Pagina 358 di 410 PrimaPrima ... 258308348356357358359360368408 ... UltimaUltima
Risultati da 3,571 a 3,580 di 4094

Discussione: TRAGHETTI GRECIA

  1. #3571
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Non vorrei sembrare scortese, ma con certe premesse (e certe idee) io valuterei l'ipotesi di una località in terra ferma.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  2. #3572
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Max ha ragione. Chi sceglie di raggiungere le isole, quelle non collegate via aerea, non ha alternativa a rischiare un po' di mare grosso. È successo a tutti noi ma siamo ancora vivi....in quindici anni ne ricordo solo uno memorabile ma mi rendo anche conto che per chi soffre il mare può bastare molto molto meno. Ma questo "non quadra" con il desiderare raggiungere un'isola come Hydra, non collegata diversamente. Se non hai già fissato, perché non propendi per un'isola con l'aeroporto?

    Nei dettagli, HSW copre quelle rotte con aliscafi e catamarani. Da nessuna parte ti porti dietro il bagaglio, se non quello a mano e lo fanno tutti anche sui traghetti lenti dove nessuno ti direbbe nulla ma dovresti gironzolare con il bagaglio al seguito. Meno che meno negli aliscafi e catamarani dove non c'è un posto ponte ma sono tutti assegnati e di tipo aereo e non ci sarebbe, anche per motivi di sicurezza, lo spazio per il bagaglio che viene lasciato in stiva all'imbarco.
    Concludo ricordando che ovunque c'è gente che soffre il mare ma, da uno che lo ha sofferto, ci sono cose da fare ma soprattutto cose da non fare. In uno spostamento con grande catamarano Pireo-Mykonos di qualche anno fa, due turiste olandesi nella prima mezz'ora (mare calmo perché ridossati dalla terraferma) hanno mangiato di tutto e, soprattutto, bevuto fiumi di birra. Peccato che appena doppiato il capo c'era meltemi.....è la colpa sarebbe della compagnia?
    Chi soffre il mare meglio resti digiuno, centelli i liquidi e preferisca del cibo secco...parliamo di un'ora di viaggio che, con un traghetto tradizionale, potrebbe durare almeno due volte e mezza tanto...
    Comunque, benvenuta!
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  3. #3573
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    4
    Grazie per le risposte, no non vorrei essere passata per la scema che non sa viaggiare, visto che in passato ho viaggiato spesso sia per isole italiane che spagnole e maltesi e ovviamente via ferry, é solo che leggendo i commenti qui http://www.tripadvisor.com/Attractio...on_Attica.html non sono assai rassicuranti, non per questo mi ferma dal partire! Era solo una domanda magari ansiosa, che ho chiesto a voi che sembrate giá belli navigati sulla tratta della Grecia nulla piú. Le mie "premesse" e "idee" come dice Max derivano da quello che leggo, NON ovviamente dal vissuto, apposta sono qui a domandare presso chi ritengo se ne intenda. Grazie ERAORA3 sei stata gentile!

  4. #3574
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Forse sono stato scortese... La premessa era soffro il mare, le idee quelle balzane scritte su TA. Internet, si sa, è una grande invenzione, ma consente anche a chi non si è mai sposato dal proprio quartiere di esprimere giudizi "veritieri ed assoluti".
    Io sui FD di Hellenic per e da Hydra sono stato, dentro è piccolo come un aereo e se c'è mare mosso sta fermo, ma viaggiando in una zona vicina alla costa e ridossata, non penso avvenga spesso nella stagione estiva.
    Che i marinai siano scortesi, non mi risulta; in oltre 10 anni di Grecia li ho sempre visti prodigarsi per aiutare soprattutto i turisti più imbranati (e ce sono). Forse i loro modi possono sembrare spicci, ma è per velocizzare le operazioni di sbarco-imbarco e non accumulare troppi ritardi.
    Le valige, personalmente le ho sempre lasciate incustodite e le ho sempre ritrovate. Come spesso dico, in Grecia mi preoccupo molto più dei turisti (che magari confondono il proprio bagaglio con l'altrui) piuttosto che dei locali.

    Quanto ai tempi, con il FD di mezzogiorno arriverai tranquillamente all'aeroporto con almeno le 2 ore canoniche di anticipo, ma probabilmente con 3 o 4.
    Proprio davanti al punto di sbarco degli FD, nella piazza, troverai il bus X96 per l'aeroporto che fa capolinea: parte ogni mezz'ora e ci mette, a seconda del traffico, da 75 min. a 2 ore massimo. La metropolitana, che però non è ancora diretta, si prende molto più lontano e penso non convenga anche se ha tempi di percorrenza che non risentono degli ingorghi.

    P.S. L'amico Eraora è un maschietto
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  5. #3575
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da max521 Visualizza Messaggio
    La metropolitana, che però non è ancora diretta, si prende molto più lontano e penso non convenga anche se ha tempi di percorrenza che non risentono degli ingorghi.

    P.S. L'amico Eraora è un maschietto
    Grazie per la gentile risposta e ups per aver dato della femminuccia a Eraora!
    Alla fine ho preso i biglietti su directferry perché il sito ufficiale della HSW mi faceva le bizze, va bene lo stesso credo?!!
    Poi da lí credo che la procedura sia la stessa come per altri paesi, stampi la prenotazione vai in porto, ritiri il biglietto presso un loro punto e poi via.

    Uhmmm questa della metropolitana peró non la sapevo... intendevo prendere la metro per andare e venire, perché sono stata piú volte ad Atene cittá senza peró mai andare in porto, ed é ben collegata sotto questo punto, quindi me la sconsigli? Mi pare che ci sia la fermata Pireo o forse mi sbaglio, e ho letto che scendi al porto ... ma se mi dici che non é cosí... non so. Io volevo evitare il bus X96 proprio perché appunto un bus, e piú lento. Che mi consigli allora? Grazie.

  6. #3576
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Dall'aeroporto è possibile arrivare al Pireo in metro, ma cambiando linea in centro Atene, alla fermata Monastiraki. Non è ancora completata la linea diretta.
    Le stazioni, sia all'aeroporto che al Pireo, sono più lontane rispetto alle fermate del bus, importante se si hanno bagagli non leggeri. Al Pireo è più a N della platia Kareskaki, dove, all'incirca, attraccano i FD per le isole del golfo saronico e dove invece arrivano i bus. La metro inoltre costa di più (9€ contro 5 mi sembra, ma è molto che non passo dal Pireo). La metro è invece perfetta per prendere la Blue Star del pomeriggio per le cicladi.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  7. #3577
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    212
    Domanda facile facile... almeno per chi ha già preso traghetti della Blue Star Ferries.
    La tariffa Economy che cosa contempla? Il solo passaggio ponte oppure anche un posto seduto da qualche parte?
    Io in passato ho viaggiato con la Blue Star Ferries solo una volta e vista la lunghezza del viaggio mi trattai bene e presi un posto in prima classe, ma questa volta devo fare viaggi brevi e ho pensato a questa tariffa. Naturalmente, se devo stare in piedi sul ponte un'ore e mezza o due, allora ci ripenso.
    Grazie

  8. #3578
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da max521 Visualizza Messaggio
    Dall'aeroporto è possibile arrivare al Pireo in metro, ma cambiando linea in centro Atene, alla fermata Monastiraki. Non è ancora completata la linea diretta.
    Le stazioni, sia all'aeroporto che al Pireo, sono più lontane rispetto alle fermate del bus, importante se si hanno bagagli non leggeri. Al Pireo è più a N della platia Kareskaki, dove, all'incirca, attraccano i FD per le isole del golfo saronico e dove invece arrivano i bus. La metro inoltre costa di più (9€ contro 5 mi sembra, ma è molto che non passo dal Pireo). La metro è invece perfetta per prendere la Blue Star del pomeriggio per le cicladi.
    Grazie!

  9. #3579
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Economy vuol dire ufficialmente "posto non assegnato" e quindi ti siedi (nelle zone consentite tipo bar o ponte) dove trovi


    Citazione Originariamente Scritto da Mancos Visualizza Messaggio
    Domanda facile facile... almeno per chi ha già preso traghetti della Blue Star Ferries.
    La tariffa Economy che cosa contempla? Il solo passaggio ponte oppure anche un posto seduto da qualche parte?
    Io in passato ho viaggiato con la Blue Star Ferries solo una volta e vista la lunghezza del viaggio mi trattai bene e presi un posto in prima classe, ma questa volta devo fare viaggi brevi e ho pensato a questa tariffa. Naturalmente, se devo stare in piedi sul ponte un'ore e mezza o due, allora ci ripenso.
    Grazie
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  10. #3580
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Tutte le principali navi BS (eccetto le Superfast - stesso gruppo - da poco dirottate in Egeo) offrono in alternativa degli airseat, sedili tipo aereo numerati allestiti in tranquille aree interne riservate, ad un prezzo indicativamente superiore del 20% rispetto alla tariffa ecomony-ti-siedi-dove-vuoi-e-se-trovi-altrimenti-stai-in-piedi.
    Ideali per lunghi tragitti magari notturni ed in date di prevedibile sovraffollamento (weekend), probabilmente inutili per brevi tratte diurne dove anche ammirare il mare, la costa e cogliere la brezza marina può essere divertente.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato