimo arrivato....ma mi farebbe comodo poter consultare il guru della traghettologia ellenica....
    Sapresti dunque consigliarmi alcuni links e siti dove poter controllare gli orari per sifnos milos del 2010 o sapresti tu dirmeli????
    Grazie mille max!!!!
    Uno alla volta, uno alla volta, per carità!
    Da Il Barbiere di Siviglia - G. Rossini

P.S. come vedi dalla cronologia, stavo rispondendo!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato