Pagina 357 di 410 PrimaPrima ... 257307347355356357358359367407 ... UltimaUltima
Risultati da 3,561 a 3,570 di 4094

Discussione: TRAGHETTI GRECIA

  1. #3561
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    176
    Vedo un Fole-Anafi in data 6/6 ed un Anafi-Naxos in data 10/6 su Mariaperti. Proprio Aqua Spirit. Prenotabile, tra l'altro. Mi fido?

  2. #3562
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Sulle prime avrei risposto di no,soprattutto dopo quanto avevo letto e scritto, documentando la fonte.
    Ma poi ho voluto accertarmi ed in effetti marinetraffic me la da in navigazione dalle parti di Naxos/Paros.
    Ho ricontrollato la fonte ed ho trovato questo: http://www.cyclades24.gr/2014-01-15-...s-kirikai.html
    Ovvero che ha ripreso a navigare e almeno fino a fine mese dovrebbe proseguire.
    Morale: non mi fiderei eccessivamente sia pur di un sito affidabile ed aggiornato in tempo (quasi) reale come mari aperti, ma controllerei giornalmente, soprattutto lunedì, se è per mare.
    Salvo poi prenotare il giorno prima, visto che il tipo di nave (senza posti a numero chiuso) mi garantisce la quasi certezza di poter acquistare un biglietto "last minute".
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  3. #3563
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Aqua Spirit anche oggi in navigazione...
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  4. #3564
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    19
    Ragazzi, condivido con voi il mio entusiasmo: ho appena comprato i biglietti Kos-Patmos-Kos x Agosto
    La vacanza si avvicina...!!!
    Se qualcuno fosse interessato, la Dodekanesisos applica uno sconto del 20% sul prezzo dei biglietti nella tratta di "ritorno" sulle prenotazioni effettuate on-line.
    L'agenzia presso la quale ritirare i biglietti a Kos é la Exas che effettua questi orari di apertura:
    Our ticket office is open every day from 8:00 am until 15:00 pm and 17:00 pm until 21:00 pm, Sundays 09:00 am until 13:00 pm.
    Our port office is open every day from 08:30 am until 16:00 pm.
    Inoltre, mi hanno detto che i biglietti si possono ritirare indifferentemente sia nei loro uffici in città che presso quelli del porto.
    Non capisco perché, ma per la stamparli applicano una commissione di 1€ a biglietto...va bé, no problem!

  5. #3565
    Un saluto a tutti , sapete se sia possibile girare 3 isole non proprio in linea tra loro , tipo Andros , Kythnos e serifos , oppure Andros ,Seryfos e Sifnos ? i traghetti sembra che non lo permettano !!!! ,non trovo traghetti da Andros o Tinos verso Kythnos o Serifos o Sifnos !!!!!
    l'intento era escludere Sifnos dal mio giro che comprendeva ( Kythnos, serifos e sifnos ) in quanto la maggior parte degli studios sono pieni e' cari , sembra che Sifnos sia un isola per stranieri facoltosi !!!!!
    grazie a tutti

  6. #3566
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Massimo guarda il sito openseas e fai delle simulazioni. A naso Andros e le cicladi occidentali non sono collegate se non con qualche stop su altre isole, ad esempio Syros. Quindi triangoli in questo modo...

  7. #3567
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Kythos "sarebbe" collegata con Naxos con la Aqua Spirit..............Se la domanda era "ci sono traghetti diretti?" la risposta è no.
    Bisogna triangolare o quadrangolare su altra isola-snodo quando si passa da una zona ad un'altra. Antonella ti ha giustamente suggerito Syros ed io ti aggiungo, solo per Kythnos, anche Naxos. Se il quadrilatero poi diventa complicato c'è sempre il piano B: tornare al Pireo..............
    Scherzo ma forse ti conviene disegnare un itinerario che non contempli (anche se qui geograficamente non è così) il cambio di arcipelago perché il rischio crociera è in agguato......oppure il rischio che le coincidenze triangolari o quadrangolari non quadrino al centesimo e ti obblighino a passare una notte nel porto di cambio etc etc.
    Come avrai letto in tanti di noi si complicano la vita, scegliendo itinerari complicati e che spesso interessano più mezzi di trasporto. Ma bisogna essere mooolto convinti.......
    Ad esempio, citi Sifnos e Serifos che sono sulla stessa rotta. Potresti inserire Folegandros, ma anche Milos o Thira. Saresti su unica direttrice.
    Oppure se ti piace il nord, aggiungi ad Andros e Kythos magari Syros e anche qui il compito sarebbe più semplice.
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  8. #3568
    grazie come sempre x i consigli

  9. #3569
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    4
    Ciao ragazzi spero che qualcuno di voi possa darmi un aiuto.
    Parto a fine giugno da atene per hydra, ho visto che c'é solo la Hellenic Seaways e utilizza dei flying dolphins ... ugh io soffro il mal di mare ... su tripadvisor ho letto recensioni orrende su questa compagnia, gente che svomitazza perché si sente tutto, staff scortese, valige rubate perche non te le fanno tenere vicino al sedile, navi in ritardo o se non raggiungono quota passeggeri proprio non partono ... insomma a leggerle ti viene il magone!

    Ma qualcuno di voi ci ha viaggiato? É cosi terribile?

    Ma non ce un altra compagnia che collega Hydra, magari un traghetto normale lento?

    E poi altro dubbio ho l'aereo alle 20, i flying dolphins possibili sono solo due una alle 7 del mattino e sbarco alle 9 e una intorno a mezzogiorno con sbarco intorno alle 2 sono tentata di prendere quella delle 12 ma avendo letto le recensioni se poi la perdo ... son cavoli amari!

    Sono giorni che rimando a comprare i biglietti online, non mi decido, ho letto che tocca farli in tempo se no rimani a terra... altri dicono ma noo falli al porto, insomma ho molti dubbi!

    Che consigliate?!!

    Grazie!

    PS si vede che é la prima volta che viaggio in Grecia via mare ahahhah?!

  10. #3570
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    HSW è una compagnia fra le più affidabili. Non so cosa tu abbia letto e forse ci sarà qualcosa di vero ma anche qualcosa di esagerato. Davvero non so. Se soffri il mare meglio partire al primo mattino perché, normalmente, il vento ed il mare tendono ad ingrossarsi man mano che si alza il sole.
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato