Pagina 295 di 410 PrimaPrima ... 195245285293294295296297305345395 ... UltimaUltima
Risultati da 2,941 a 2,950 di 4094

Discussione: TRAGHETTI GRECIA

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Grazie Franz!
    Sempre utili i tuoi consigli. Se non hai la posta piena, provo a mandarti un messaggio privato perche' Kythera e' solo UNA delle ipotesi
    Franz... hai la posta piena quindi niente mio MP

Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Grazie Franz!
    Sempre utili i tuoi consigli. Se non hai la posta piena, provo a mandarti un messaggio privato perche' Kythera e' solo UNA delle ipotesi
    Come immaginavo... franz hai la posta piena quindi niente MP

Senior Member
    Ho sgombrato tutto. Eccomi pronto. Dimmi tutto!
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

Ok ti scrivo MP. Grazie

Senior Member
    Anto, sei ancora on-line? Ti ho risposto in MP ma non sono sicuro ti sia arrivata la risposta.

Sintetizzo qui: A Lipsi e Lero nn sono mai stato, ma mi dicono amici fidati che: Lipsi è bellissima ma molto piccola ed in medio-alta stagione è meglio nn andarci. Lero è bella e interessante, anche per motivi storici.

Non dici il mese ma suppongo sia luglio.

Perciò penso che il sogno di Astypalea (Stampalia) sia realizzabile.
    In certi giorni della settimana esiste il volo Olympic Rodi - Kos - Lero - Stampalia e viceversa). Per tua fortuna il 5 Luglio parte da Kos alle 14:35, quindi con buon margine per la coincidenza e arriva a Stampalia alle 16:15.
    Per il ritorno, il 15 parte alle 7:50 da Stampalia ed arriva aa Kos alle 9:35. Suppongo in ultra anticipo per il ritorno di Ryanair per Bergamo.
    68 E all'andata e 68 al ritorno.

Più di così!?
    Dimenticavo. Se 8 giorni a Stampalia ti sembrano troppi, all'andata puoi fare scalo a Lero e fare lì qualche giorno, poi in un giorno intermedio riprendi l'aereo e prosegui a Stampalia.
    Tutto senza incastri coi traghetti, senza notti ad Atene, e tornando a Orio (dove magari hai lasciato al macchina).
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Se posso aggiungere su Lipsi, che confermo essere carina: a causa della realizzazione, da parte di un'impresa italiana, di improbabili cubi cicladici mono e bilocali arredati, l'isola presenta da qualche anno una densità di turisti italiani imbarazzante che ne ha snaturato le caratteristiche. Credo sia agibile entro il 30/6 al massimo e dopo il 31/8 ma assolutamente off limits nei periodi caldi. Fra l'altro, ne hanno fatto le spese i costi di vitto e alloggio e la qualità delle taverne, che devono sostenere ritmi un po' troppo stressati. Sopravvive, al centro del lungomare, una modesta griglia sulla quale gustare il poco pesce fresco locale, ormai insufficiente a sostenere la domanda.
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri

RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

Member
    ciao noi siamo stati a Lipsi lo scorso anno l'isola è molto piccola ma il mare è molto bello abbiamo noleggiato uno scooter ma c'è un solo distributore che sabato e domenica è chiuso comunque le distanze sono minime ci sono due taxi che portano alle spiagge a tariffa fissa da 5 a 7 euro a seconda della distanza
    Ad Astipalea siamo stati 3 anni fa A mio parere le spiagge sono bellissime ma alcune difficili da raggiungere: strade sterrate che abbiamo percorso con lo scooter ma con qualche difficoltà A giugno era ancora tutto allo stato invernale: nelle spiagge più lontane non c'erano ancora nè lettini nè taverne aperte comunque l'isola ci è piaciuta molto e una settimana si regge benissimo Abbiamo anche fatto una bellissima gita con un barcone di un ex marittimo Ci ha portati a fare il bagno in due isolette incredibili mangiando pesce cotto alla brace Lui fa gruppi piccoli noi eravamo sei.
    Se vuoi vedere qualche foto di Astipalea guarda qui www.albertoepia.altervista.org
    Ciao ciao

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da mapi50 Visualizza Messaggio
    Ad Astipalea siamo stati 3 anni fa A mio parere le spiagge sono bellissime ma alcune difficili da raggiungere: strade sterrate che abbiamo percorso con lo scooter ma con qualche difficoltà
    Spiagge incantevoli: Kaminakia e Vatses. Strade impegnative da fare in scooter (125), concordo, dove abbiamo forato ben due volte in pochi gg, mai capitato altrove. Arrivi ben shakerato, ma ne vale veramente la pena e poi non vorresti più venir via (anche per rimandare il più possibile la shakerata del ritorno ). In una c'è una buona taverna che mette a disposizione lettini gratuiti, nell'altra un grazioso baretto in stile caraibi.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da max521 Visualizza Messaggio
    Spiagge incantevoli: Kaminakia e Vatses. Strade impegnative da fare in scooter (125), concordo, dove abbiamo forato ben due volte in pochi gg, mai capitato altrove. Arrivi ben shakerato, ma ne vale veramente la pena e poi non vorresti più venir via (anche per rimandare il più possibile la shakerata del ritorno ). In una c'è una buona taverna che mette a disposizione lettini gratuiti, nell'altra un grazioso baretto in stile caraibi.
    Se kaminakia e Vatses sono impegnative, pensa Panormos...!
    Noi eravamo sul Suzuki Jimny.
    A fine maggio a Vatses non c' era nessuno proprio. A Kaminakia la taverna era già aperta. Sulla spiaggia c'erano 8 persone.
    Comunque il mio diario di viaggio c'è.

Senior Member
    Strade impegnative per un piccolo scooter a ruote alte. Con un 1200GS oppure un quad serio, ovvero di una certa cilindrata, il discorso cambia, ovviamente.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato