Pagina 310 di 410 PrimaPrima ... 210260300308309310311312320360 ... UltimaUltima
Risultati da 3,091 a 3,100 di 4094

Discussione: TRAGHETTI GRECIA

  1. #3091
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    Anche le mie peripezie sono terminate, l'allarme è rientrato... anzi alla fine ci guadagno 3 giorni di vacanza! Dopo alcuni giorni di "tira e molla" l'Anek ha deciso di far viaggiare la Prevelis venerdì 6 giugno per cui, per essere al Pireo in tempo ( la nave salpa alle 18:00) partiremo da Ancona mercoledì 4. La notte del 5 la passeremo sulla terraferma, in un comodo lettuccio a Loutraki, e la seguente di nuovo in mare. Penso che quando toccheremo il suolo di Karpathos, verso le 19:00 di sabato 7 saremo non poco frastornati. Per fortuna ci sarà il Comitato d'Accoglienza ad attenderci...
    Tutto è bene ciò che finisce bene quindi
    Loutraki, una specie di piccola Fiuggi, direi. Mi sembra di aver letto che ci sono delle terme e certamente ho più volte bevuto una metallikò nerò con quel nome
    Bon voyage o se preferisci, kalò taxìdi.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  2. #3092
    Senior Member L'avatar di vale_1606
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    746
    Invece a quanto pare le mie peripezie sono solo all'inizio.

    A fine febbraio ho prenotato (e pagato) dal sito SEA JETS questo itinerario:

    Mykonos - Paros: domenica 17 agosto 2014 alle 13:50
    Paros - Mykonos: mercoledì 27 agosto 2014 alle 12:45

    Peccato che qualche giorno fa tornando sul sito di SEA JETS, a parte essere cambiato l'orario della corsa del 17 agosto per il ritorno da Paros a Mikonos mi dà solo una corsa il 26 agosto e non più quella del 27 agosto.

    Ho scritto già due volte all'ufficio prenotazioni ma ad oggi nessuna risposta.

    Cosa mi devo aspettare?

    Sto valutando di cancellare la prenotazione (incrociando le dita sul buon fine dell'operazione) e prenotare con Highspeed.
    Ultima modifica di vale_1606; 30-05-2014 alle 12:31:15
    Il viaggio più bello? Quello che non ho ancora fatto...
    Provenza e Camargue
    Val d'Orcia
    Londra con meeting CSS
    New York what else?

  3. #3093
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Citazione Originariamente Scritto da max521 Visualizza Messaggio
    Tutto è bene ciò che finisce bene quindi
    Loutraki, una specie di piccola Fiuggi, direi. Mi sembra di aver letto che ci sono delle terme e certamente ho più volte bevuto una metallikò nerò con quel nome
    Bon voyage o se preferisci, kalò taxìdi.
    Grazie, Max! E' vero, Loutraki è una località termale, la sua acqua è buona e pare che abbia particolari proprietà terapeutiche. Durante la permanenza in Grecia capita di bere acqua minerale con questo nome scritto sull'etichetta. Soprattutto è un luogo di villeggiatura carino, molto frequentato dagli Ateniesi, ubicato nel punto di congiunzione tra Peloponneso e Attica, sul golfo di Corinto. Ha dintorni molto interessanti come il bel lago salato di Vouliagmeni. Se riusciamo ad arrivarci in orario accettabile vorrei fare qua il primo bagno ellenico di questa vacanza.
    Ultima modifica di Myria; 30-05-2014 alle 16:02:00

  4. #3094
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106
    ciao a tutti, chiedo un consiglio: dal 17 al 28 giugno sarò nelle Sporadi dove divideremo i giorni tra Skopelos e Alonissos, lasciando Skiathos per una successiva vacanza.
    Arriveremo a Skiathos in aereo il 17 nel pomeriggio tardi, e ho visto tramite il sito OpenSeas che alle 21.45 c'è un traghetto/aliscafo che porta a Skopelos.
    La mia idea era quella di non prenotare su internet ma di fare il biglietto direttamente al porto quel giorno, anche perché, se non ho capito male, se prenotassi on line il biglietto poi dovrei andarlo a ritirare in una agenzia di Skopelos e non so se la sera sono aperte. Dite che senza prenotazione si corra il rischio di non trovare posto?
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  5. #3095
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    I posto sugli aliscafi sono numerati e quindi, in teoria, il rischio esiste.
    Però il periodo è a tuo favore e puoi farne tranquillamente a meno. Se vuoi dormire sonni tranquilli, cerca l'agenzia nel porto, contattali e mettiti d'accordo. A me è capitato altrove, mi hanno materialmente fatto i biglietti e sono poi passato per ritirarli materialmente. Vediamo se qualcuno ci dice il nome ed i recapiti dell'agenzia, così ti facilita il compito.
    Volevo dirti comunque, in caso negativo, che ho viaggiato a lungo a giugno, proprio nel tuo periodo, senza prenotare mai è facendo i biglietti al porto.
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  6. #3096
    Senior Member L'avatar di subclaudio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Provincia di Ancona
    Messaggi
    536
    Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    Credo ti tocchi pagare la quota intera, non mi risulta che vengano praticati sconti last minute per i traghetti. Al contrario, una tariffa agevolata si ottiene con l'early booking...
    Ciao Myria, purtroppo non avendo la certezza né io e né mia moglie della settimana di ferie a luglio e con una bimba di un anno e mezzo, non riesco a poter programmare le ferie con largo anticipo e quindi speravo nella possibilità di un last minute sui biglietti dei traghetti. Ho comunque notato che dall'ultimo viaggio datato 2011 ad oggi i traghetti hanno aumentato vertiginosamente le proprie tariffe.
    Corfù - Zante - Milos - Santorini - Creta - Lefkada

  7. #3097
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106
    Citazione Originariamente Scritto da ERAORA3 Visualizza Messaggio
    I posto sugli aliscafi sono numerati e quindi, in teoria, il rischio esiste.
    Però il periodo è a tuo favore e puoi farne tranquillamente a meno. Se vuoi dormire sonni tranquilli, cerca l'agenzia nel porto, contattali e mettiti d'accordo. A me è capitato altrove, mi hanno materialmente fatto i biglietti e sono poi passato per ritirarli materialmente. Vediamo se qualcuno ci dice il nome ed i recapiti dell'agenzia, così ti facilita il compito.
    Volevo dirti comunque, in caso negativo, che ho viaggiato a lungo a giugno, proprio nel tuo periodo, senza prenotare mai è facendo i biglietti al porto.
    Ti ringrazio di cuore. Anche io penso che, visto il periodo (e visto anche l'orario del traghetto che prenderei, l'ultimo di una giornata in cui ce ne sono 3 o 4) non dovremmo avere problemi a fare il biglietto là. Ma hai ragione, posso provare a contattare (dopo averla individuata) la biglietteria e sentire con loro.
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  8. #3098
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    A parte la "e" con l'accento (e questo sarebbe il correttore...), se cerchi Patitiri travel agency c'è ne sono un po'.
    Dal tablet non sono capace di fare copia e incolla......
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  9. #3099
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    A parte la "e" con l'accento (e questo sarebbe il correttore...), se cerchi Patitiri travel agency ce ne sono un po'.
    Dal tablet non sono capace di fare copia e incolla......
    Ultima modifica di ERAORA3; 01-06-2014 alle 22:35:39
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  10. #3100
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    help! qualcuno può dirmi quando annunciano in maniera definitiva se domenica 21 settembre c'è e a che ora parte il traghetto veloce santorini-koufonissi?

    penso sia via amorgos (katapola), mi serve certezza x poter confermare le prenotazioni degli studios (in partcolare santorini che vanno ancora a ruba)

    ...magari uno a caso detto il "guru" dei traghetti greci?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato