Pagina 344 di 410 PrimaPrima ... 244294334342343344345346354394 ... UltimaUltima
Risultati da 3,431 a 3,440 di 4094

Discussione: TRAGHETTI GRECIA

  1. #3431
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da max521 Visualizza Messaggio
    In effetti la nuova coreana Patmos (costruita dalla Daewoo) in partenza dal Pireo alle 17.30 "dorme" negli orari attuali qualche ora a Santorini prima di invertire la rotta. Non è pertanto difficile prolungarla fino ad Anafi. Ho calcolato che potrebbe arrivare intorno alle 3 e ripartire alle 5, più o meno come fa un'altra BS ad Astypalea. Penso che gli orari siano ancora da approvare, ma non vedo il motivo per non farlo.
    Ho fatto scrivere su faccia libro sotto il post che annuncia il nuovo collegamento se hanno idea se la NEL continuerà a servire l'isola.
    Grazie Max, se hai qualche news sugli orari del NEW "KOREAN" VESSEL dal libro delle facce o da altre fonti misteriose, let me know, ho come la sensazione che quest'anno sara' un'avventura spingersi sino ad Anafi Io intanto monitoro il sito di Mariaperti di tanto in tanto

  2. #3432
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Se provo a simulare su GTP un Pireo-Vathy a luglio, mi ripropone - come approvate - le rotte "solite" HSW con gli orari della scorsa estate (una folle partenza alle 8.05 antimeridiane). Se vado poi sul sito HSW dice che quelle rotte non sono attive e quindi non prenotabili.. Sospetto che abbiano avuto l'approvazione della rotta dal Ministero ma stiano volutamente rallentando la pubblicazione in attesa di "sviluppi". Anche se penso che ormai prima della Pasqua greca................
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  3. #3433
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Citazione Originariamente Scritto da Sternchen Visualizza Messaggio
    Grazie Max, se hai qualche news sugli orari del NEW "KOREAN" VESSEL dal libro delle facce o da altre fonti misteriose, let me know, ho come la sensazione che quest'anno sara' un'avventura spingersi sino ad Anafi Io intanto monitoro il sito di Mariaperti di tanto in tanto
    In realtà il sito BS riporta già i nuovi orari, ma c'è qualcosa che non mi torna: non si capisce perchè la Patmos da Santo ad Anafi ci debba mettere 1.30 h ed in senso inverso 2.45 h.
    In altre parole, partenza da Santorini ore 2.10 arrivo ad Anafi ore 3.40. (Ri)partenza da Anafi ore 4.00 e da Santorini ore 6.45. Che prevedano ben un'ora ed un quarto in più solo per il carico delle auto? Voglio sperare di no, nè peraltro penso che la Limenikò Sòma di Anafi imponga un sosta ristretta a soli 20 min causa "elevato traffico notturno di grandi navi" Per inciso la pur più piccola Nel sostava 8-9 h...

    Secondariamente, al contrario della frequenza 3/7 annunciata, vengono pubblicate solo due date alla settimana (lun e mer)

    Edit: Su GTP viene precisato che la BS parte da Anafi alle 4.00 ed arriva a Santo alle 5.10 per poi ripartire alle 6.45! Un'ora e trentacinque di sosta!
    Cmq al momento, sebbene non sia segnalata come "rotta non ancora approvata", sul sito BS non è prenotabile: dal menù a tendina dei porti di partenza/arrivo, Anafi manca del tutto.
    Ultima modifica di max521; 23-03-2015 alle 23:49:39
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  4. #3434
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Oops, ho letto solo ora questa notizia sulla Kornaros che si è insabbiata a Kassos, 'nnamo bene 'nnamo
    http://en.enikos.gr/society/26130,Gr...rt-PHOTOS.html

  5. #3435
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    112
    Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio: per una persona che soffre il mal di mare, escludendo ovviamente i catamarani veloci, come traghetto è meglio il Tera Jet sella Seajet o il Blue Star Paros? Considerando anche che il viaggio sul Blue star durerebbe 2h e 20 e sul Tera Jet solo 40 minuti

  6. #3436
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    In caso di mare formato, meglio traghetto tradizionale serio come BS. 40 minuti di Seajet possono essere una vita.
    Non utilizzo i Jets ma l'unica volta che ho fatto un Pireo-Mykonos con Beaufort 7, nonostante non soffra il mare, era davvero complicato e anche ciò che mi accadeva intorno non aiutava.
    Ho invece preso diverse volte mare decisamente formato su tratte decisamente più lunghe delle 2h20 (11h) e, comunque, il traghetto ha un assetto diverso. Quelli più moderni e più grandi (BS,HSW,Minoan,Superfast) sono decisamente stabili anche grazie all'adozione delle pinne antirollio.
    In sintesi, se puoi permetterti di decidere nell'imminenza del tragitto senza prenotare prima, se il mare è ragionevolmente calmo vai pure di Seajet ma se hai dubbi o devi per forza prenotare prima, BS tutta la vita
    Ultima modifica di ERAORA3; 28-03-2015 alle 20:10:11
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  7. #3437
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Le notizie di stampa non mettono e non tolgono molto sulla situazione NEL che parrebbe destinataria di imminenti ulteriori anticipi sul credito vantato con il Ministero. Anche l'unica linea apparentemente ripristinata ha avuto problemi in partenza perché nessuno voleva fornire combustibile a credito.
    Ho letto infine un articolo dal contenuto fumoso che faceva riferimento ad una gara per le rotte (Nord Egeo) tenutasi il 19 febbraio che sarebbe stata aggiudicata alla HSW e che toccherebbe anche Ikaria-Fourni, senza specificare la frequenza. Sto diventando un lettore affezionato dei quotidiani on-line ellenici.......
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  8. #3438
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Nel è quotata alla borsa di Atene ed a giudicare dal grafico delle quotazioni, per quel che può servire, il puro fallimento parrebbe al momento scongiurato.
    Sulla Aqua Spirit e le sue rotte in origine da Syros che mi stanno più a cuore non si legge nulla?
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  9. #3439
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Questa è l'ultima...............19/2/2015
    Ανεκτέλεστα δρομολόγια Ε/Γ-Ο/Γ AQUA SPIRIT 19/02-23/02

    Λόγω επίσχεσης εργασιών μελών του πληρώματος του Ε/Γ-Ο/Γ AQUA SPIRIT, για καθυστέρηση καταβολής δεδουλευμένων, που οφείλεται στη μη καταβολή από το Υπουργείο Ναυτιλίας και Τουρισμού μισθωμάτων γραμμών δημόσιας υπηρεσίας από το Νοέμβριο του 2014, σας ενημερώνουμε ότι τα δρομολόγια του ανωτέρω πλοίου από σήμερα Πέμπτη 19/02/15 έως και Δευτέρα 23/02/15, δεν θα εκτελεστούν.

    Γίνονται προσπάθειες από της Υπηρεσίες του αρμόδιου Υπουργείου για την καταβολή των οφειλομένων μισθωμάτων.
    Την Τρίτη 24/02/2015 θα επανέλθουμε με νεότερη ανακοίνωση μας σχετικά με τη συνέχιση των δρομολογίων.
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  10. #3440
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    ahaahha....è l'annuncio della sospensione del servizio a causa del mancato pagamento dei contributi da parte del Ministero. Anticipa che al 24/2 ci sarebbe stato un nuovo comunicato, che però non c'è stato.
    La nave è sempre ferma (stampa del 26/3)
    Ultima modifica di ERAORA3; 29-03-2015 alle 21:11:31
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato