Pagina 314 di 410 PrimaPrima ... 214264304312313314315316324364 ... UltimaUltima
Risultati da 3,131 a 3,140 di 4094

Discussione: TRAGHETTI GRECIA

  1. #3131
    Senior Member L'avatar di vale_1606
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    746
    Citazione Originariamente Scritto da vale_1606 Visualizza Messaggio
    Invece a quanto pare le mie peripezie sono solo all'inizio.

    A fine febbraio ho prenotato (e pagato) dal sito SEA JETS questo itinerario:

    Mykonos - Paros: domenica 17 agosto 2014 alle 13:50
    Paros - Mykonos: mercoledì 27 agosto 2014 alle 12:45

    Peccato che qualche giorno fa tornando sul sito di SEA JETS, a parte essere cambiato l'orario della tratta di andata del 17 agosto, per il ritorno da Paros a Mikonos mi dà solo una corsa il 26 agosto e non più quella del 27 agosto.

    Ho scritto già due volte all'ufficio prenotazioni ma ad oggi nessuna risposta.

    Cosa mi devo aspettare?

    Sto valutando di cancellare la prenotazione (incrociando le dita sul buon fine dell'operazione) e prenotare con Highspeed.
    Nessuno mi sa dare un consiglio?
    Visto che da Sea Jets non mi rispondono (grrrr!!!) posso rischiare di prenotare con Ellenic Seaways la tratta Paros-Mykonos del 27 agosto e provare a ottenere il rimborso della tratta non effettuata con Sea Jets direttamente quando sarò a Paros?
    Il viaggio più bello? Quello che non ho ancora fatto...
    Provenza e Camargue
    Val d'Orcia
    Londra con meeting CSS
    New York what else?

  2. #3132
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Forse è stata una mossa azzardata prenotare con così largo anticipo i catamarani per agosto, quando ancora gli orari possono subire aggiustamenti. Io avrei atteso almeno fino alla fine di questo mese, certo di trovare cmq posto anche su piccoli catamarani (200 pax) come il SJ o i Flyingcat della Hellenic. In genere, date molto critiche a parte, si esauriscono a circa 7-10 gg dalla partenza, non prima.
    Cmq se hai la prenotazione pagata ed hanno cancellato la data, dovrebbero rimborsarti senza esitazioni, ma non aspetterei di essere a Paros dove hai a che fare con un'agenzia, non direttamente con la SJ, che magari ha poca voglia di iniziare una pratica di rimborso. A me è capitato anni fa ed ho ancora due biglietti interi per una corsa "saltata" causa cattivo tempo, e, se non ricordo male, accadde proprio a Paros. Litigai e li mandai a quel paese (per dirlo con un'espressione civile).
    Insisterei con la richiesta di rimborso presso la sede centrale del Pireo bombardandoli di email con cadenza almeno settimanale.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  3. #3133
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Citazione Originariamente Scritto da max521 Visualizza Messaggio
    Pare che il servizio sia del lento Skopellitis Express che del veloce catamarano SeaJets sia già terminato per quella data.
    In particolare il primo non effettua la tratta richiesta in settembre
    toh invece ho scoperto che lo skopelits fa la tratta santorini-ios-amorgos la domenica! pure a settembre!
    da "mariaperti" (in effetti suona meglio ):
    Sun, 21/09/2014 SANTORINI (THIRA) AMORGOS-KATAPOLA SMALL CYCLADES EXPRESS SKOPELITIS 11:30-16:25

    ...certo 5 ore di skopelitis mi sa non le digeriamo, ma...

    ...ideona! spezzo con IOS! vado la un giorno prima col veloce da santorini....:
    Sat, 20/09/2014 SANTORINI (THIRA) IOS HELLENIC SEAWAYS HIGHSPEED 5 12:00-12:35
    mi sembra che un paio di belle spiaggie a ios siano vicino al porto, inoltre ho letto che chora dista 20 min a piedi.
    Pranzo +spiaggia +cena, mattino dopo > spiaggia +pranzo a Ios, e poi Amorgos. Ottimo x 1 giornata a Ios no? (mai stato)


    ...quindi domenica taaak skopelitis da ios a katapola:
    Sun, 21/09/2014 IOS AMORGOS-KATAPOLA SMALL CYCLADES EXPRESS SKOPELITIS 13:30-16:25

    ...3 ore invece di 5, già meglio!


    Che dici Signor Guru del mio piano? (chiedo sempre conferma della fattibilità perchè mi stupisco sempre di potermi fare da "tour operator"...)
    ps -99 oggi
    Ultima modifica di BubbleBobble; 10-06-2014 alle 20:30:05

  4. #3134
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Voto per le 5 ore dello Skopelitis: mitico!
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  5. #3135
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Citazione Originariamente Scritto da ERAORA3 Visualizza Messaggio
    Voto per le 5 ore dello Skopelitis: mitico!
    ma con l'alternativa ne faccio già 3 di skopelitis dopo

    e poi che avrà mai un traghetto di tanto speciale...? danno il moussaka gratisse a bordo...?

  6. #3136
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Cerca il filmato dello skop ex su tu-tubo e guardatelo tutto.
    Ios è splendida, ma in 1 g si apprezza poco. La spiaggia più bella è a 28 km molto tortuosi dalla Hora. Dal porto alla Hora saranno sì 20 min., ma di gradini
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  7. #3137
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da max521 Visualizza Messaggio
    La spiaggia più bella è a 28 km molto tortuosi dalla Hora. Dal porto alla Hora saranno sì 20 min., ma di gradini
    Max, ma così me lo smonti povero BubbleBobble! Ho capito che sponsorizzi lo Skopelitis, ma non affliggerlo dicendogli che a Ios la spiaggia piu' bella è a 28 Km (Manganari, I suppose). Diciamogli anche che la spiaggia del porto non è niente male (Ornos/Yalos), che la Chora è a 20 min a piedi (si, di gradini, ma non è proprio massacrante, e poi anche all'ombra e 5 in bus) e che Mylopòtas (opinione personale: nella Top 10 spiagge piu' belle di Grecia viste sinora) è a 10 minuti di bus da Yalos. Un giorno ad Ios non è mai un giorno perso!
    Mi sono intromessa nel discorso sorry, perché vi sto tenendo d'occhio per vedere se riesco ad organizzare Amorgos a Settembre e visto che sono un po' in alto mare (oltre che superimbranata) a capirci come incastrare i traghetti, sto prendendo spunto dalla vs. discussione, per vedere se riesco a barcamenarmi tra i traghetti, ma io credo che se dovro' far tappa, la faro' a Naxos,dovessi farla ad Ios, rischierei di non voler partire piu' da quest'isola meravigliosa!

  8. #3138
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    La verità è che serbiamo una nota nostalgica.
    Credo che l'indicazione di guardare prima questo https://www.youtube.com/watch?v=ZxrL_gd9lx0 indichi il desiderio di trasmettere l'importanza che questo piccolo grande traghetto ha nella vita delle Isole.
    Se si condivide questa impostazione (non è obbligatorio) non si può non restare rapiti dal fatto di essere, anche "solo" per 5 ore, parte del racconto (a parte che io la considero una vera crociera con attracchi in tante isole carine ed umanità diverse da osservare).
    Se invece, padronissimi, il fattore "tempo" ha la sua importanza (differenza fra trascorrere e perdere tempo), è invece corretto ottimizzare tutto e rendere tutto estremamente fluido in maniera da avere più tempo ed occasioni per spiagge, taverne & co.
    La solita, trita e ritrita, questione di punti di vista.
    Lo scorso anno ho portato delle persone per la prima volta in Grecia. Per i soliti motivi, a noi tutti noti, la tratta diretta (Pireo-Samos), seppur con un vecchio ferro, non era disponibile nel giorno che ci serviva. Ho aggirato l'ostacolo ed ho fatto (e fatto fare) Pireo - Patmos con Blue Star, stop e visita al Monastero+colazione nel bar con la terrazza panoramica, ripreso Nyssos Kalymnos (che ritengo parente dello Skopelitis.....) e "via" Lipsi-Arki-Marathi-Agathonissi, sono giunto a Samos.
    Il percorso è stato certamente più lungo di quello diretto ma a parte che non si poteva fare quel giorno, non ho avuto (e neanche i neofiti) la sensazione di "perdere tempo".
    Quindi, punti di vista. Io punto sullo Skopelitis tutta la vita.
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  9. #3139
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Bel post eraora! concordo in toto sul "vivere" pure il viaggio, che anche per me è parte integrante della vacanza!

    ...infatti io faccio una via di mezzo: una crocierina da 3 ore

    Cmq lo skop. da Ios va dritto ad Amorgos, e nel mezzo non mi sembra ci siano isole... penso sarà diverso quando da Amorgos prenderò lo skop. per Koufonissi e/o Naxos con tappe nelle microcicladi (schinoussa iraklia ecc)

    PS: mi faccio 6 isole in 15 giorni.... record? mmm conoscendovi penso di no!
    Ultima modifica di BubbleBobble; 11-06-2014 alle 20:53:59

  10. #3140
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Citazione Originariamente Scritto da Sternchen Visualizza Messaggio
    la Chora è a 20 min a piedi (si, di gradini, ma non è proprio massacrante, e poi anche all'ombra e 5 in bus) e che Mylopòtas (opinione personale: nella Top 10 spiagge piu' belle di Grecia viste sinora) è a 10 minuti di bus da Yalos. Un giorno ad Ios non è mai un giorno perso!
    ottimo, grazie x il conforto cara
    penso prenderò uno scooter x 1 giorno (se c'è qualche fittascooter al molo, zona dove vorrei alloggiare), e così vedere Yalos/Mylopòtas/Chora (utile x la sera) e pure il mattino dopo usarlo x girovagare qua e la. Oppure usare gli autobus, anche se in Grecia non l'ho mai fatto... dovrei sverginarmi a riguardo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato