Pagina 194 di 409 PrimaPrima ... 94144184192193194195196204244294 ... UltimaUltima
Risultati da 1,931 a 1,940 di 4089

Discussione: TRAGHETTI GRECIA

Senior Member L'avatar di Rosamb

Re: TRAGHETTI GRECIA

Citazione Originariamente Scritto da maraciolo
    inutile dirti di cambiare isola, viste le bimbe, vero ??? ho visto anche io dove e come alloggiavano gli svedesi con i bimbi ..cmque, per quanto io parli male di Meltemi, devo dire che le 2 volte che ci siamo fatti portare alle spiagge, nn hanno avuto reticenze e sono tornati a prenderci puntuali..
    Buono a sapersi!
    Però penso 1 sola volta al giorno . vero?
    Noi di solito torniamo " a casa" per pranzo e riposino e poi torniamo in spiaggia il pomeriggio!

ma un'isola + facile no???? magari con casetta sulla spiaggia per le bimbe???? però mi sa che qui stiamo andando O.T.!

Senior Member L'avatar di Beby

scusate una domanda...ma mediamente quanto meno si spende coi traghetti veloci?
    Considerando almeno il posto numerato.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Beby
    scusate una domanda...ma mediamente quanto meno si spende coi traghetti veloci?
    Considerando almeno il posto numerato.

Rispetto a cosa? All'elicottero? Rephrase your question pls.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Sì scusa max...solo che sono in ufficio ed in teoria starei facendo un lavoro e dovrei fare solo quello invece che fare entra ed esci dal forum!
    Rispetto al posto numerato del catamarano.

Senior Member

Chiarimento: catamarano è una "barca" a due scafi, fatta per planare sull'acqua ed andare veloci, ma non è necessario avere per forza due scafi per andare veloci. Anche un "monoscafo" con certe caratteristiche di carena e motori potenti può farlo. Ad esempio le grosse "barche" dell'Aegean Speed Lines (costruite in Italia!) vanno tanto quanto i cata Hellenic o Seajets, nodo più, nodo meno. Di cata poi ne esistono di piccoli (200 pax) e di grandi con trasporto auto (800-900 pax) tutti con posti numerati, ma la velocità non cambia molto: siamo sui 30-32 nodi.
    E questi sono i cosiddetti "traghetti veloci"
    Altre "barche" come le Blue Star sono navi tradizionali tutte con trasporto auto e 1200-1500 pax, che non planano sull'acqua, un po' più "rapide" della madia (20-22 nodi circa), ma pur sempre molto meno veloci delle precedenti. Queste, assieme alle vecchie carrette di 30 anni fa (Ventouris, Lane etc. che navigano a 15-16 nodi), sono i cosiddetti "traghetti lenti" (anche se sarebbe meglio definirli "convenzionali")

Ora, la domanda epurata dagli equivoci penso sia: quanto costano in più i traghetti veloci rispetto a quelli lenti/convenzionali?
    Risposta: circa il 30% o più (dipende anche dalla tratte).
    Le tariffe sono cmq "governative" e comprendono una "tassa" a favore dei lavoratori marittimi.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Citazione Originariamente Scritto da max521
    Queste, assieme alle vecchie carrette di 30 anni fa (Ventouris, Lane etc. che navigano a 15-16 nodi), sono i cosiddetti "traghetti lenti" (anche se sarebbe meglio definirli "convenzionali")
    visto che mi sembri ferrato sull'argomento...ma sono sicure le carrette?

Senior Member

Molti anni fa ci fu un grave incidente ad una nave passeggeri. Da allora i controlli sono un po' meno "greci" (ma anche italiani, oserei dire).
    Io ne ho presa più d'una, tra le quali la mitica Romilda che non naviga più, e sono qua
    Ed anche la prossima estate non mancherò di beccarmene una!

Senior Member L'avatar di leander

Mi sa che la nostra amica beby abbia bisogno di dosi massicce di tranquillanti... altrimenti comincia a NON godersi la vacanza fin da adesso!
    Su, bella di Zio, think pink, che sei giovane come l'acqua!

Ciao zio leander, abbi pazienza ma per me è la prima volta in Grecia da sola senza t.o e di base sono una tipa piuttosto ansiosa...quindi sono un pò spaesata ma devo dire che qui sono tutti gentili e super esperti su qualunque argomento e quindi ne approfitto per tranquillizzarmi senza doparmi di tranquillanti!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato