Pagina 363 di 410 PrimaPrima ... 263313353361362363364365373 ... UltimaUltima
Risultati da 3,621 a 3,630 di 4094

Discussione: TRAGHETTI GRECIA

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da max521 Visualizza Messaggio
    Potrebbe sembrare un errore di reindirizzamento, ma ho appena controllato e seguendo la procedura indicata per openseas (clikkare su Info, quindi su Ferry), relativamente al catamarano HighSpeed 4 della Hellenic SeaWays in servizio da Paros con partenza alle 13.40 ed arrivo a Mykonos alle 14.20 del giorno Giovedì 20 Agosto 2015 mi si apre la pagina di prenotazione della Hellenic SeaWays con tanto di logo e claim "Let's travel in the Aegean Sea!" (io guardo sempre le pagine in Inglese, in Italiano potrebbe essere diverso)
    L'unica, chiamiamola così, anomalia è che non mi offre esclusivamente di prenotare il traghetto selezionato (ovvero l'HS delle 13.40), bensì anche il Flyingcat 4 (che svolge la stessa tratta lo stesso giorno con orario posticipato di un'ora e 15 ed attracca al porto vecchio perchè non trasporta auto), per cui devo compiere una scelta.
    Prezzo della corsa: 29.50€
    perdonami sono in palla tra il viaggio di andata e quello di ritorno......SJ è quello di andata il 9/08 mykonos - naxos (per la triangolazione con Paros) ...........in effetti il ritorno è HS .....sto perdendo colpi.....è quello di andata che vorrei prenotare adesso almeno fino a naxos e tra qualche giorno quello naxos - paros .........
    scusatemi ancora per la confusione

Junior Member
    scusatemi veramente ma sto provando ad effettuare l'acquisto e al momento della conferma (ho inserito tutti i dati della cc) mi dice Error validating IP address. Contact sysadmin.

?????? che vuol dire??????

Senior Member
    Cavolo, lo so io che NON devo partire e non lo sai tu che i traghetti li devi prendere?
    Allora, se non ho capito male tu atterri a Mykonos la Domenica 9 Agosto e prendi il catamarano SEAJETS 2 della omonima compagnia in partenza alle 16 dal porto vecchio per Naxos, da dove proseguirai per Paros con la BLUE STAR DELOS della quasi omonima compagnia in partenza alle 18 (la nave delle 17 è troppo a rischio). Questo per l'andata.
    Il ritorno inizierà il Giovedì 20 Agosto prendendo da Paros (Parikià) l'HIGHSPEED 4 della Hellenic SeaWays in partenza alle 13.40 per Mykonos dove attraccherà al porto nuovo di Tourlos 40 minuti (circa) più tardi. Poi da qui, immagino, un aereo per tornare tra noi.

La tratta più a rischio di non trovare posto è quella effettuata col SeaJets 2, ovvero un catamarano da circa 200 posti assegnati, finiti i quali sei... a nuoto. Io lo prenoterei verso i primi di LUGLIO. 15-20 gg più tardi prenoterei anche la Blue Star Delos che ha tanti posti ed è improbabile vada esaurita. Prima di partire, ovvero ai primissimi di Agosto, concluderei le prenotazioni prenotando anche l'HighSpeed 4 (della HSW!) tanto per mettermi il cuore in pace.

E con questo penso di essermi guadagnato il patentino di agente turistico ellenico e di poter legalmente intraprendere l'attività di agente viaggi
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Carmika Visualizza Messaggio
    scusatemi veramente ma sto provando ad effettuare l'acquisto e al momento della conferma (ho inserito tutti i dati della cc) mi dice Error validating IP address. Contact sysadmin.

?????? che vuol dire??????
    Letteralmente dall' "informatichese": Errore nel validare l'indirizzo IP (ovvero stabilire da dove proviene la richiesta). Contattare l'amministratore di sistema.
    In pratica: il sistema di prenotazione è momentaneamente fuori uso. Si prega di ritentare domani.
    Non dovrebbe essere stato effettuato alcun addebito sulla cc. Quando puoi, tra qualche ora o domani, controlla l'estratto conto e nel caso lo trovassi, contatta il prima possibile un operatore della società che gestisce la carta.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Junior Member
    Cavolo, lo so io che NON devo partire e non lo sai tu che i traghetti li devi prendere?
    Allora, se non ho capito male tu atterri a Mykonos la Domenica 9 Agosto e prendi il catamarano SEAJETS 2 della omonima compagnia in partenza alle 16 dal porto vecchio per Naxos, da dove proseguirai per Paros con la BLUE STAR DELOS della quasi omonima compagnia in partenza alle 18 (la nave delle 17 è troppo a rischio). Questo per l'andata.
    Il ritorno inizierà il Giovedì 20 Agosto prendendo da Paros (Parikià) l'HIGHSPEED 4 della Hellenic SeaWays in partenza alle 13.40 per Mykonos dove attraccherà al porto nuovo di Tourlos 40 minuti (circa) più tardi. Poi da qui, immagino, un aereo per tornare tra noi.

La tratta più a rischio di non trovare posto è quella effettuata col SeaJets 2, ovvero un catamarano da circa 200 posti assegnati, finiti i quali sei... a nuoto. Io lo prenoterei verso i primi di LUGLIO. 15-20 gg più tardi prenoterei anche la Blue Star Delos che ha tanti posti ed è improbabile vada esaurita. Prima di partire, ovvero ai primissimi di Agosto, concluderei le prenotazioni prenotando anche l'HighSpeed 4 (della HSW!) tanto per mettermi il cuore in pace.

E con questo penso di essermi guadagnato il patentino di agente turistico ellenico e di poter legalmente intraprendere l'attività di agente viaggi

se ti puo un po' accontentare hai tutta la mia grande stima!!!!
    mi sono organizzata parecchi viaggi ma con la grecia e trasporti marittimi sono proprio inesperta..............grazie di cuore veramente!! soprattutto per l'immensa pazienza

Senior Member
    Se ti raccontassi gli incastri di traghetti che faccio io per andare in vacanza, impazziresti.
    Per servirla!

P.S. il TUO programma te l'ho scritto sopra, fatti degli appunti! Tieni conto che io il 5/8 parto, per cui non sarò probabilmente in grado di aiutarti immediatamente prima della tua partenza
    Ultima modifica di max521; 25-06-2015 alle 00:16:06

Junior Member
    Letteralmente dall' "informatichese": Errore nel validare l'indirizzo IP (ovvero stabilire da dove proviene la richiesta). Contattare l'amministratore di sistema.
    In pratica: il sistema di prenotazione è momentaneamente fuori uso. Si prega di ritentare domani.
    Non dovrebbe essere stato effettuato alcun addebito sulla cc. Quando puoi, tra qualche ora o domani, controlla l'estratto conto e nel caso lo trovassi, contatta il prima possibile un operatore della società che gestisce la carta.

sono riuscita ad effettuare l'acquisto direttamente sul sito seajet.....lì è andata a buon fine....l'unica cosa nonostante abbia messo in first name il nome di battesimo e in last name il cognome....sulla prenotazione come nominativi ci sono i nomi di battesimo, spero non crei problemi al momento del ritiro a mykonos......per la seconda tratta naxos - paros delle 18 ......li devo comunque ritirare necessariamente a naxos? oppure posso prenderli a mykonos? visto che indica che devono essere ritirati 45 minuti prima della partenza...a naxos potrei non fare in tempo.

Senior Member
    Per il ritiro dei biglietti basta il numero della prenotazione, il nome di solito manco perdono tempo a leggerlo.
    First/last name: perchè un italiano non può chiamarsi Michelangelo Franco? Qual'è il first e quale il last?

Piccolo aneddoto: una volta, saputo che un'amica si trovava a Milos, gli mandai via sms il n. di prenotazione di biglietti di un traghetto in partenza un mese dopo da Mykonos così da evitare di correre dall'aeroporto alla Hora, cambiare i biglietti e catapultarmi al porto nuovo. Glieli consegnarono senza problemi, ed io partii dall'Italia con già i biglietti in tasca.
    Questo per dirti che non occorre ritirarli da dove parte la nave, basta tu sia in un'agenzia convenzionata con la compagnia alla quale appartiene la nave che devi prendere. Io di solito come metto piede in terra ellenica cerco di cambiare tutte le prenotazioni, non importa che io sia a Santorini e chieda biglietti per una partenza dal Dodecanneso.
    Ultima modifica di max521; 25-06-2015 alle 00:32:35

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Carmika Visualizza Messaggio
    oppure posso prenderli a mykonos?
    Ovvio che sì, visto che hai la fortuna che la stessa agenzia sia convenzionata con SJ e con BS. Una sola coda (se ci sarà), due biglietti

Senior Member
    Sembra confermato che la HSW con la nave convenzionale Artemis dal 1° luglio coprirà almeno per tre mesi la rotta ex Nel da Syros verso le altre isole delle Cicladi.
    Attendiamo gli orari.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato