Pagina 251 di 410 PrimaPrima ... 151201241249250251252253261301351 ... UltimaUltima
Risultati da 2,501 a 2,510 di 4094

Discussione: TRAGHETTI GRECIA

  1. #2501
    Senior Member L'avatar di glaraki69
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Zena downtown
    Messaggi
    1,148

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da flaviocamillino

    Le date del viaggio sono dal 10 al 26 Sinceramente contavamo di scegliere Agathonissi come prima isola oltre a PAtmos seconda, e Lispi come terza. Dato che mi sembra sarà difficile riuscire ad organizzare per agathonissi, abbiamo pensato di puntare su di un'altra isoletta dopo Patmos e Lipsi. In questi giorni studieremo la possibile alternativa, certo si accattano consigli, ma la nostra idea era quella di isola piccola tipo Donoussa (l'anno scorso) ed Agathonissi ci sembrava l'idea migliore!
    La cosa piu' facile in questo caso e' mettere Agathonissi come seconda tra Patmos e Lipsi, hai collegamenti avanti e indietro nei giorni della Nissos Kalymnos, 4 alla settimana.

  2. #2502
    Senior Member L'avatar di glaraki69
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Zena downtown
    Messaggi
    1,148

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    @ Silvia: e' estremamente improbabile in estate trovare un vento cosi' forte da fermare le navi della Blue Star.
    L'opzione nave per l'andata mi sembra assolutamente percorribile, anzi direi quasi consigliabile.

    Per il rientro cercherei una soluzione simile se esiste, altrimenti se l'eventualita' vento ti lascia poco tranquilla e vuoi approfittarne per visitare Santorini facendo di precauzione virtu', e' senz'altro un'ipotesi piu' tranquilla puntare sul volo internazionale piuttosto che su quello interno.

    Ovviamente poi di sicuro al 100% non esiste nulla, visto che parliamo di condizioni atmosferiche.

  3. #2503
    Senior Member L'avatar di flaviocamillino
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sanremo
    Messaggi
    215

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da glaraki69
    Citazione Originariamente Scritto da flaviocamillino

    Le date del viaggio sono dal 10 al 26 Sinceramente contavamo di scegliere Agathonissi come prima isola oltre a PAtmos seconda, e Lispi come terza. Dato che mi sembra sarà difficile riuscire ad organizzare per agathonissi, abbiamo pensato di puntare su di un'altra isoletta dopo Patmos e Lipsi. In questi giorni studieremo la possibile alternativa, certo si accattano consigli, ma la nostra idea era quella di isola piccola tipo Donoussa (l'anno scorso) ed Agathonissi ci sembrava l'idea migliore!
    La cosa piu' facile in questo caso e' mettere Agathonissi come seconda tra Patmos e Lipsi, hai collegamenti avanti e indietro nei giorni della Nissos Kalymnos, 4 alla settimana.

    Invece partendo da Lipsi o Patmos i collegamenti sarebbero giornalieri? Chiedo questo perchè in settimana dovremmo prenotare almeno gli studios e traghetti per Patmos e Lipsi, tenendoci per ultima appunto Aghathonissi.
    Estate 2010: Karpathos
    Estate 2011: Koufonissi - Donoussa
    Estate 2012: Lipsi - Agathonissi - Patmos
    Estate 2013: Kastellorizo - Karpathos
    Estate 2014: Milos - Folegandros
    Estate 2015: Serifos - Kythnos

  4. #2504
    Senior Member L'avatar di glaraki69
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Zena downtown
    Messaggi
    1,148

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Mi sembrava di averlo gia' scritto

    Agathonissi non ha collegamenti giornalieri.

    Da Patmos o Lipsi arrivi (mattino) e torni (pomeriggio) 4 volte la settimana: mar-gio-ven-dom. Per luglio e' ancora da confermare, ma e' abbastanza facile che mantenga questo assetto. Con questa nave al ritorno scendi al massimo fino a Kalymnos.
    Con Kos (e anche Lipsi) e' collegata per ora solo il lunedi' con il catamarano. Orario gia' ufficiale che potrebbe anche cambiare in meglio perche' la compagnia deve ancora completarlo con le rotte che mancano, ma sinceramente dubito che vadano a potenziare proprio quella su Agathonissi.

    Sinceramente fatico a capire perche' vuoi tenere Agathonissi come ultima tappa, visto che e' la piu' lontana e la meno collegata con Kos da cui poi devi riprendere l'aereo, mentre ripeto, come tappa intermedia sarebbe facilissima.

    Se dovessi rganizzare io farei prima Lipsi, poi Agathonissi per la quale a questo punto avresti ben 5 collegamenti alla settimana e per ultima Patmos, da cui hai tutte le possibilita' per tornare a Kos velocemente e senza patemi...e' solo il mio punto di vista, chiaramente.

  5. #2505
    Senior Member L'avatar di flaviocamillino
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sanremo
    Messaggi
    215

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da glaraki69
    Se dovessi rganizzare io farei prima Lipsi, poi Agathonissi per la quale a questo punto avresti ben 5 collegamenti alla settimana e per ultima Patmos, da cui hai tutte le possibilita' per tornare a Kos velocemente e senza patemi...e' solo il mio punto di vista, chiaramente.

    Stupendo grazie Glaraki sto cominciando a capirci qualcosa, purtroppo gli anni precedenti già a marzo abbiamo potuto prenotare i traghetti, si vede che con le isole scelte quest anno c è qualche ritardo sulla pubblicazione.
    Cmq devo dire che il tuo consiglio riguardo l'itinerario è davvero ottimo. Per prenotare oramai ci manca solo il traghetto da Lipsi ad Agath e da Agath a Patmos, ma seguiremo le tue indicazioni (4 giorni alla settimana). Sai dirmi qualcosa riguardo ad un eventuale prenotazione §Studios in Agathonissi?
    Grazie!
    Estate 2010: Karpathos
    Estate 2011: Koufonissi - Donoussa
    Estate 2012: Lipsi - Agathonissi - Patmos
    Estate 2013: Kastellorizo - Karpathos
    Estate 2014: Milos - Folegandros
    Estate 2015: Serifos - Kythnos

  6. #2506
    Senior Member L'avatar di glaraki69
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Zena downtown
    Messaggi
    1,148

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da flaviocamillino
    purtroppo gli anni precedenti già a marzo abbiamo potuto prenotare i traghetti, si vede che con le isole scelte quest anno c è qualche ritardo sulla pubblicazione.
    ... puo' essere, come puo' essere che il motivo stia magari nel fatto che per la Grecia questo e' un anno un pochino particolare

    Tieni monitorato gtp per gli orari aggiornati si agathonissi, mi aspetto che escano a giorni, visto che per ora si fermano con la fine di maggio.

    Per gli studios ad Agathonissi ti consiglio di fare un salto nel topic dedicato, c'erano un bel po' di informazioni ed evitiamo di andare OT su questo.

  7. #2507
    Senior Member L'avatar di flaviocamillino
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sanremo
    Messaggi
    215

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da glaraki69
    Citazione Originariamente Scritto da flaviocamillino
    purtroppo gli anni precedenti già a marzo abbiamo potuto prenotare i traghetti, si vede che con le isole scelte quest anno c è qualche ritardo sulla pubblicazione.
    ... puo' essere, come puo' essere che il motivo stia magari nel fatto che per la Grecia questo e' un anno un pochino particolare

    Tieni monitorato gtp per gli orari aggiornati si agathonissi, mi aspetto che escano a giorni, visto che per ora si fermano con la fine di maggio.

    Per gli studios ad Agathonissi ti consiglio di fare un salto nel topic dedicato, c'erano un bel po' di informazioni ed evitiamo di andare OT su questo.
    Neanche a farlo apposta ed ecco pubblicati gli orari su Openseas!!!
    Estate 2010: Karpathos
    Estate 2011: Koufonissi - Donoussa
    Estate 2012: Lipsi - Agathonissi - Patmos
    Estate 2013: Kastellorizo - Karpathos
    Estate 2014: Milos - Folegandros
    Estate 2015: Serifos - Kythnos

  8. #2508

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Ciao a tutti!! Settimana prossima prenderò il catamarano da mykonos per paros. Che voi sappiate l'agenzia seajet dove ritirare i biglietti si trova subito di fianco al porto vecchio vero? Sul sito c'è scritto di ritirarli almeno 45minuti prima della partenza, ma non penso si formalizzino troppo anche se arrivassi solo 30 / 20 minuti prima della partenza giusto?
    Buona giornata a tutti

  9. #2509
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    1) Sì, una volta (e non penso abbiano cambiato sede) era proprio in prossimità della Taxi Square, dove iniziano i tavoli dei bar.
    Qui http://www.travel-to-mykonos.com/travel ... ra/seasky/ vedi anche "che faccia ha"

    2) Giusto? Giusto!
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  10. #2510

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Ottimo, grazie mille Ma è possibile che per questa tratta non ci siano traghetti a Maggio? Li stavo cercando giusto per avere un ripiego se dovessero sospendere i catamarani per maltempo, ma non trovo nulla.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato