Pagina 53 di 410 PrimaPrima ... 343515253545563103153 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 4094

Discussione: TRAGHETTI GRECIA

  1. #521
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Lo scorso c'era una linea Pireo>Milos>Folegandros>Santorini>Koufunissi>Amorg os e ritorno giornaliera della Seajets, ma ha dato alcuni problemi nel senso che sovente il catamarano non partiva, ufficialmente per condizioni meteo avverse, anche se poi quelli di altre compagnie navigavano tranquillamente. Io l'ho preso in un senso (Kouf>Fol) ma mi ha lasciato a piedi al ritorno.
    Fol>Santo non dovrebbe essere un problema, la rotta verrà coperta, ma Santo>Kouf, in mancanza di quel collegamento, obbliga ad andare a Naxos e da qui prendere alle 15.00 il mitico Skopelitis Express (tutti i gg in stagione, eccetto Domenica)

    La mia idea per il 2010: Milano>Santorini>Anafi>Koufunissi (forse)>Folegandros>Mykonos e ritorno da qui.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  2. #522
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    noi l'anno scorso per la tratta Santorini-Folegandros con la SeaJet non abbiamo avuto problemi, solo un bel pò di ritardo all'andata.
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  3. #523
    Senior Member L'avatar di draghetta
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    540

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    i ritardi non sono tutto sommato un grosso problema.. basta che che si arrivi a destinazione...
    valuterò un cambio d'itinerario.. grazie a tutti per ora...

  4. #524
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    9

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Ciao a tutti !
    So' che magari per tanti saro' considerato un po' pazzerello, ma sto' organizzando (tassativamente fai da ME), per la seconda meta' di Giugno 2010 la mia adorata e sognata vacanzina in quel di Naxos.
    Non ci sono mai stato ma, da diari, resoconti e foto, mi sono innamorato di questa isola.
    Tenete conto che siamo in 3: Io 35, moglie 28, Bimbo di 3 anni e mezzo.
    Il mio dubbio che vi chiedo gentilmente di aiutare a risolvere è questo:
    - aereo easy jet per mykonos e poi traghetto ??? per naxos (non riesco a trovare rotte-orari e costi)
    -aereo easy jet per atene e poi aereo ?? (di che compagnia ??) per naxos
    Help me. che ne dite; cosa è meglio, tenendo conto del bimbarello a carico ?
    Volevo noleggiare l'auto. Meglio farlo nel caso dell'arrivo a mykonos prendendo il traghetto con l'auto?
    Grazie di cuore in anticipo delle risposte e dell'aiuto.
    NON vedo l'ora di partire ...... ANCHE A NUOTO !!!!!!!!


  5. #525
    Senior Member L'avatar di DIANAest
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Meda Milano
    Messaggi
    2,565

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Io direi volo su Mykonos e traghetto per Naxos.
    Primo costa meno rispetto alla tratta del Pireo e impieghi molto meno tempo. Poi a me piace l'idea di essere già su un'isola.
    Lo trovo sicuramente più comodo. Lo scorso anno è stata l'unica volta che ho preso un volo per Atene per raggiungere le isole e l'ho trovato molto più scomodo.
    Gli orari estivi escono solitamente verso marzo. Ho provato anche io a cercare ma non ho trovato gli orari ora.
    Credo che sia una tratta ben servita però. Ho letto da qualche parte che dovrebbero esserci 4 colegamenti giornalieri e il tragitto dovrebbe durare circa un'ora.
    Purtroppo no so dirti di più perchè non sono mai stata a Naxos.
    ma questo forum pullula di esperti in materia, vedrai che presto ti aiuteranno.

  6. #526
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Pazzerello di sicuro non lo sei, qui già diversi hanno (abbiamo... ) già acquistato voli per giugno e pure per settembre! La Grecia fa di questi effetti...
    Come ha scritto Diana, fai un po' di confronti (di prezzi ma anche di incastri) fra le opzioni volo+volo e volo+traghetto. Poi quale sia la migliore, lo puoi decidere solo tu, sapendo quali sono le vostre esigenze.
    Certo, se si combinano bene, il volo su Mykonos + traghetto per Naxos è un'ottima scelta, anche perché volo su Atene + traghetto per Naxos implica anche il trasporto da Atene aeroporto al Pireo (circa 1h15 di bus X96) e c'è anche l'eventualità di dover pernottare al Pireo, visto che la più parte delle navi per le Cicladi partono il mattino presto (non so da che città parti e che ora arrivi il volo ad Atene). I ferry per le Cicladi orientali, ora che ci penso, partono anche da Rafina (l'altro porto di Atene che è pure più vicino all'aeroporto), ma anche lì non è detto che non dobbiate metterci in mezzo un pernottamento.
    Cmq, per i voli interni non si scappa: Olympic http://www.olympicair.com o Aegean http://it.aegeanair.com. Riguardo i traghetti, àrmati di santa pazienza e aspetta che le compagnie pubblichino gli orari. Quando? Aprile, marzo, febbraio... Quièn sabe? la Grecia è anche questo. Tieni d'occhio http://www.gtp.gr/RoutesForm.asp, oltre naturalmente a questo forum: qui, appena qualcuno trova notizie, le partecipa immediatamente!
    Volevo noleggiare l'auto. Meglio farlo nel caso dell'arrivo a mykonos prendendo il traghetto con l'auto?
    Direi decisamente a Naxos. Perché prenderla a Mykonos pagando il trasbordo in nave? Se invece facessi un pensierino a qualche giorno di sosta a Mykonos (che è bellissima, al di là dei luoghi comuni), c'è un ottimo servizio di bus, addirittura con due terminal.

  7. #527
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Ciao Mic & Ari
    Quello che vi hanno suggerito il Boss e Diana è senz'altro giusto, ma....
    Basandomi sui traghetti disponibili lo scorso anno, il Milano>Mykonos>Naxos in giornata non è semplice in quanto da Myk per Nax ci dovrebbe essere un catamarano diretto Hellenic solo alle 10 del mattino. (Ipotizzo partiate da Milano perchè mi sembra che a Giugno il Roma>Mikonos non sia ancora operativo.)
    Il pomeriggio c'era un Mykonos>Paros della Hellenic alle 14.15 ed un Seajets alle 17.40 in partenza dal porto vecchio in centro città e collegabili con un successivi Paros>Naxos. Questo in Agosto, ma penso fossero già operativi in giugno.
    Io l'anno scorso facendo il vostro stesso ragionamento prenotai in gennaio il Milano>Mykonos, salvo poi scoprire in primavera con la pubblicazione dei orari il problema traghetti per Naxos.
    Alla fine, atterrato a Mykonos alle 15, in mancanza del Seajets che solo quel preciso giorno giorno di agosto non effettuava la tratta perchè in manutenzione programmata , dovetti "correre" al nuovo porto (2.5km a N), ma non prima di aver recuperato i biglietti fisici del traghetto prenotati on line all'agenzia corrispondente in città, per la partenza alle 17 (in perfetto orario essendo l'origine della tratta) di una nave per Syros e quindi attenderne un'altra in tarda serata per Naxos, la stessa che partiva dal Pireo alle 17.30. Due taxi (aeroporto>città>porto nuovo), due tratte in mare con due biglietti del costo totale, lo scorso anno, di 25.50 € a persona.
    Visto che Easy quest'anno ha anticipato alle 14 l'arrivo del volo da Malpensa ad Atene, potrebbe essere conveniente prendere la Blue Star dal Pireo delle 17.30 che arriva a Naxos alle 23.30 (il mercorledì parte mezz'ora più tardi, mi pare di ricordare). Quanto meno ci si sposta una volta sola con bimbo & bagagli.
    Oltretutto le Blue Star sono navi veloci piuttosto belle e comode con scelta di self service & ristoranti a bordo.

    Per ciò che riguarda i costi, per il solo passaggio ponte, acqusitando ora il biglietto della Blue Star, dal Pireo alle Cicladi si pagano 10 € a forfait, contro i circa 30 del prezzo normale.
    Sempre in tema di costi, Easy quest'anno propone tariffe diverse dei voli a seconda delle giornate (più care all'approssimarsi dei we) mentre Aegean offre oggi i voli su Atene sempre ad 82 € a persona, bagaglio compreso che con Easy paghi a parte. Unico neo: arriva da Milano alle 15, un'ora in più, il chè comporta il dover "correre" al Pireo per la nave delle 17.30. Quest'anno però c'è la metro che ha dei tempi di percorenza "certi" di un'ora (con un cambio di linea) contro quelli "variabili" del bus X96 (da 1 a 2 ore a seconda del traffico sulla costa).
    Per quanto riguarda eventuali voli interni Atene>Naxos, questi venivano effettuati solo da Olympic. La "nuova" Olympic privata però non ha ancora confermato le tratte interne minori perchè attende accordi e sovvenzioni dallo stato per questa sorta di "servizio pubblico". Il costo si aggirava sui 50 € a persona.

    Tutto sommato, io non escluderei l'aereo su Atene + nave dal Pireo, con orari e frequenze già oggi visibili e biglietti prenotabili in quanto Blue Star è l'unica compagnia marittima ad aver pubblicato le tratte per l'estate 2010.

    P.S. da Rafina partono principalmente navi per le Cicladi Nord. La maggior parte si ferma a Mykonos, qualcuna prosegue per Paros, come il citato Seajets delle 17.40, ma mi sembra di ricordare nessuna per Naxos. Se si guarda una cartina si vede che la tratta Rafina>Mykonos è conveniente in termini di miglia marine, la rotta per Paros-Naxos conviene invece dal Pireo.

    P.P.S. Ovviamente l'auto per Naxos va presa sul posto, anche perchè: A) non tutti i catamarani trasportano auto; B) non credo facciano imbarcare auto noleggiate spesso chiaramente distinguibili da vistosi adesivi pubblicitari per timore di furti; C) Mikonos è più cara delle altre isole, quindi penso proprio che il noleggio costerebbe di più.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  8. #528
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Max, mi fai paura. Non potrò mai competere...

  9. #529
    Senior Member L'avatar di SILVANA711
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    TORINO
    Messaggi
    1,030

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Volo su Atene e volo su Naxos (ammesso che si possa incastrare) sarebbe la soluzione, per me, preferita, anche perchè la mia piccola patisce i traghetti, anche se quest'anno abbiamo risolto con la xamamina.
    Per l'auto noi ci siamo trovati bene prenotandola con economycarrental: ci hanno aspettato al porto di Naxos (arrivavamo da Paros) e l'abbiamo lasciata con chiavi sotto il tappetino in aereoporto.
    Per quanto riguarda l'alloggio noi siamo stati in un posto molto carino situato a Prokopios, direi ideale per i bambini; dai un'occhiata a
    http://www.redlake.gr.
    Ciao.
    ------------------------------------------------
    foto:
    http://picasaweb.google.com/103328723346951597268

  10. #530
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da leander
    Max, mi fai paura. Non potrò mai competere...
    Esagerato!
    Chissà quante me ne dice poi la Direttrice!

    Ok,Ok, vi svelerò un segreto come hanno fatto altri beninformati riguardo al forum di aviazione: il sito openseas.gr (il merito di avermelo fatto scoprire va a Lumari, il nostro "agente all'Avana", pardon, Milos) riporta ancora gli orari della scorsa estate!
    Facile andare indietro a controllare se una certa tratta ci fosse o meno....
    Almeno per avere un'idea, visto che spesso, ma non sempre, le ripetono di anno in anno, salvo fallimenti delle compagnie!
    Per cercare le coincienze, aprite due pagine, se avete un monitor grande le affiancate, in una chiedete FROM XXX to ALL e nell'alltra FROM ALL TO YYY
    Questo il pur attendibilissimo gtp.gr non lo fa e le coincidenze bisogna inventarsele.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato