Pagina 362 di 410 PrimaPrima ... 262312352360361362363364372 ... UltimaUltima
Risultati da 3,611 a 3,620 di 4094

Discussione: TRAGHETTI GRECIA

Senior Member L'avatar di leander
    Citazione Originariamente Scritto da ERAORA3 Visualizza Messaggio
    Meglio andare alla fonte....................https://www.seajets.gr/it/
    Oppure openseas.gr. Database di tutte le compagnie di navigazione, di utilizzo semplice e intuitivo. Personalmente, ormai da anni uso sempre quello per le prenotazioni on line.

Senior Member
    Per prenotare (e pagare) sempre meglio evitare le agenzie ed andare sui siti delle compagnie di navigazione. I quali riportano anche, isola per isola, le agenzie convenzionate dove commutare gratuitamente la prenotazione prepagata in biglietti.
    Il Boss, ancora frastornato dalle prime ore di astinenza ellenica, non ha specificato come prenotare su openseas: individui il traghetto, clikki sul logo "info" a dx e nella pagina che si apre cerchi in basso a sx il riquadro Online Booking che di solito evidenzia due pulsanti: Ferry e Agency. Clikki sul primo e ti rimandano al sito della compagnia dove puoi completare la prenotazione.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Carmika Visualizza Messaggio
    Ah un altra domanda il 20 ago prenderò L' HighSpeed4 della SJ con arrivo a mykonos alle 14,20, dove arriva al porto nuovo o vecchio e conviene anche questo Prenotarlo ora?
    Iniziamo col dire che gli HighSpeed non appartengono a SJ, bensì ad HSW.
    Quello che arriva alle 14.20 attracca al porto nuovo di Tourlos, 2 km a N della Hora, in quanto è un grosso catamarano con trasporto auto. Avendo un discreto numero di posti (a occhio circa 800) ed essendo di giovedì, ritengo si possa attendere fino a prima della partenza per prenotarlo.
    In alternativa, se non hai problemi di orario, ci sarebbe anche una molto meno costosa BS in serata. Anche questa nave attracca al porto nuovo.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Senior Member L'avatar di leander
    Citazione Originariamente Scritto da max521 Visualizza Messaggio
    Il Boss, ancora frastornato dalle prime ore di astinenza ellenica, non ha specificato come prenotare su openseas
    Anche perché è una procedura che nella storia di questo stesso thread (ma anche in altri del canale isole greche) ho spiegato passo-passo fino ai limiti della nausea. E lo stesso hai fatto pure tu millanta volte. La differenza è che tu hai la pazienza di reiterarlo ancora, mentre io comincio ad avere un'età e ad essere stanchino...
    Aggiungi il fatto che sto lavorando alle 1729 (millesettecentoventinove) foto scattate ad Amorgos e a Koufonissi...

Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Iniziamo col dire che gli HighSpeed non appartengono a SJ, bensì ad HSW.
    Infatti mi suonava strano.....faccio ammenda ma, leggendo rapidamente, mi sono fatto portare per mano fuori strada (o meglio, fuori rotta).
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri

RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Anche perché è una procedura che nella storia di questo stesso thread (ma anche in altri del canale isole greche) ho spiegato passo-passo fino ai limiti della nausea. E lo stesso hai fatto pure tu millanta volte. La differenza è che tu hai la pazienza di reiterarlo ancora, mentre io comincio ad avere un'età e ad essere stanchino...
    Aggiungi il fatto che sto lavorando alle 1729 (millesettecentoventinove) foto scattate ad Amorgos e a Koufonissi...
    Chiedo io venia che purtroppo non ho esaminato bene il thread..... con le prenotazioni on line vado un po' in ansia visto delle esperienze nn belle in passato.....grazie veramente per la pazienza

Junior Member
    Per prenotare (e pagare) sempre meglio evitare le agenzie ed andare sui siti delle compagnie di navigazione. I quali riportano anche, isola per isola, le agenzie convenzionate dove commutare gratuitamente la prenotazione prepagata in biglietti.
    Il Boss, ancora frastornato dalle prime ore di astinenza ellenica, non ha specificato come prenotare su openseas: individui il traghetto, clikki sul logo "info" a dx e nella pagina che si apre cerchi in basso a sx il riquadro Online Booking che di solito evidenzia due pulsanti: Ferry e Agency. Clikki sul primo e ti rimandano al sito della compagnia dove puoi completare la prenotazione.
    l'agenzia a cui mi rimanda per la consegna dei biglietti è questa:
    Sea & Sky Travel
    Address: Mykonos Beach or at the old Port, 84600
    Tel: (+30) 22890-22853, (+30) 22890-27799
    Fax: (+30) 22890-24582, (+30) 22890-28287

E' facilmente individuale al porto vecchio?

P.S portate pazienza

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da ERAORA3 Visualizza Messaggio
    Infatti mi suonava strano.....faccio ammenda ma, leggendo rapidamente, mi sono fatto portare per mano fuori strada (o meglio, fuori rotta).
    Scusate ma sul sito a cui mi rimanda openseas per l'acquisto del biglietto mi indica come company seajet .........no HSW.......

Senior Member
    l'agenzia a cui mi rimanda per la consegna dei biglietti è questa:
    Sea & Sky Travel
    Address: Mykonos Beach or at the old Port, 84600

E' facilmente individuale al porto vecchio?
    Premetto che manco da un po' da Myk (2013), ma "ai miei tempi" in fondo al molo del porto vecchio c'era a stento un ufficetto di informazioni turistiche gestito dall'associazione albergatori/affittacamere dell'isola e qualche bus in attesa. Di certo stavano lavorando (qualche ns sindaco desideroso di giustificare l'aumento ai massimi livelli delle tasse locali direbbe che stavano "riqualificando l'area"), forse per costruire parcheggi, per ampliare la stazione dei bus oppure ancora per aprire nuovi spazi commerciali.
    In effetti, controllando sul sito della Sea&Sky Travel http://www.seasky.gr/ viene specificato che hanno tre uffici: al porto nuovo, a quello vecchio ed in centro (Hora), sul lungomare. Ai miei tempi c'era solo quello alla Hora. Se il nuovo ufficio del porto vecchio (scusa il gioco di parole) sia o meno individuabile a prima vista non lo so, ma di certo, ritengo, esporrà ampi cartelli per indicare le compagnie di navigazione delle quali è corrispondente diretto (nel tuo caso sei fortunata: sia SJ che BS, quindi in un colpo solo puoi cambiare entrambe le prenotazioni).

Senior Member
    Scusate ma sul sito a cui mi rimanda openseas per l'acquisto del biglietto mi indica come company seajet .........no HSW.......
    Potrebbe sembrare un errore di reindirizzamento, ma ho appena controllato e seguendo la procedura indicata per openseas (clikkare su Info, quindi su Ferry), relativamente al catamarano HighSpeed 4 della Hellenic SeaWays in servizio da Paros con partenza alle 13.40 ed arrivo a Mykonos alle 14.20 del giorno Giovedì 20 Agosto 2015 mi si apre la pagina di prenotazione della Hellenic SeaWays con tanto di logo e claim "Let's travel in the Aegean Sea!" (io guardo sempre le pagine in Inglese, in Italiano potrebbe essere diverso)
    L'unica, chiamiamola così, anomalia è che non mi offre esclusivamente di prenotare il traghetto selezionato (ovvero l'HS delle 13.40), bensì anche il Flyingcat 4 (che svolge la stessa tratta lo stesso giorno con orario posticipato di un'ora e 15 ed attracca al porto vecchio perchè non trasporta auto), per cui devo compiere una scelta.
    Prezzo della corsa: 29.50€

P.S. l'agenzia convenzionata con HSW a Paros è la Polos Tours, al porto di Parikià (dove arrivi coi traghetti).
    Sul loro sito http://www.polostours.gr/english/index.html trovi in homepage una piantina con evidenziato il loro ufficio.
    Ultima modifica di max521; 24-06-2015 alle 23:37:47

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato