Pagina 305 di 410 PrimaPrima ... 205255295303304305306307315355405 ... UltimaUltima
Risultati da 3,041 a 3,050 di 4094

Discussione: TRAGHETTI GRECIA

  1. #3041
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da valya Visualizza Messaggio
    viene esattamente il problema che segnalavo ieri http://kentriko-pirea.forth-crs.gr/e...gres.exe?PM=BO
    Non so che dirti, io qualche giorno fa ho fatto una simulazione per un'amica e funzionava.

  2. #3042
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Citazione Originariamente Scritto da ERAORA3 Visualizza Messaggio
    Qui sempre in attesa.....alla fine si tratta del biglietto di ritorno. Posso prenderlo come un "segno"?
    Con i migliori auguri di "non ritorno"!
    Prima o poi spero accada.

    A proposito, come si farà laggiù per i tagliandi, revisione etc. delle due ruote bavaresi? Bisognerà per forza andare ad Atene?
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  3. #3043
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Citazione Originariamente Scritto da patty mant Visualizza Messaggio
    Ma andate a "gnai"!!! prenotando su per esempio Hellenicseaways si spende molto meno che su filippistours,oggi ho prenotato il traghetto a 88 euro x 2 persone heraklion-ios sul sito hellenicseaways invece su filippi tour costa 228!!! lo stesso identico! e sul sito Xerokamboscreta (aferry,it) 211 euro!!
    Mah, la mia esperienza è diversa. Conosco personalmente Stamatis Filippis, titolare dell'agenzia, con il quale ho instaurato un rapporto amichevole e da alcuni anni mi rivolgo a lui sia per la prenotazione internazionale (Ancona-Patrasso e ritorno) sia per le tratte interne greche. Quest'anno ho fissato Pireo-Karpathos e ritorno. Ho appena consultato il sito dell'Anek, dato che la tua affermazione riguardo i prezzi "gonfiati" della filippistours mi ha lasciato perplessa. Bene, prenotando on line avrei dovuto sborsare 378 euro per 2 biglietti a/r più auto, mentre ho pagato a Filippis 330 euro, comprensivi di 15 euro per la pratica. Stamatis ha applicato sconti che direttamente dalla Anek non avremmo potuto ottenere, quindi non posso fare altro che ringraziarlo. Continuerò a rivolgermi a lui anche per i prossimi viaggi ellenici.

  4. #3044
    Senior Member L'avatar di zuppalatte
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    cava de' tirreni (Sa)
    Messaggi
    624
    Citazione Originariamente Scritto da patty mant Visualizza Messaggio
    Ma andate a "gnai"!!! prenotando su per esempio Hellenicseaways si spende molto meno che su filippistours,oggi ho prenotato il traghetto a 88 euro x 2 persone heraklion-ios sul sito hellenicseaways invece su filippi tour costa 228!!! lo stesso identico! e sul sito Xerokamboscreta (aferry,it) 211 euro!!
    In verità, l'anno scorso mi son trovata benissimo prenotando attraverso il sito Xerocambos e oggi, facendo una simulazione di viaggio, ho verificato che il traghetto heraklion-ios viene venduto allo stesso prezzo dell'hellenicseaways.
    Ultima modifica di zuppalatte; 01-05-2014 alle 20:44:00
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

    Mariarosaria

    Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

  5. #3045
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Anche il citato Central Piraeus Hondrokoukis Travel non applica un cent di commissione. Mi ci sono appoggiato almeno 4 o 5 volte e ha palesato sempre efficienza e precisione. Addirittura, entrando nell'ufficio, in pochi secondi reperiscono il biglietto: evidentemente ogni giorno stampano quelli della giornata e li tengono a portata di mano sul bancone.

  6. #3046
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    10
    Buona sera a tutti, mi chiamo Isla e mi sono iscritta solo ieri. Ho scoperto questo sito pochi gg fa e ieri mi sono iscritta..... e' molto maleducato se comincio con una serie di domande a raffica ???

  7. #3047
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    10
    vabbè, mi sembra di avere campo libero e pertanto inizio : anch'io , come voi, amo le isole greche e ne conosco un po'.
    Quest'anno avrei deciso di atterrare ad Atene per poi visitare sifnos, serifos e kythnos, così nell'ordine.
    Ad Atene atterrerò verso le 11,35 e qui viene la prima domanda : ce la faccio secondo voi ad imbarcarmi alle 16.30 ? ....sono un tipo ansioso..... mi scoccia ma è così.
    Al rientro il volo è attorno alle 19 e per evitare il pernottamento ad Atene avrei pensato da Kythnos di arrivare a Lavrio ; infatti a Lavrio arriverei a metà mattina mentre al Pireo da quel che ho visto da Kythnos si arriva in tarda serata. Cosa ne pensate ? avete da consigliarmi alternative? noiosaaaa , lo so, ma spero di migliorare in fututo. Grazie

  8. #3048
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da isla Visualizza Messaggio
    e' molto maleducato se comincio con una serie di domande a raffica ???
    Che è, scherzi?
    E' proprio lo scopo del forum!

  9. #3049
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Citazione Originariamente Scritto da isla Visualizza Messaggio
    Ad Atene atterrerò verso le 11,35 e qui viene la prima domanda : ce la faccio secondo voi ad imbarcarmi alle 16.30 ?
    A meno di sconvolgimenti imprevedibili, direi di sì.
    Due conti: atterri, ritiri i bagagli e sei fuori dall'aeroporto, diciamo, alle 12.15. Due alternative: o metro per il Pireo (stiamo parlando di imbarco dal Pireo, vero?) con cambio in centro Atene, 1 h di tempo, oppure il meno costoso bus X96 che può metterci da 1 h e 15 a 2 h a seconda del traffico. Frequenza per entrambi 30 min. Quindi, nelle peggiore delle ipotesi, lasci l'aeroporto alle 14 e hai poco meno di 2 h e 30 per arrivare a destinazione, oppure, considerando la metro, ti rimane 1 h e 30 di margine per ritardi del volo. Penso che ci si riuscirebbe anche camminando sulle mani....
    Citazione Originariamente Scritto da isla Visualizza Messaggio
    Al rientro il volo è attorno alle 19 e per evitare il pernottamento ad Atene avrei pensato da Kythnos di arrivare a Lavrio ; infatti a Lavrio arriverei a metà mattina mentre al Pireo da quel che ho visto da Kythnos si arriva in tarda serata.
    Sicuramente c'è un bus della Ktel da Lavrio per l'aeroporto, quasi certamente bisogna cambiare da qualche parte, ma non riesco a trovare altre info in rete, quindi non conosco né la frequenza, né il tempo di percorrenza. Arrivando a metà mattina (ore 11? diciamo pure 12 considerando che gli orari dei traghetti greci sono - come dire? - "elastici") vuoi non riuscire ad arrivare all'aeroporto per le 17 con le 2 h canoniche di anticipo per il check in?

    P.S. Benvenuta!
    Ultima modifica di max521; 01-05-2014 alle 23:20:19
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  10. #3050
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da isla Visualizza Messaggio
    Ad Atene atterrerò verso le 11,35 e qui viene la prima domanda : ce la faccio secondo voi ad imbarcarmi alle 16.30 ?
    Allora, vediamo. Partiamo dal presupposto che il volo arrivi in orario, anzi visto che sei ansiosa mettiamo che arrivi con mezzora di ritardo, cioè alle 12. Ritiro bagagli, alle 12,30 massimo sei fuori, dove c'è subito l'autobus X96 per il Pireo (biglietti all'apposito casottino). Visto che sei ansiosa, poniamo che parta dopo 20 minuti (la frequenza deve essere appunto ogni 20), quindi alle 12,50. La percorrenza è di circa un'ora, ma poniamo che ci sia traffico e ci metta un'ora e mezza. Quindi arrivo al Pireo alle 14,20. Hai due ore abbondanti per l'imbarco.
    Che ne dici, è un po' calata l'ansia?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato