Pagina 397 di 410 PrimaPrima ... 297347387395396397398399407 ... UltimaUltima
Risultati da 3,961 a 3,970 di 4094

Discussione: TRAGHETTI GRECIA

  1. #3961
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    213
    Buongiorno, ho un dubbio sui biglietti "Special Economy" di Blue star. Sul sito dicono che "Tickets must be issued upon booking". Cosa intendono esattamente? Che devono essere stampati subito da una biglietteria fisica? O posso invece prenotarli e ritirarli al Pireo ad agosto come farei con biglietti normali?
    La differenza non è enorme, ma se si può risparmiare qualcosina lo farei volentieri

  2. #3962
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Devono essere prenotati, acquistati e stampati contestualmente sul posto. Ovvero, o hai un amico greco che te lo fa e te li spedisce, oppure ti fai un we ad Atene ora e li compri (se trovi ancora posto a tariffe scontate)
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  3. #3963
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    213
    Grazie max. Ma volare ad Atene per risparmiare 7 euro...

  4. #3964
    ops...io ho prenotato la Blue Star supereconomy con petas.gr e mi hanno mandato the reservatione code e c'è scritto che devo presentarmi con questo codice agli uffici della compagnia, come del resto ho sempre fatto prenotando direttamente con la Blue star o altre compagnie.Spero in bene traghetto Pireo koufonissi euro 20. Anno scorso avevo beccato un Hellenic a 19 euro Samos Pireo tutto ok!

  5. #3965
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    112
    Ciao a tutti! Ho un problemino, vorrei acquistare i biglietti per il traghetto della SeaJets del 21 Agosto (ore 9.45) Paros-Santorini.
    Su GTP me lo segnala regolarmente ed è correttamente presente nello schedule caricato sul sito della compagnia.
    Tuttavia, quando imposto la prenotazione online per l'acquisto, di questo traghetto non c'è traccia.
    Quale può essere il problema? Non penso che i posti siano già esauriti...

    Grazie in anticipo

  6. #3966
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Scusa, vedo solo in ritardo la tua richiesta di aiuto.
    Effettivamente cercando di prenotare quel tragitto, il sito SJ mi segnala la tratta, ma a fianco dell'orario c'è un quadratino rosso che indica nessuna disponibilità.
    Strano, anche perchè il catamarano Seaspeed Jet è uno di quelli grossi, da 700 passeggeri, e reputo quasi impossibile sia già "fully booked" oltre 3 mesi prima!
    Ritengo possa trattarsi di un errore del sistema, oppure non sono ancora certi al 100% dell'orario e quindi bloccano, per il momento, le prenotazioni. Infatti quel catamarano non è prenotatile in nessun altro giorno.
    Proverei a scrivere una email alla SJ

    P.S. a meno che tu non debba prendere un aereo per cui è fondamentale arrivare entro una certa ora, ci sono varie alternative da Paros a Santo il 21/8, anche più economiche dei costosi catamarani, ad esempio una nave della Goldenstar Ferries che arriva alle 13.10
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  7. #3967
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    112
    Citazione Originariamente Scritto da max521 Visualizza Messaggio
    Scusa, vedo solo in ritardo la tua richiesta di aiuto.
    Effettivamente cercando di prenotare quel tragitto, il sito SJ mi segnala la tratta, ma a fianco dell'orario c'è un quadratino rosso che indica nessuna disponibilità.
    Strano, anche perchè il catamarano Seaspeed Jet è uno di quelli grossi, da 700 passeggeri, e reputo quasi impossibile sia già "fully booked" oltre 3 mesi prima!
    Ritengo possa trattarsi di un errore del sistema, oppure non sono ancora certi al 100% dell'orario e quindi bloccano, per il momento, le prenotazioni. Infatti quel catamarano non è prenotatile in nessun altro giorno.
    Proverei a scrivere una email alla SJ

    P.S. a meno che tu non debba prendere un aereo per cui è fondamentale arrivare entro una certa ora, ci sono varie alternative da Paros a Santo il 21/8, anche più economiche dei costosi catamarani, ad esempio una nave della Goldenstar Ferries che arriva alle 13.10
    Grazie della risposta! Si in effetti è molto strano, scriverò una mail alla Seajet...
    Ho visto che ci sono parecchie alternative, mi attirava questo perchè prima arrivo a Santorini più tempo ho per visitarla (dormo una notte lì)

  8. #3968
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Per conoscenza, incollo la mia conversazione con la Anendyk per la questione delle tratte spezzate vs tratta unica. Controllando sul loro sito, nella pagina dei prezzi, le tratte spezzate, cioè con sosta in un posto intermedio, costano quasi il doppio rispetto alla tratta lunga, per questo gli ho scritto per chiarimenti. Ecco qui cosa ci siamo scritti:

    -domanda
    Hallo, I'll be travelling in West South Crete next July, I would like to know if my ferry ticket from Gavdos to Palaiochora allows me to stop one night in Agia Roumeli. Can I use the same ticket or should I buy another one?

    -risposta
    You will pay for one ticket from Gavdos to Agia Roumeli and the following day a further ticket from Agia Roumeli to Paleochora

    -domanda
    There is something I still don't understand in your price list, then. A ticket from Gavdos to Paleochora costs 23.30 euro, from Gavdos to Agia Roumeli it costs 21.20 euro and from Agia Roumeli to Paleochora the ticket costs 17.20 euro, this means that if I go straight from Gavdos to Paleochora (the ferry stops in Agia Roumeli anyway) I will spend 23.30, while if I stop in Agia Roumeli I have to buy 2 tickets spending 21.20 + 17.20 = 38.40 euro, is it correct?

    -risposta
    We have checked with the ticket office in Agia Roumeli. You will pay for one ticket from Gavdos to Agia Roumeli for €21,20 and then a discounted ticket from Agia Roumeli to Paleochora which will cost you €6,10.

    Mai dare nulla per scontato in Grecia! Spero possa essere utile per qualcuno.
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  9. #3969
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Una piccola (e magari sciocca) domanda: ma il sito ufficiale di Mariaperti è ancora affidabile come fonte di informazioni?
    A me sembra che da quando han cambiato l'impostazione e relativa grafica non funzioni piu' bene come prima ...peccato però
    Conoscete altri siti dove posso controllare bene gli orari dei traghetti interni? Grazie mille!

  10. #3970
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Non ho mai usato - per abitudine - mariaperti ma sempre www.gtp.gr
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato