Pagina 315 di 410 PrimaPrima ... 215265305313314315316317325365 ... UltimaUltima
Risultati da 3,141 a 3,150 di 4094

Discussione: TRAGHETTI GRECIA

  1. #3141
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Di rent a Yalos ne trovi più di uno. Okkio che per regole municipali (troppi incidenti di gente troppo bevuta) noleggiano solo 50cc. Andare a Manganari in cinquantino in due, non è bellissimo, ma la spiaggia vale il viaggio. Esiste anche un bus che parte da Hora alle 11 (credo), ma il bello è arrivare là prima dei bus per prendere i migliori ombrelloni messi a disposizione, ad esempio, da Xristos gratuitamente se inizi a berti un frappè appena arrivato (per riprenderti dai 28 km di curve) e fai capire che alle 14 tornerai per pranzo. Il ristorante è ottimo, ma nel 2012 avevo sentito che i vecchi proprietari stavano per vendere. Non so se lo hanno poi fatto e quindi non posso garantire sulla bontà della (eventuale) nuova gestione.
    Altro indirizzo da tener presente per cena è I Mìlli (Oi Mùloi), nella piazza coi i mulini (ovviamente!) ad est della Hora, verso Mylopòtas. Ordinare poco all'inizio perchè un mini antipasto arriva a sorpresa (gratis). Se si arriva non troppo tardi ed è ancora disponibile "lo spiedo", vale la pena provarlo.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  2. #3142
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Citazione Originariamente Scritto da ERAORA3 Visualizza Messaggio
    Credo che l'indicazione di guardare prima questo https://www.youtube.com/watch?v=ZxrL_gd9lx0 indichi il desiderio di trasmettere l'importanza che questo piccolo grande traghetto ha nella vita delle Isole.
    Quindi, punti di vista. Io punto sullo Skopelitis tutta la vita.
    Non potevi descriverlo meglio.
    Quoto & straquoto. La "bolinata" in avvicinamento a Kouf sono poi particolarmente apprezzate da chi adora la vela
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  3. #3143
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da max521 Visualizza Messaggio
    Altro indirizzo da tener presente per cena è I Mìlli (Oi Mùloi), nella piazza coi i mulini (ovviamente!) ad est della Hora, verso Mylopòtas. Ordinare poco all'inizio perchè un mini antipasto arriva a sorpresa (gratis). Se si arriva non troppo tardi ed è ancora disponibile "lo spiedo", vale la pena provarlo.
    Completamente d'accordo! Credo sia stata la mia piu' grande abbuffata greca! Peccato che io non sapevo dell'antipasto gratuito (e dolcetto gratuito) e delle porzioni MEGA....comunque si spende pochissimo e si mangia benissimo circondati da uno splendido panorama!

  4. #3144
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    grazie ragazzi, allora so già dove fare l'unica cena ...ma mi sa tanto che a Ios ci tornerò... o mi vien voglia già adesso di ribaltare tutto e fare un più classico Santorini-Ios-Naxos-Mykonos

    la taverna è questa?
    http://www.tripadvisor.it/Restaurant..._Cyclades.html

  5. #3145
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da
    la taverna è questa?
    [B
    Si, è proprio questa: ci sono dei tavoli all'aperto su una piazzetta e anche all'interno (da usufruirne quando il Meltemi spacca a mille!). Il proprietario è molto gentile ed affabile (noterai che è una caratteristica costante degli isolani, nonostante l'isola sia da considerarsi "turistica").

    Un altro posto che ti consiglio per uno spuntino veloce gyrottaro,si trova proprio sulla strada costiera del porto, nella piazzetta che troverai appena sbarcato, i prezzi sono buoni, decisamente piu' bassi a Yalos/Ornos che alla Chora.

  6. #3146
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    MOLTO combattuto su che isole fare...

    da una parte la tentazione di scoprire isole nuove, tipo Amorgos e Koufonissi.... ma sacrificare ad una notte un paio di isole, tipo una crociera in giornata con pernotto (ios e kouf)...

    ...dall'altra la comodità di un itinerario semplice come la retta sant-ios-naxos-myk e di conseguenza il potersi concentrare maggiormente su queste isole con un numero di notti maggiore... e apprezzare meglio il lato B meno turistico di Santorini e Mykonos, il che era la nostra idea di partenza...

    2 opzioni per la A, di cui preferisco la 2 xchè mi permette un giro più "ottimizzato":
    opzione1 opzione2
    mer 17/09 SANTORINI SANTORINI
    gio 18/09 SANTORINI SANTORINI
    ven 19/09 SANTORINI SANTORINI
    sab 20/09 SANTORINI-NAXOS SANTORINI-IOS
    dom 21/09 NAXOS IOS-AMORGOS
    lun 22/09 NAXOS AMORGOS
    mar 23/09 NAXOS AMORGOS
    mer 24/09 NAXOS -KOUFONISSI AMORGOS-KOUFONISSI
    gio 25/09 KOUFONISSI-AMORGOS KOUFONISSI-NAXOS
    ven 26/09 AMORGOS NAXOS
    sab 27/09 AMORGOS NAXOS
    dom 28/09 AMORGOS NAXOS
    lun 29/09 AMORGOS-MYKONOS NAXOS-MYKONOS
    mar 30/09 MYKONOS MYKONOS
    mer 01/10 MYKONOS MYKONOS
    gio 02/10 ITALIA ITALIA




    Piano B...:
    DATA ISOLE
    mer 17/09 SAN
    gio 18/09 SAN
    ven 19/09 SAN
    sab 20/09 SAN
    dom 21/09 SAN > IOS
    lun 22/09 IOS
    mar 23/09 IOS
    mer 24/09 IOS > NAX
    gio 25/09 NAX
    ven 26/09 NAX
    sab 27/09 NAX
    dom 28/09 NAX > MYK
    lun 29/09 MYK
    mar 30/09 MYK
    mer 01/10 MYK
    gio 02/10 END



    che confusioneee...!!! ....sarà perchè vi amo

    ...è un'emozioneee che cresce piano piano



    Al momento son più portato per il PIANO "A", opzione 2... (sto forse impazzendo vero?)

    ...oppure l'opzione forse migliore: carta bianca

    si arriva a santorini e da li si decide giorno per giorno che fare e quanto fare. Ovviamente sapendo già che spiagge/taverne vedere e soprattutto tirando giù da internet un 3-4 nomi di alloggi per isola. Così nel caso si decida basta fare una telefonata o email il giorno prima...(meglio telefonata conoscendo i tempi di risposta greci alle email )
    Ultima modifica di BubbleBobble; 15-06-2014 alle 23:50:54

  7. #3147
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Non voglio metterti ancora più in confusione ma sto tornando ora da due splendide isole che secondo me mertitano eccome!! Tinos e andros. Vicine a rafina e mykonos e non turistiche europee ma da greci. Appena torno seguimi sui Thread appositi che scrivo il mio diario. Visto che spesso citi le taverne, credo che avendo più un turismo locale, non dovresti trovare il deserto e a Tinos si mangia molto bene e non le solite cose greche. A settembre devono essere bellissime
    Buona pensata

  8. #3148
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Ciao cara, si ti ho seguita nei post... e visto che sono ti auguro un buon ritorno, per quanto possa essere "buono" un ritorno dalla Grecia...

    Le 2 isole le ho scartate in quanto Tinos, anche pur avendo letto anche il bellissimo e divertentissimo racconto di Memorino (colombaie=ufo ecc.), non ci attira... troppo "calma".

    e Andros troppo a Nord...(anche se ho visto ha delle spiagge bellissime....!)

    eppoi non mi freghi sai?

    Messaggio veloce da Tinos . Isola diversa dalle solite Cicladi . Paesi graziosi autentici e greci . Mare non entusiasmante ma pulito.
    Io so di essere pazza. Sono qui a Tinos, devo ancora andare ad Andros ma vedendo Ste foto e riguardando il racconto di bea ... Voglio andare ad amorgos!!!


    In realtà a noi piacciono cmq le isole abb turistiche, ma visitate a fine settembre, periodo in cui ce le godiamo in un misto tra bellissime spiagge poco affollate e centri turistici si, ma dove non regna più il caos agostano, e che permettono cmq un minimo di vita notturna con localini musica ecc. (un esempio su tutti la stupenda Rodi, ma anche Naxos per dire).

    Infatti son un po' titubante per Amorgos e Koufonissi apposta x questo, non vorrei fossero troppo calme, desolate.... ...per quanto questo possa essere un pregio (soprattutto per il giorno).

    Mi ricordo la Chora di Astipalea...bella da lontano ma girata era praticamente "vuota" (e con scalini fanta-giganteschi poi ), altro che tutti i bei localini e posti di quella Naxos... quindi ho un ricordo non particolarmente piacevole di Astipalea (dove tra l'altro su 3pranzi e 3cene abbiamo mangiato male 2+2, uno medio e solo uno buono) di cui siamo rimasti un po' scottati (quando dico che Amorgos mi attira parecchio la mia morosa mi rinfaccia "lo dicevi anche di Astipalea...!").
    Cmq rimando al topic apposito x la mia opinione su Asti, son convinto che si sia trattato di una combinazione particolarmente sphigata di più elementi! però ecco ricordo che la chora non ci è proprio piaciuta, mulini a parte. Sia di giorno che (sigh) di sera.


    Tornando quindi al tragitto da fare sto pensando a non sottovalutare il fatto che in 2 settimane avremmo valigie quindi abbastanza sostanziose (per quanto uno voglia esser "minimal" poi mi ci ritrovo a buttar dentro sempre roba in più ) e di conseguenza vorrei trovare il giusto compromesso tra gustarci l'isola e l'esser sempre con le valigie in mano.

    Boh forse mi faccio troppi problemi (mental pipes ) con sta storia delle valigie e dei traghetti... ma son fatto così

    Cmq ad es secondo me ci sta farsi una notte a Koufonissi, lasci la roba che ti serve per prima e non disfi tanto la valigia... e poi ti ripaghi con 4 notti nella nostra amatissima Naxos! (3a volta a Naxos, fantastica... la chora e i localini sono eccezionali... x non parlare delle taverne!)

    Torno a studiare e a scodinzolare!
    Ultima modifica di BubbleBobble; 17-06-2014 alle 19:37:31

  9. #3149
    Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Fabriano (AN)
    Messaggi
    133
    Ciao a tutti!!!
    Tornato da un mesette da 5 giorni a Chania, sto progettando la vacanza di settembre....volo diretto su mykonos....idea di fare koufonissi e donoussa....non riesco a trovare collegamenti coi traghetti....o meglio da mykonos a iraklia sì, ma a noi interessavano le altre due isole....su openseas non ho trovato nulla....chi mi può aiutare??
    in termini di prezzi, siamo sulle stesse cifre che servono per un normale spostamento tra le isole o si riesce a trovare a prezzi piu bassi magari in loco??
    Grazie mille anticipatamente per le notizie!!

  10. #3150
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Ho provato ad usare Mariaperti con l'opzione ALL ma a me non funziona. Non avendo niente di meglio, mi sto paturniando se, giungendo a Patrasso con Superfast alle 13, immaginando 40-45 minuti per sbarco, riesco a recuperare biglietti ed imbarcarmi sulla NEL alle 17.......mi stanno venendo i sudori freddi....perchè se perdo quella ce n'è un'altra l'indomani alle 23.59 cioè 25 ore al Pireo....
    Per questo cercavo un'ipotesi alternativa in caso di traghetto perso ma che fosse di avvicinamento a Samos (per eventuali aiuti - visto che non sono capace - la data è 18/7.....)
    Ultima modifica di ERAORA3; 16-06-2014 alle 16:27:56
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato