Pagina 352 di 410 PrimaPrima ... 252302342350351352353354362402 ... UltimaUltima
Risultati da 3,511 a 3,520 di 4094

Discussione: TRAGHETTI GRECIA

  1. #3511
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Se devi imbarcare te stesso con i tuoi piedi puoi stare più tranquilla per l'ora prima.....fino a che le cime non sono staccate dalle bitte......scherzo ma non tanto.
    Per i posti, dipende da che posti prendi. Il deck/economy è formalmente numerato o no (dipende dalle compagnie) e ti siedi dove trovi, ma le navi veloci ed i cat (come Dode) non c'è un "fuori" ma solo un "dentro" quindi le poltrone sono numerate ed assegnate come negli aerei. Però ricordati che siamo in Grecia...
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  2. #3512
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da WilmaFerrara Visualizza Messaggio
    Era per caso questa:
    KOS - EXAS TRAVEL Postal Address: 4, Ant. Ioannidi Str., KOS
    Ho trovato questo riferimento nel sito della Dodekanesisos.
    Avevo pensato al discorso Peripteri solo perché arriveremo a Kos Town nella sera del 16/8 e temevo che l'agenzia potesse essere già chiusa...
    Mi confermi che bisogna presentarsi all'imbarco almeno 1 ora prima dell'orario di partenza? Il 17/8 il catamarano parte alle 11, per cui dovrei essere al porto alle 10 andando PRIMA all'agenzia x il ritiro dei biglietti...spero di trovarla aperta...cmq chiederò i loro orari via mail...

    Una curiosità (nn ho mai preso un traghetto fino ad oggi) le poltrone sono numerate ed assegnate come negli aerei? Oppure quando sali ti siedi "dove c'è posto"...?
    Purtroppo il nome dell'agenzia di Kos non me lo ricordo piu'' , ma se l'hai trovato sul sito della Dodekaniso, penso che tu ti possa fidare; per quanto riguarda l'ora prima dell'imbarco....beh penso che si dica così per premunirsi un po', ti sta parlando una che è arrivata molte volte al last second (tipo: portellone del Blue Star che si sta chiudendo e io salto dentro aiutata dai marinai che urlano ELA ELA), certo è meglio arrivare con un po' di anticipo, ma non è proprio obbligatorio come nel caso del check in aereo.
    Per quanto riguarda l'orario di apertura delle agenzie: nel periodo piu' caldo (ovvero il tuo), ci sono alcune agenzie che sono aperte sino a mezzanotte e oltre, specialmente nelle isole piu' turistiche.
    L'unico consiglio che ti posso dare è quello di calcolare bene i tempi dei transfer: dall'areoporto di Kos a Kos town, in alta stagione puo' esser lungo e richieder piu' del necessario, perché il tragitto è una stradaccia congestionata dal traffico di bus, motorini,, quindi calcola bene quando atterri e quando parte il Katamaran

  3. #3513
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Il famoso ela ela che dicono sempre che nessuno sa che cosa voglia dire esattamente

    Dall'aeroporto alla città, per la cronaca, ci sono 30 km

    Per la cena, straconsiglio di provare l'agnello alla cannella di Elia
    http://www.elia-kos.gr/
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  4. #3514
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    176
    Notizie da Nel?

  5. #3515
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Nol
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  6. #3516
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Citazione Originariamente Scritto da max521 Visualizza Messaggio

    Per la cena, straconsiglio di provare l'agnello alla cannella di Elia
    http://www.elia-kos.gr/
    segnato, grassie! sia mai che si passa giù di li
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  7. #3517
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Citazione Originariamente Scritto da bettyblu Visualizza Messaggio
    Notizie da Nel?
    Permane il problema dei marittimi non pagati. Al momento solo la Aqua Spirit è in servizio mentre tutte le altre navi sono ferme, a diverso titolo, nei porti, di fatto bloccate dai marittimi non pagati e dalla difficoltà di procurarsi il carburante. La questione prosegue, con tempi "ellenici", su due versanti: su quello ministeriale, il responsabile del Dicastero ha convocato il legale rappresentante di NEL affinché producesse una relazione scritta sull'accaduto e sui piani della società per fronteggiare e risolvere i problemi (ma molte rotte sono state affidate ad HSW per garantire il servizio). L'incontro c'è stato ma nessuna relazione è stata consegnata al Ministro e l'incontro è stato aggiornato a data da fissare.
    Sul versante societario, è stata convocata un'assemblea straordinaria dei soci chiamata a votare un aumento di capitale di 25 mil. di euro il giorno 11/6 alle ore 11. Se mi posso permettere un commento finanziario, visto che è il mio lavoro, sembra una tattica pretestuosa.
    1) Convocare la straordinaria per varare aum. c.s. serve a far vedere al Ministero che qualcosa stanno facendo;
    2) Convocare non vuol dire aumentare il c.s.: l'assemblea potrebbe andare deserta o non raggiungere volutamente il numero legale (ALTANA NAVIGAZIONE HA IL 90,95% DI NEL, quindi l'aumento devono versarlo praticamente tutto loro), nel qual caso bisogna riconvocare. E se anche raggiungesse e fosse accolta l'ipotesi di aumento, i tempi per il richiamo (versamento) non sarebbero brevissimi e comunque non prima di 30 gg. dall'assemblea stessa (e siamo quindi arrivati ai primi di luglio).
    3) L'aumento in discussione è una goccia nel mare. I soli marittimi hanno crediti per emolumenti arretrati per circa 4 milioni e più o meno altrettanti i fornitori di carburante. Se aggiungiamo che il bilancio 2014 si è chiuso con 31 milioni di perdita (anche se ci sono crediti v/Ministero per 14, di dubbia temporale esigibilità), il conto è presto fatto (4+4+17 (sbilancio perdita esercizio meno crediti)=25): nessuna possibilità di pagare emolumenti correnti e nuovi rifornimenti di carburante e quindi siamo daccapo.
    Temo che fra problemi dei marittimi e difficoltà sul carburante, anche l'Aqua Spirit possa, fra molto poco e prima del 11/6, fermarsi in un porto senza più ripartire.
    Mi auguro vivamente di sbagliare ma, comunque vadano le vicende societarie e del personale, mi pare di poter dire che la stagione estiva 2015 è almeno fortemente compromessa.
    Continuerò a seguire le vicende ed a raccontarvele, se ritenete che serva, ma a questo punto credo sia saggio immaginare qualche alternativa in tema di trasporti per chi sta pianificando su tratte ex servite da Nel.
    Anche perché, riuscissero a far tutto in tempi cinesi, considerata la situazione complessiva della società armatrice e parte delle rotte già assegnate, quale sarebbe il livello di affidabilità delle corse? Quale sarebbe il riempimento medio atteso delle navi su rotte almeno parzialmente già servite da HSW?
    Lavorerebbero sui residui di HSW?
    Se le navi hanno valore (e questo tema non è semplice) forse l'unica strada percorribile sarebbe un'incorporazione in armatrice più grande. Ma chi oggi in Grecia farebbe un'operazione del genere? (Blue Star ha venduto una nave, HSW utilizza la Rodos in Adriatico d'inverno and so on.)
    Mi sento di formulare i migliori auguri a NEL e, soprattutto, ai suoi marittimi ma la situazione permane estremamente difficile.
    Ultima modifica di ERAORA3; 16-05-2015 alle 06:39:58
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  8. #3518
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    19
    Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble Visualizza Messaggio
    segnato, grassie! sia mai che si passa giù di li
    Ankio ci ho pranzato lo scorso anno, durante la visita a Kos Town, ed ho mangiato un'insalata buonissima!
    Pensavo proprio di cenarvi la sera del ns arrivo: l'agnello mi ispira....

  9. #3519
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Citazione Originariamente Scritto da ERAORA3 Visualizza Messaggio
    Temo che fra problemi dei marittimi e difficoltà sul carburante, anche l'Aqua Spirit possa, fra molto poco e prima del 11/6, fermarsi in un porto senza più ripartire.
    Al momento è già ferma, almeno fino a Lunedì. http://www.cyclades24.gr/2014-01-15-...exri-18-5.html
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  10. #3520
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Non volevo gufare.....certo che a causa della Nel quest'anno cambio un po' il giro.....sbarco igoumenitsa ore 6 - auto fino a Pireo - conversione biglietti - blue star per naxos 17.30 ed arrivo in tarda serata. Tre notti poi HSW per fourni, 9 notti poi HSW per Samos, una notte e di nuovo HSW per Pireo, auto fino a patrasso per l'imbarco del mesto ritorno.
    Forse non sarei passato mai più per naxos (anche perché prima non era collegata con N.egeo) mentre adesso sono curioso. Poi mi è sembrato giusto far vedere un pezzo di Cicladi ai miei compagni di viaggio alla loro seconda Grecia (la prima Samos e Fourni..).
    Da noi si dice "sopra al guasto, viene l'aggiusto"...
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato