Pagina 190 di 407 PrimaPrima ... 90140180188189190191192200240290 ... UltimaUltima
Risultati da 1,891 a 1,900 di 4062

Discussione: TRAGHETTI GRECIA

Senior Member L'avatar di flaviocamillino

Re: TRAGHETTI GRECIA

Mi ha risposto Maria Vekri Koufonissi riguardo allo skopelitos express e la tratta Donoussa-Koufonissi:

Good morning. The travel agency of the island inform us that from Donousa will be a lne direct to koufonissia every Monday and Wednsday. The name of the ship is EXPRESS SKOPELITIS . There is no available to book the tickets from internet, only from the local
    travel agency (you will not have any problem with that)
    Estate 2010: Karpathos
    Estate 2011: Koufonissi - Donoussa
    Estate 2012: Lipsi - Agathonissi - Patmos
    Estate 2013: Kastellorizo - Karpathos
    Estate 2014: Milos - Folegandros
    Estate 2015: Serifos - Kythnos

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da kurter4
    visto che questo topic mi sembra il più specifico e affidabile
    Confermo!

sono alla ricerca di un traghetto che da mykonos mi porti a santorini il 18 agosto, e in rete devo dire che ho trovato informazioni di ogni genere anche contrarie una all'altra...

provo a chiedere conferma a voi di quanto ho capito:

- da mykonos a santorini in agosto ci sono sia il traghetto che l'aliscafo, tutti i giorni, ma attualmente non sono ancora disponibili sui vari siti (probabilmente usciranno verso giugno, quando sarà possibile prenotarli);

- il costo si aggira sui 30 euro per il traghetto e sui 40 per l'aliscafo.
    Passando alle cose serie: ad oggi non c'è nulla di confermato per quella data, ma sulla base delle precedenti stagioni, direi che dovrebbero esserci anche quest'anno due collegamenti, entrambi di catamarani della Hellenic, uno alla mattina presto ed uno il primo pomeriggio. Maggiori notizie e prenotazioni (quando disponibili) su hsw.gr Ad oggi sono usciti solo i loro orari per Pasqua, per quelli esitivi Giugno è una data realistica, ma forse anche Maggio.
    Niente traghetti tradizionali, a meno di novità dell'ultimo minuto. Quanto al prezzo, ad ora non si conosce, ma ad occhio 40€ sono attendibili.

P.S. I cata che Hellenic usa per quella tratta sono solo passeggeri, il che comporta la partenza dal porto vecchio di Myk, in pieno centro. Al contrario le navi ed i grossi cata con auto, attraccano al porto nuovo a 2.5 km dalla Hora verso N
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Junior Member

beh, intanto grazie a max52 che con la sua risposta puntuale ha confermato le mie impressioni sulla qualità del topic

bene, quindi allora intanto mi siedo comodo ad aspettare almeno maggio rimanendo sintonizzato. solo un'ulteriore domanda, probabilmente banale ma è la prima volta che prendo un mezzo del genere senza auto a presso: ma i bagagli bisogna segnalarli/prenotarli a parte o sono compresi con la persona? scusate se magari la domanda è imbarazzante ma visto che ne avremo un paio a testa non vorrei doverli abbandonare al porto sotto il solleone

Senior Member L'avatar di ERAORA3

Bagagli compresi.
    Se partissi con un vecchio traghetto tradizionale, scopriresti cosa si portano dietro i nostri amici Greci..........
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri

RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

Senior Member

beh, intanto grazie a max52 che con la sua risposta puntuale ha confermato le mie impressioni sulla qualità del topic

bene, quindi allora intanto mi siedo comodo ad aspettare almeno maggio rimanendo sintonizzato. solo un'ulteriore domanda, probabilmente banale ma è la prima volta che prendo un mezzo del genere senza auto a presso: ma i bagagli bisogna segnalarli/prenotarli a parte o sono compresi con la persona? scusate se magari la domanda è imbarazzante ma visto che ne avremo un paio a testa non vorrei doverli abbandonare al porto sotto il solleone
    I bagagli non fanno differenza. Il consiglio con quei piccoli cata per soli passeggeri è di salire a poppa (cioè dietro per i meno.... navigati) e di lasciare quelli ingombranti lì, senza trascinarseli in cabina. Al massimo prendono qualche spruzzo e quando scendi te li trovi a due metri dalla passerella. Discorso simile con le navi ed i cata con auto: sali dalla rampa autoveicoli e lasci i bagagli nel ponte-garage, per poi salire a quelli superiori per i passeggeri tramite le scale laterali. Basta seguire gli altri e la catasta di valige e trolley.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Senior Member L'avatar di Beby

ciao a tutti,
    scusate la domanda ma come faccio a capire se nella data in cui dovrei traghettare da Santorini a Milos ci sono anche delle navi lente?
    Dove devo guardare?
    Forse è troppo presto?
    grazie

Senior Member L'avatar di BEA

questi li conosci?

http://www.openseas.gr/OPENSEAS/index_en.vm
    http://www.gtp.gr/RoutesForm.asp

Non è detto però che le info siano complete, per ora

sì grazie Bea li ho già guardati...infatti il mio dubbio è che nn siano aggiornati...te cosa mi consigli?
    Non vorrei arrivare a Santorini e nn riuscire ad imbarcarmi e rimanere lì una notte...
    Secondo te la notte prima di rientrare in Italia mi conviene passarla comunque a Santorini?
    Sono un pò impedita perchè quest'anno sarebbe il primo anno da sola perchè di solito (causa maledetto lavoro e ferie confermate sempre all'ultimo momento) son sempre andata col T.O. ma quest'anno (visto il lavoro nuovo e il piano ferie già approvato, miracolo!) vorrei cimentarmi ma nn vorrei stressarvi troppo anche perchè io sono abbastanza "ansiosa"!

Senior Member L'avatar di BEA

mi ricordi in che date vai?

una o due serate a santorini non son male in ogni caso: cenetta, passeggiata...

in teoria sono in ferie dal 25 giugno al 10 luglio ma volendo potrei spostarla in avanti o indietro di un paio di giorni...a Santorini siamo già stati, mi piacerebbe tornarci ma in un altro momento!
    Mio marito vuol stare a mollo tutto il tempo!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato