Pagina 278 di 410 PrimaPrima ... 178228268276277278279280288328378 ... UltimaUltima
Risultati da 2,771 a 2,780 di 4094

Discussione: TRAGHETTI GRECIA

Senior Member

Re: TRAGHETTI GRECIA

Scusa se sono indiscreto, ma come mai solo quattro giorni?
    Hai in programma un tour più ampio??
    Perchè quattro gg con traghetto lento si potrebbero tradurre in un andata e ritorno sul traghetto....
    Comunque usa questo sito che mi hanno consigliato gli esperti di Grecia: http://www.openseas.gr/openseas/index.html
    Per quanto riguarda la tua richiesta io ho trovato una nave lenta che parte dal Pireo e fa questo orari:
    PArte alle 7:25 e arriva a Santorini alle 14:50 http://www.openseas.gr/openseas/SearchT ... BCBA976A9E
    La nave lenta l'11 di agosto riparte da Santorini alle 15:30 e arriva al Pireo alle 23:15 http://www.openseas.gr/openseas/SearchTrips.html

Senior Member L'avatar di ERAORA3

Sono certo che tanti di noi lo hanno pensato e poi non lo hanno scritto....
    La distanza che separa Thira da Pireo non è proprio brevissima e, scegliendo un traghetto "tradizionale" (piuttosto lento e con molte fermate intermedie), si rischia effettivamente di trasformare il soggiorno più che altro in una crociera, riducendo sensibilmente il tempo sull'Isola.
    Uno dei collegamenti più rapidi era assicurato dalla Blue Star, in termini di traghetti tradizionali ma veloci.
    Onestamente, preferirei andare su un catamarano grande e velocissimo e massimizzare il tempo a Santorini.
    Però rispetto i gusti e le preferenze e quindi, per i traghetti più lenti, bisogna avere molta pazienza perchè - per leggere gli orari estivi - è prestissimissimo....
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri

RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

Senior Member L'avatar di ERAORA3

Anche se, pure quest'anno, sono in bilico, volevo segnalare che il sito Superfast, ormai da venti giorni, non consente la prenotazione partenza Bari mentre funziona normalmente da Ancona. La spiegazione fornita è mantenzione del sito ma, in venti giorni, onestamente diventa poco credibile.
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri

RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

Junior Member

Ciao, vorrei chiedere aiuto agli esperti - Arriverò ad Atene il 22 di Giugno nel primo pomeriggio, e ripartirò sempre da Atene il 3 di Luglio, sempre nel primo pomeriggio . La mia idea sarerebbe di stare 6 giorni circa a Milos, poi di trasferirimi a Folegandros - Per ora sono usciti solo i traghetti veloci, ma con gli orari disponibili dovrei fermarmi una notte ad Atene sia all'andata che al ritorno, ed il ritorno sarebbe da fare con il Superjet, che leggo sia poco affidabile in caso di maltempo. Vorrei attendere per vedere se escono gli orari dei traghetti lenti, ma nel frattempo non so se/come prenotare l'alloggio. Se attendendo non trovassi più disponibilità nelle strutture consigliate o se gli orari non fossero poi favorevoli? Se poi dovessi variare le date dei pernottamenti potrei avere problemi e crearne alla struttura che ci ospiterà. Cosa mi consigliate? - Grazie e ciao - Paola

Senior Member

Difficile che ci siano traghetti per Milos alla sera, al massimo alle 17, ma se atterri dopo le 14 sei a rischio. Io prenoterei gli alloggi dal giorno successivo mettendo in conto (e non prenotando ora) una notte al Pireo.
    Nel caso saltasse fuori qualche cosa di meglio, puoi sempre avvisare che arrivi la tarda sera del giorno precedente. Non credo che a giugno ci possano essere grosse difficoltà.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Senior Member L'avatar di leander

Citazione Originariamente Scritto da max521
    mettendo in conto (e non prenotando ora) una notte al Pireo.
    Io invece lo prenoterei fin d'ora tramite booking.com: a patto che sia riportata chiaramente la dicitura verde "cancellazione gratuita", è possibile disdire senza penalità fino a 48 ore prima.
    Testati da molti di noi, a breve distanza dagli imbarchi per le Cicladi, sono validi e a buon mercato il Piraeus Dream e il Faros (tariffe intorno ai 40-45 euro per notte).

Junior Member

Ciao

In effetti arrivo alle 14.50, per cui effettivamente alle 17 sarebbe improponibile
    Allora andata con pernottamento/visita ad Atene / Speedrunner domenica alle 12
    Da Milos a Folegandros c'è sempre il Superjet, ma trattandosi di un percorso bre-
    ve forse non è il caso di preoccuparsi x evtl cancellazioni/ritardi - da prenotare
    o meglio aspettare e vedere se esce qualche traghetto lento?
    Da Folegandros al Pireo per ora c'è solo il Superjet con arrivo il martedi notte -
    volo di rientro il mercoledi alle 13.10 - Mi preoccupa questo Superjet....
    Mi rendo conto che più invecchio più divento ansiosa e maniaca della program-
    mazione...

Member

ciao a tutti,
    qualcuno sa se ci sono novità sui traghetti/aliscafi/catamarani.... sulle tratte Kos-Patmos-Lipsi-Kos a Giugno? Grazie
    maria pia
    Rodi e Karpathos (2007) - Lefkada (2008 ) - Grecia classica e Milos (2009) - Samos e Ikaria (2010) - Kos e Astypalea (2011) - Santorini e Naxos (2012) - Patmos e Lipsi (2013) - Skopelos e Alonissos (2014) - Paros e Folegandros (2015) - Syfnos e Serifos (giugno 2016) - Koufunissi (settembre 2016) - Kalymnos e Leros (giugno 2017) - Aegina (settembre 2017)

Senior Member L'avatar di leander

Gli orari della Dodekanisos Seaways dovrebbero (e sottolineo dovrebbero) essere a regime. Anche io sono interessato e da un po' li tengo d'occhio.
    Vediamo se passa da qui il "signore dei traghetti" Max521 a confermarlo o meno. Tu comunque tieni monitorato openseas.gr e il sito della compagnia http://www.12ne.gr/en/index.asp

Junior Member

Grazie, molto gentile per l'informazione ma purtroppo non effettua la rotta Pireo - Santorini.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato