Pagina 338 di 410 PrimaPrima ... 238288328336337338339340348388 ... UltimaUltima
Risultati da 3,371 a 3,380 di 4094

Discussione: TRAGHETTI GRECIA

  1. #3371
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Citazione Originariamente Scritto da philippos76 Visualizza Messaggio
    Ho letto che esiste un traghetto che da lì porta a Diafani e dovrebbe essere (condizionale d'obbligo) una corsa quotidiana per tutto il periodo estivo. ..
    A meno che non sia una recente aggiunta ...un giornaliero per Diafani non c'è (o meglio: 5 anni fa non c'era); ricordo, infatti, che mi toccò fare nel primo pomeriggio Diafani-Pigadia e alla sera Pigadia-Rodi (senza stop a Diafani). Allora la tratta era coperta da ANEK, LANE e, mi sembra di ricordare, GAferries: ognuna di loro faceva 2-3 corse settimanali ma, ahimè, spesso si sovrapponevano nella stessa giornata lasciando buchi alcuni giorni della settimana.

  2. #3372
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    GA Ferries.............e due, dopo la citazione della Romilda, è venuta quella della sua compagnia. RIP.................
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  3. #3373
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    239
    Citazione Originariamente Scritto da Girello Visualizza Messaggio
    A meno che non sia una recente aggiunta ...un giornaliero per Diafani non c'è (o meglio: 5 anni fa non c'era); ricordo, infatti, che mi toccò fare nel primo pomeriggio Diafani-Pigadia e alla sera Pigadia-Rodi (senza stop a Diafani). Allora la tratta era coperta da ANEK, LANE e, mi sembra di ricordare, GAferries: ognuna di loro faceva 2-3 corse settimanali ma, ahimè, spesso si sovrapponevano nella stessa giornata lasciando buchi alcuni giorni della settimana.
    Beh, ho letto per bene cosa dice LP: "Un'imbarcazione più vecchia effettua il collegamento con Diafani, con partenza all'8.30 dal porto di Mandraki e rientro alle 18."
    Bah, vabbè, al limite, casomai dovessi scegliere Karpathos mi orienterò sul volo OA.

  4. #3374
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Citazione Originariamente Scritto da ERAORA3 Visualizza Messaggio
    GA Ferries.............e due, dopo la citazione della Romilda, è venuta quella della sua compagnia. RIP.................
    E la Marina? Chi la ricorda?
    Cmq in un recente servizio in TV sulla situazione del porto commerciale del Pireo, passato in larga parte ai cinesi, sullo sfondo si è vista l'inconfondibile livrea bianca/azzurra con logo in rosso di una G.A. (che poi sono le iniziali dell'armatore), segno che le navi non sono state ancora tutte cedute o avviate alla rottamazione.
    Arridateci la Romilda, la Marina, la...
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  5. #3375
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    No Max, purtroppo non sarà possibile...auspice un arrivo con largo anticipo alla rampa ed avendo scorto le livree che avevo "battuto" anni fa, sono andato a guardarle (sono poco distanti l'una dall'altra, quasi a farsi compagnia).
    La Marina era in avanzato stato di demolizione nel senso che era restato poco più che lo scafo mentre alla Romilda, con serafica calma greca, stavano asportando i motori. Cioè ne avevano tolto uno e la nave era sbandata di almeno venticinque gradi. Chiesto sul molo, giustamente mi sono sentito rispondere che appena toglievano anche l'altro.....
    Quindi, ahimè, nessuna speranza
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  6. #3376
    Senior Member L'avatar di carpe diem
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    117
    Ti ringrazio molto, sei stato veramente molto esaustivo... Grazie alle tue informazioni ho le idee piu' chiare... E, conoscendomi e' facile che io decida di sacrificare una notte a Naxos pee essere a mykonos il giorno prima. Intanto aspetto un po' e poi vediamo.... Grazie ancora 😀


    Citazione Originariamente Scritto da max521 Visualizza Messaggio
    OK, con qualche dato in più posso tentare di ragionare. Il SJ è un catamarano, quindi arriva al porto vecchio, in prossimità della Hora. mettiamo in conto almeno 1/2 h di ritardo (potrebbe essere di più se il mare quel giorno non fosse propriamente "un olio"). Quindi sbarchereste dopo le 2. Rimane meno di 1 h per arrivare in tempo limite all'aeroporto. Tempo del tragitto: max 20 min. Quindi mezz'ora per trovare un taxi. Da qualche anno non sbarco a Myk, ma so che hanno fatto importati lavori in quell'area, forse anche una stazione taxi che prima non c'era ed i taxi si dovevano prendere al volo una volta che avevano scaricato i passeggeri lì diretti. In alternativa occorre andare alla "taxi square" all'ingresso della Hora (circa 400 m a piedi)
    I tempi sono strettini, ma fattibili, a patto di non essere tipi troppo ansiosi e che il SJ non abbia accumulato 1 h di ritardo, nel qual caso sareste seriamente a rischio.
    Quanto al suggerimento di prenotare all'ultimo il SJ, tenete conto che il catamarano ha poco più di 200 posti e finiti quelli... Gli ultimi posti venduti sono poi quelli in business class, decisamente più costosa della già non economica 2a classe. Se poi il tragitto viene effettuato di venerdì, vale a dire all'approssimarsi del weekend, acquistare il biglietto anche solo il giorno prima può riservare (brutte) sorprese. In altre parole,se siete veramente convinti di farcela, prenotate almeno 15 gg prima. In caso di condimeteo avverso, un paio di gg prima dovrebbe essere possibile in agenzia cambiare il biglietto (ipotesi da controllare sul sito SJ).
    Volendo "stimare" i ritardi, è possibile da casa monitorare il SJ seguendolo su marine traffic una volta che prenderà servizio su quella rotta ed in base a quello che si riscontra, decidere se affidarsi a quella soluzione oppure arrivare con tutta tranquillità a Myk il giorno prima.

    P.S. non sarebbe comunque la prima volta che SJ cambia gli orari a stagione iniziata. In pratica "tentano" di percorrere un rotta nei tempi stimati al momento della pubblicazione, salvo poi constatare dopo un mese che sono in affanno ed allungare i tempi. Il consiglio infatti è sempre quello di controllare su openseas gli effettivi orari approssimandosi la data della partenza.
    2010 Rodi, Chalki - 2011 luglio Grecia (Patmos, Lipsi e Symi) - 2012 Grecia (Karpathos) - Praga - 2013 Croazia in moto - Malesia (Kuala Lumpur e Langkawi)- Thailandia (Koh Lipe) - 2014 Naxos, Schinoussa, Koufunissi e Santorini

  7. #3377
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Fresca fresca per max............."The problem with Mytilini is only for this february. On March we will have again Mytilini or, in case of default, a new ferry as said the Transport Dept".
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  8. #3378
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Ho trovato un articolo di stampa sul web che aggiorna lo stato dell'arte, senza particolari notizie se non che NEL continua a non pagare gli stipendi ai marittimi e che la situazione è nelle mani del ministro dei trasporti. HS avrebbe dichiarato la sua disponibilità alle rotte del Nord Egeo ma senza precisazioni particolari riguardo alle Isole servite, a aprte Mykonos che viene citata apertamente. Credo che in questo mese la situazione si chiarirà e la tranquillità degli Isolani mi rincuora..........
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  9. #3379
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    E oggi HS prolunga al 30/4 il servizio per Fourni. Cosa accadrà..................? Max............................................... ....
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  10. #3380
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889
    Chiedo al Signore dei traghetti e al suo vice...
    Arrivando a Mikonos in aereo alle 8,55 dovrei avere abbastanza tempo per recuperare i bagagli e andare al porto dove alle 11,10 parte la Blue staroper Paros...o no?
    Questa nave parte da Rafina vero... quindi potrebbe anche fare qualche minuto di ritardo. Parte dal porto nuovo o da quello vecchio a Mikonos? E dove c'è l'agenzia Blue star che cambia le prenotazioni in biglietti a Mikonos?
    Una cosa poi che mi son sempre chiesto ma che per fortuna non mi è mai capitata : se uno non ce la fa a prendere la nave per cui ha la prenotazione l'agenzia ti da' i biglietti per il giono dopo o passato 'o santo passata 'a festa?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato