Pagina 291 di 410 PrimaPrima ... 191241281289290291292293301341391 ... UltimaUltima
Risultati da 2,901 a 2,910 di 4094

Discussione: TRAGHETTI GRECIA

Senior Member
    La "solita" BS delle 17.30 arriva ad Asty alle 3 di notte circa. Per giunta al porto di Ag. Andreas (costa N dell'isola), piuttosto lontano da Hora e se non ti vengono a prendere......
    Ma volare fino a Naxos ed imbarcarsi a mezzanotte (infilando una cenetta sai dove ) temo costi parecchio per via dei due voli. Per tua info, già la BS da Nax ad Asty richiede 27 € a testa per il passaggio ponte.
    Gli orari 2014 li trovi già.

Isole: Sì, ho "copiato" l'idea da Eraora ed altri. Ikaria cmq solo una brevissima tappa, ma tant'è: toccata pure quella!
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da ERAORA3 Visualizza Messaggio
    NEL ha letto ieri la mia mail. È un buon inizio....
    Sto vedendo che openseas riporta già gli orari della nave Nel (Aqua Spirit) che intendo prendere il prossimo agosto.... forse qualcosa si muove.
    Prova a controllare anche tu per la tratta che ti interessa.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Ora ci provo. Per ora, ho i biglietti virtuali Superfast già in tasca, fatta mail ai miei amici per la casa ed aspettiamo NEL. Mi sento già in Grecia. MI sono fatto un regalo
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri

RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

No, per la mia rotta tutto tace. Controllo tutti i giorni il sito di NEL che "dovrebbe" aggiornarsi prima o contestualmente ad Openseas.....però, mai dire mai.....
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri

RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

Ora ci provo. Per ora, ho i biglietti virtuali Superfast già in tasca, fatta mail ai miei amici per la casa ed aspettiamo NEL. Mi sento già in Grecia. MI sono fatto un regalo
    Certo che è una bella botta! Mentre stavo prenotando mi hanno scippato la cabina doppia interna (che già non era proprio economica) e ho dovuto ripiegare sull'esterna. Per ammortizzare mi chiuderò dentro alla partenza e ne uscirò solo con le cime a terra all'arrivo......

Junior Member

Prenotazione NECESSARIA?

Ciao a tutti, mi sapete dire se è necessario prenotare con largo anticipo i traghetti da Atene a Milos per il periodo di agosto considerando che siamo in 2 persone senza nessun veicolo al seguito?
    ho visto che ci sono molte compagnie, dite che è possibile che tutte le navi saranno full?

Senior Member
    ....Per ora, ho i biglietti virtuali Superfast già in tasca... Mi sento già in Grecia. MI sono fatto un regalo
    Evvai! Così si fa!

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da AB1898 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi sapete dire se è necessario prenotare con largo anticipo i traghetti da Atene a Milos per il periodo di agosto considerando che siamo in 2 persone senza nessun veicolo al seguito?
    ho visto che ci sono molte compagnie, dite che è possibile che tutte le navi saranno full?
    Sembrerà una risposta banale, ma.... dipende!

1) Dipende dal tipo di traghetto: catamarano veloce o nave lenta?
    2) Dipende da quanto si intende per largo anticipo? 6 mesi o 2 mesi?
    3) Dipende, infine, dal giorno della settimana

Vediamo ora di spiegare:
    1) le navi lente imbarcano sempre passeggeri (o quasi) ed è difficile che i loro 1000, 2000 o più posti vadano esauriti. I catamarani invece possono avere anche solo 200 posti e quindi il fully booked non è improbabile. Oppure all'ultimo potrebbe essere possibile trovare solo la più costosa business class.
    2) Sei mesi sono certamente esagerati, due mesi prima è ragionevole per i catamarani, soprattutto per quanto segue.
    3) Se si viaggia nei weekend è più importante prenotare prima, tenendo conto che la richiesta è più alta (come per gli aerei) e che i giorni "più caldi" sono il ven ed il sab dal Pireo verso le isole e la dom ed il lun mattina dalle isole verso il Pireo.

Senior Member
    Scusate, ho bisogno di una info.
    Ho visto che da Pisa Ryanair ha introdotto un volo per Salonicco.
    Ecco, da Salonicco -via mare- ci sono delle isole raggiungibili in tempi ragionevoli?
    Lipperlì, vedendo la cartina pensavo alle Sporadi, ma non ho trovato traccia di collegamenti tra questi, piuttosto l'isola più vicina sembrerebbe Limnos che:
    a) dista 8 ore
    b) non è che mi sfagioli più di tanto.
    Thanks a chi mi aiuta.

Senior Member
    No, da Salonicco che io sappia ci sono solo saltuari collegamenti (tipo 1 alla settimana) per qualche isola maggiore, nulla di più. (di Limnos non so nulla)
    Puoi controllare si openseas.gr cmq, ammesso che gli orari per l'estate siano già stati pubblicati. In alternativa puoi "spostare indietro il calendario" di un anno esatto e vedere che cosa c'era (spesso gli orari si ripetono) per farsi un'idea.
    Per le Sporadi, Volos è l'aeroporto sulla terraferma più vicino. Gli irlandesi ci volano, non so però se lo fanno anche da Pisa. Altrimenti trenino fino a Bergamo o Venezia (per Volotea) e ti muovi in più direzioni.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato