Pagina 390 di 410 PrimaPrima ... 290340380388389390391392400 ... UltimaUltima
Risultati da 3,891 a 3,900 di 4094

Discussione: TRAGHETTI GRECIA

  1. #3891
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Mi permetto di dire che quelli fatti on line non sono biglietti ma prenotazioni che quindi devono essere convertiti in biglietti prima dell'imbarco. Siamo portati a fare paragoni con l'online degli aerei e questo ci porta fuori strada
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  2. #3892
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    11
    Ciao,
    vorrei andare a Folegandros tra l'ultima settimana di agosto e la prima di settembre.
    Come mi consigliate di arrivare lì?
    Pensavo di volare su Atene perché ho visto che i voli costano meno rispetto a Santorini, poi da Atene prendere un traghetto per Folegandros.
    Che ne dite?
    Che compagnia mi consigliate?
    Grazie mille

  3. #3893
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Più che consigliare una compagnia, bisogna vedere a che ora arrivi ad Atene e come si combinano gli orari dei traghetti. Potresti averlo nella stessa giornata o dover dormire ad Atene per prenderlo l'indomani. E poi ci si può impiegare circa 4 ore con Seajets oppure 7 ore con Zante Ferries. Dai tu stessa un'occhiata su openseas.gr.
    Ovviamente il primo passo è fissare il volo su Atene e a seconda dell'ora di arrivo vedere quale traghetto combinare.
    Sempre che, così sotto data, trovi ancora voli a prezzi abbordabili.
    Ultima modifica di leander; 05-08-2016 alle 18:51:52

  4. #3894
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    11
    Grazie mille Leander
    mi ero dimenticata di dire che pensavo comunque di passare una notte o due ad Atene...

  5. #3895
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    213
    Domanda impossibile, lo so...

    Sto provando a pianificare il viaggio per la prossima estate. Un'ipotesi è di arrivare all'aeroporto di Atene con Ryan alle 15,10, con solo bagaglio a mano (quindi no tempo perso per aspettare i bagagli). E' folle pensare di riuscire a prendere la Blue Star dal Pireo alle 17,30? Dovremmo necessariamente cambiare (o fare del tutto) i biglietti al porto. La data sarebbe altissima stagione, il 14 agosto. Se possibile vorremmo evitare pernottamento ad Atene, ma perdere quella nave sarebbe problematico, perchè la destinazione finale dovrebbe essere Donoussa per cui i traghetti non sono giornalieri. Siamo pazzi?

    Quanto tempo può richiedere l'operazione di cambio biglietti? Fare i biglietti direttamente al porto (senza averli cioè prenotati prima in Italia) allungherebbe di molto i tempi?

    Grazie a chi azzarderà una risposta

  6. #3896
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da zoon Visualizza Messaggio
    Quanto tempo può richiedere l'operazione di cambio biglietti?
    Questo è il problema meno rilevante: presenti la credenziale che hai stampato e loro ti danno il biglietto "fisico". A me è capitato, con l'agenzia nell'edificio del terminal metro del Pireo (Central Piraeus Hondrokukis o qualcosa del genere) che addirittura avessero già sul bancone pronti quelli della giornata.
    I problemi posso essere altri:
    1) la puntualità dell'arrivo del volo
    2) la distanza fra l'arrivo al Pireo e l'agenzia in cui hai prenotato: se prendi la metro (con cambio a Monastiraki) arrivi esattamente nell'edificio del capolinea, ma se prendi il bus X96 (senza cambio) devi scegliere l'agenzia (ce ne sono un sacco) che ti consenta di fare meno cammino
    3) quanto è distante il molo d'imbarco dall'agenzia. Io quest'anno partivo dal molo E4 e ho scarpinato per quasi venti minuti. Quindi anche su questo aspetto assumi informazioni il più precise e complete possibili.
    Essendo il 14 agosto e i tempi non lunghissimi escluderei di fare i biglietti al porto.
    Se tutto va liscio, due ore e venti bastano tranquillamente, ma chi può saperlo con quasi un anno (ma anche di un giorno a dire il vero) di anticipo?

  7. #3897
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    La metro, non ostante il cambio, ha tempi più "certi" del bus che subisce il traffico costiero. Costa circa il doppio, ma non è questo il problema, penso.
    Per i biglietti, disponendo di un amico greco, si possono fare con largo anticipo e farseli spedire. Se si trovano quelli in super economy non rimborsabili nè modificabili, si paga solo 10€ per il passaggio ponte. Non acquistabili online, ma solo in loco.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  8. #3898
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da zoon Visualizza Messaggio
    Domanda impossibile, lo so...

    Sto provando a pianificare il viaggio per la prossima estate. Un'ipotesi è di arrivare all'aeroporto di Atene con Ryan alle 15,10, con solo bagaglio a mano (quindi no tempo perso per aspettare i bagagli). E' folle pensare di riuscire a prendere la Blue Star dal Pireo alle 17,30? Dovremmo necessariamente cambiare (o fare del tutto) i biglietti al porto. La data sarebbe altissima stagione, il 14 agosto. Se possibile vorremmo evitare pernottamento ad Atene, ma perdere quella nave sarebbe problematico, perchè la destinazione finale dovrebbe essere Donoussa per cui i traghetti non sono giornalieri. Siamo pazzi?

    Quanto tempo può richiedere l'operazione di cambio biglietti? Fare i biglietti direttamente al porto (senza averli cioè prenotati prima in Italia) allungherebbe di molto i tempi?

    Grazie a chi azzarderà una risposta
    Non vorrei spaventarti, è solo mia opinione, secondo me è un po troppo tirato, considerando il periodo. Credo che quasi tutto dipenda dalla puntualita' del volo.E poi dall'entita' del traffico sulla costa del bus X96, se opterai per quello. Io a meta' luglio ci ho messo esattamente un'ora dall'aeroporto al Pireo (quel giorno c'era la metro in sciopero,probabilmente è stato per questo che gli x96 eran presi d'assalto), sono scesa alla prima fermata del Pireo, non so come si chiama , questa fermata si trova tra i Gate 11 e 10, è abbastanza facile da individuare perché c'è una grande chiesa ortodossa sul lato destro della strada.
    Tenendo presente che Il Blue Star delle 17.30 parte dal GATE 7 mi sono fatta circa 15 minuti a piedi fino ad arrivare al Gate 7, nei cui pressi ci sono un sacco di agenzie che vendono i biglietti, non avendo prenotato nulla io mi sono fiondata nella prima che ho incontrato. Se guardi nella foto, vedrai che c'è anche un "baracchino" Blue Star sulla sinistra(quindi proprio all'interno del Gate) che commuta le prenotazioni in biglietti. Certo il rischio è che se lo perdi....cosa fai? Quest'anno per andare a Donoussa c'era sia il mercoledi che il giovedi (ma arrivava a Donousa un'ora piu' tardi perché fermava anche a Syros), quindi se rischierai, ti conviene rischiare un giorno in cui sai che il giorno successivo ne avrai un altro
    Vista del Gate 7 del Pireo dal Blue Star Patmos
    Allegato 25970

  9. #3899
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Primi orari 2017 (ad es. Blue Star e Hellenic) ma max fino a marzo
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  10. #3900
    Member
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Lucca
    Messaggi
    66
    aegean speed lines e sea jet sono già pubblicati per l'estate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato