Pagina 274 di 410 PrimaPrima ... 174224264272273274275276284324374 ... UltimaUltima
Risultati da 2,731 a 2,740 di 4094

Discussione: TRAGHETTI GRECIA

  1. #2731
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    14

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da ERAORA 3
    Se ti attira la zona di Folegandros (e ne avreti ben d'onde) sarebbe meglio volare su Santo e spostarsi velocemente in sù verso Folegandros, Milos, Sikinos, Sifnos per poi ritornare a Santo e ripartire.
    Mi attira Folegandros ma nn molto volare di nuovo su Santo dove sono stata già due volte e per + giorni, l'ultima due anni fa, al contrario di Myk dove sono stata solo in transito e mi piacerebbe fermarmi qualche giorno.
    Giusto due anni fa sono stata a Milos ma sinceramente nn è che mi abbia fatto impazzire, mare spettacolare ma poca atmosfera greca di quella che piace a me... sorry...

  2. #2732
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Allora, vada per Mykonos.
    Ti consiglierei, per prudenza, di "lasciarti" il soggiorno vero su Mykonos al rientro, così eviti corse&rincorse con la lingua fuori.
    Traghetti permettendo quindi, cerca di spostarti il più veloce possibile su Folegandros via Naxos.
    Folegandros non è un'isola molto grande e direi che 3-5 giorni sono ben più che sufficienti.
    Dopo, iniziando pian piano a "ripiegare" verso Naxos, mi fermerei a Sifnos ed a Sikinos (non sò quanti giorni hai a disposizione), per poi rifare tappa tecnica a Naxos e finire con il soggiorno a Myk.
    In questa maniera, fai la "sgroppata traghettica" principale all'andata e non al ritorno che invece spezzi in diverse tranches a seconda di quanti giorni hai a disposizione.

    Per info sulle isole citate ci sono gli appositi topics.
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  3. #2733
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    14

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    grazie mille per la risposta dettagliata, in effetti la sosta finale sarà su Myk di modo da essere già sul posto per riprendere l'aereo che mi riporta a casa.
    Purtroppo avrò si e no due settimane nn di più... insieme a Fol avevamo pensato di rifare (perchè ci siamo già stati) un giro a Kouf... è da capire (traghetti permettendo) se è fattibile ma credo di sì.

  4. #2734
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Kouf è raggiungibile benissimo da Naxos, sia con lo skopellitis express, sia con altre navi tipo le blue star.
    Tra l'altro facendo Fol>Myk è possibile trovare una Nel che ci arriva diretta o con al più una sola fermata in tempi ragionevoli, molto più della tratta inversa.
    Bisogna cercare i gg giusti su openseas.gr.......
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  5. #2735
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Rispetto Kou ma ti invito a leggere di Sifnos e Serifos.

    Quindici giorni sono un'eternità.......nelle fasi più violente, abbiamo anche fatto cinque isole, traghetti compresi (dall'Italia)
    Un punto per Folegandros (4 gg salvo traghi) - Sifnos (3 gg salvo traghi) - Serifos (3 gg salvo traghi) - Mykonos (5 gg)
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  6. #2736
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Eraora, leggendo i tuoi suggerimenti sono andato un po' in confusione. Serifos e Sifnos, rispetto a Fol sono a O, mentre Myk è a NE, ti allontani.
    E da quelle isole è facile andare al Pireo, ma complicato andare a Myk. Impossibile, credo, con un diretto.
    Per fare almeno una tra Ser e Sif, ritengo sia più logico volare su Atene, quindi farla/farle come prima/seconda tappa, quindi Fol e concludere su Myk per il rientro.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  7. #2737
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Si, lo sò, ma sei là ed i trasferimenti sono molto brevi.
    Se ricordo bene la nave che fà la rotta Santo-Pireo e che ferma certametne a Fol, fà tappa anche almeno su una delle due (forse ho cannato l'ordine delle fermate.....)

    Sto rieditando ed ho trovato la rotta

    PIRAEUS - SERIFOS - SIFNOS - MILOS - FOLEGANDROS - SIKINOS - IOS - SANTORINI - IOS - SIKINOS - FOLEGANDROS - MILOS - SIFNOS - SERIFOS - PIRAEUS
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  8. #2738
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    155

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    ragazzi avrei bisogno di una info!
    ho un volo che atterra in santorini domenica 25 ago alle 13:30 ora locale sapete se nel pomeriggio c'è un traghetto, o preferibilmente una nave veloce, che collega santorini a naxos???
    -...siedi qui e lasciati andar così lascia che il sole entri dentro te e respira tutta l'aria che puoi i profumi che senti anche tu sparsi intorno a noi...- (pino mango)

    Creta x 3 - Rodi - Kos - Santorini x 2 - Naxos - Mykonos - Antiparos - Paros
    Praga - Budapest - Tenerife - Madrid - Barcellona -Amsterdam

  9. #2739
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Sì, di solito c'è una Blue Star che parte tra le 15:30 e le 16 (a memoria)
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  10. #2740
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    155

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    grazie per l'info ho controllato ma per il momento nn è possibile visualizzare le tratte estive!...però nelle tratte invernali fino al 31 marzo c'è un traghetto alle 15:30... e credo che, anche se rimane invariato, prendendo un taxi in 2 ore dovrei farcela...salvo ritardo aereo...
    -...siedi qui e lasciati andar così lascia che il sole entri dentro te e respira tutta l'aria che puoi i profumi che senti anche tu sparsi intorno a noi...- (pino mango)

    Creta x 3 - Rodi - Kos - Santorini x 2 - Naxos - Mykonos - Antiparos - Paros
    Praga - Budapest - Tenerife - Madrid - Barcellona -Amsterdam

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato