Pagina 61 di 410 PrimaPrima ... 1151596061626371111161 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 610 di 4094

Discussione: TRAGHETTI GRECIA

  1. #601
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Grazie mille a tutti.
    Ansia non tanto per le prenotazioni traghetti ma per quelli aerei perche' se prenoto il rientro su Milano con il volo Easyjet che parte alle 15.25 da Atene, devo essere al porto
    in mattinata. Volevo evitare di stare una notte al pireo o atene per non sprecare tempo. Alternativa in effetti e' fare un Santorini-mi con meridiana... quasi quasi
    Le idee le avevo chiare su dove andare, o meglio tornare, cioe' era Naxos con abbinata Paros, ma leggendo i vari topic, ora mi sto incasinando le idee e quindi anche Kythons, serifos e magari Fole potrebbero valere la pena. Ho solo 12 giorni pero' perche' a Giugno ahime' mi tocca lavura' ed e' gia' tanto che strappo questi giorni!
    Chi ha gia' visto queste isole cosa vota e cosa mi suggerite come giorni tra un'isola all'altra? Ho letto che Fole bastano 3/4 giorni, Serifos e Kythons ho visto che ci avete dedicato almeno 10 giorni per una e io non ho tutto sto tempo e soprattutto non vorrei che la vacanza, che poi diventi uno stressa da island hopping!

  2. #602
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59
    Serifos e Kythons ho visto che ci avete dedicato almeno 10 giorni per una e io non ho tutto sto tempo e soprattutto non vorrei che la vacanza, che poi diventi uno stressa da island hopping!
    Chi ci ha dedicato "almeno" 10 giorni ciascuna? Ora, se uno dispone di un mese può benissimo farlo, in nome di quello "slow travel" tanto caro a molti (me compreso!); ma in un normale giro di 12-15 giorni su 2-3 isole, di Serifos vedi praticamente tutto in 5 giorni; io ci ho fatto 4 pernottamenti. Ovvio, se a ognuna delle belle spiagge si vuole dedicare un'intera giornata, magari non bastano nemmeno 10 giorni!
    Cmq, se come dici hai solo 12 giorni, tenendo conto degli incastri fra voli e tratte via mare che possono portare via del tempo, potrebbe essere una buona opzione fare 2 isole anziché 3 (giusto per il discorso dello stress!). Tanto in Grecia si ritorna sempre, no?

  3. #603
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59
    ....
    Ansia non tanto per le prenotazioni traghetti ma per quelli aerei perche' se prenoto il rientro su Milano con il volo Easyjet che parte alle 15.25 da Atene, devo essere al porto
    in mattinata. Volevo evitare di stare una notte al pireo o atene per non sprecare tempo. Alternativa in effetti e' fare un Santorini-mi con meridiana... quasi quasi
    ....
    Molto difficile, quasi impossibile, tornare su Atene in traghetto e prendere un aereo alle 15.25.
    Facciamo due conti: bisogna essere in aeroporto alle 14, il che vuol dire prendere l'autobus alle 12.30 max, perchè potrebbe metterci anche di più di un'ora abbondante, oltre al fatto che si rischia di attendere un quarto d'ora almeno.
    Considerando il ritardo cronico dei traghetti e mezz'ora circa per sbarco e trasferimento alla fermata, bisognerebbe trovare un nave con orario d'arrivo previsto alle 10.30-11.
    Di solito a quell'ora sono tutte in viaggio verso la loro meta, non di ritorno.
    Si potrebbe trovare una di quelle lente carrette che "vagano" per l'Egeo più gg servendo varie isole ed arrivano all'alba (o anche prima) per poi ripartire alle 7, ma di solito queste hanno una cadenza due-tre, max quattro volte alla settimana. "Beccare" il giorno giusto senza conoscere gli orari precisi è quindi un rischio.
    Più saggio prevedere la ripartenza da Santorini, dunque.

    P.S. Vero che Folegandros :022: la si gira tutta in 2-3 gg, ma per "viverla" occorre di più. Non fosse altro per provare il gran numero di buoni ristorantini della Chora. Non a caso io cerco di starci il più possibile ogni anno
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  4. #604
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    milano
    Messaggi
    2

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Sono Laura fresca fresca di iscrizione
    ho gironzolato un po'qui un po' là
    sto organizzando la vacanza per quest'estate agosto 2010 e leggendo ho capito
    che questi benedetti orari dei traghetti non ci saranno per almeno un paio di
    mesi + o - .
    Vorrei capire solo com'è collegata Santorini con Milos
    c'è un collegamento giornaliero?
    Non mi interessano gli orari
    quelli li guardero' piu' avanti
    l'idea era milano santorini poi navetraghetto/veloce x milos soggiorno e ritorno santorini soggiorno
    e ritorno a milano
    dovrei prenotare i voli alla svelta ma non capisco se riesco a tornare a santorini in qualche maniera via mare?
    Grz

  5. #605
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Benvenuta, innanzitutto, in questo gruppo di greciofili!

    Santorini>Milos (con tappa a Folegandros ) e viceversa lo scorso anno in luglio/agosto era effettuata giornalmente da un catamarano SeaJets in 2h circa. In giugno/settembre non ricordo, ma credo di sì.
    Da Santorini partiva alle 16.30, da MIlos verso le 11.30.
    C'è da aggiungere che verso metà agosto questo catamarano ha avuto dei problemi e ha saltato le corse lasciando a piedi (o quasi) anche il sottoscritto . Ufficialmente per questioni meteo, ma sospetto fortemente non fosse la vera ragione.
    Poi c'erano altri traghetti, ma non tutti i gg.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  6. #606
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    milano
    Messaggi
    2

    Re: TRAGHETTI GRECIA


    Ti ringrazio tantissimo provvedero' alla prenot. del volo
    visto che qualcosa c' è

    grz

  7. #607
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Conviene.... guardavo giusto poco fa i voli "facili" e.... miracolo! Hanno ritoccato alcune tariffe verso il basso!
    Regalino della Befana?
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  8. #608
    Senior Member L'avatar di Agny1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,299

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    voli facili sarebbe easyjet?? darò un'occhiata

  9. #609
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Dato che sir ??????? ???????????? (big stel, per gli amici ) non mi sovvenziona (ancora) per fargli pubblicità, li chiamo così
    Il Boss invece ha creato la definizione "getto facile"

    P.S. alcuni ritorni da Myk e Santo a fine agosto (che partivano da cifre un po' esagerate) sono stati ridotti di una trentina di €. Invariati, mi è sembrato, quelli da Atene
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  10. #610
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    212

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Qualcuno sa se in estate ci sono collegamenti diretti Mykonos - Amorgos senza soste a Naxos?
    Visto la celerità e puntualità delle risposte avute un po' di giorni fa quando chiedevo la stessa informazione ma sulla tratta Mykonos - Koufonissi, mi immagino che riceverò una risposta!
    Questo forum mi sembra meglio di un'agenzia di viaggi!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato