Pagina 149 di 410 PrimaPrima ... 4999139147148149150151159199249 ... UltimaUltima
Risultati da 1,481 a 1,490 di 4094

Discussione: TRAGHETTI GRECIA

  1. #1481

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    ahahah ma max per il prezzo mi sai dire perche' abbiamo pagato 44 in due quando all'inizio diceva che veniva 52.50 a testa???
    sono troppo felice che non devo fare le cose tutte di corsa milossssssssssss arrivo...fra un po'
    qualcuno si trova a milos dal 3 al 13 agosto ???

  2. #1482
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    183

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Mhhh ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto per quanto riguarda i traghetti.Stavo cercando di organizzare un piano B da utilizzare nel malaugurato caso in cui il volo Karpathos-Rodi delle 10e20 di lunedì 16 agosto venga cancellato causa vento. Pensavo di prendere il traghetto, ma ho visto che ce n'è solo uno che arriva a rodi alle 19e30. Ho il volo alle 21 da Rodi, e mi sà che non ci starei dentro(magari poi il traghetto è pure in ritardo). E' corretto che ci sia un solo traghetto al giorno da karpathos?

  3. #1483
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Pare di sì..... e per giunta da Karp arriva e parte solo qulla Anek. Arriva alle 19.35: un po' tirato come orario.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  4. #1484
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da glaraki69
    ... O a Tavli, magari! Fa piu' atmosfera
    Già. Anche perchè tenere aperta la scatola con le pedine sulle ginocchia.....
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  5. #1485
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    183

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Sono un paio di giorni che cerco tra i traghetti, am come dici tu max c'è solo quello della ANEK....Mi chiedevo solo se è normale che un isola come karpathos sia servita da un solo traghetto al giorno. A questo punto mi sà che devo cercare tra i voli in partenza il giorno dopo

  6. #1486
    Senior Member L'avatar di glaraki69
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Zena downtown
    Messaggi
    1,148

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Storicamente 3/4 collegamenti settimanali, anche al cambiare delle compagnie. Karpathos e' un'isola grande ma remota.

  7. #1487
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: TRAGHETTI GRECIA - HSW Highspeed 6

    Citazione Originariamente Scritto da max521
    Citazione Originariamente Scritto da max521
    Vi annuncio che (finalmente!) l'atteso Highspeed 6 della Hellenic che parte tutti i gg alle 18.00 dal Pireo per Milos è in mare. Ora si trova a Serifos....
    Penso sia in prove di navigazione.... a giudicare dall'orario e dalla rotta prevista (dopo Serifos dovrebbe tornare al Pireo), ma ci dovremmo essere.
    Openseas non riporta ancora la tratta come operativa però.
    AGGIORNAMENTO: Ieri l'HS6 ha fatto uno strano giro (di prova, direi, magari solo per verificare le possibilità di attracco del grosso, nuovo catamarano nei vari porti) toccando Serifos, Sifnos, Milos, Santorini e l'ho lasciato nel canale tra Paros e Naxos quando laggiù era l'una passata.
    Oggi, probabilmente complice lo sciopero, non viene segnalato in navigazione (trasponder spento), ma la buona notizia è che da domani compare regolarmente su openseas nella rotta Pireo>Milos con partenza alle 18.15 ed arrivo alle 22.00
    Aggiornamento dell'aggiornamento.....
    La rotta del pomeriggio Pireo>Milos viene effettuata tutti i gg tranne il mercoledì (diversamente da quanto pubblicato in precedenza). La mattina viene impiegato sulla tratta Pireo>Ios>Santo tutti i gg con partenza alle 7.10 ed arrivo alle 11.15
    Sul sito HSW è annunciato in servizio a partire da domani 9/7.
    C'è anche la scheda della nave con foto. Si vede la poppa dopo la trasformazione: sono stati aggiunti il ponte mobile per l'imbarco delle auto e due passerelle mobili laterali per i passeggeri. In precedenza la nave non aveva nulla, in quanto ai porti di Valencia e Palma sulle banchine erano presenti delle passerelle che venivano accostate alla nave, tipo le scalette degli aerei. Inoltre l'imbarco passeggeri avviene ora con meno rampe di scale (pare) ed al coperto. Prima c'erano sui lati 3 o 4 rampe di scalette esterne simili a quelle anticendio, sicuramente molto divertenti da salire coi bagagli.
    Tutto sommato un lavoro mica da poco!
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  8. #1488
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    2

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Ciao! Sono nuovo di questo forum.. Vi chiedo un'informazione: sto per prenotare il nuovo traghetto highspeed 6 della hellenic Pireo-Milos a/r. Volevo avere una vostra opinione: vorrei prenotare per il ritorno il traghetto che parte da Milos verso le 22 e sbarca al Pireo alle 2 di notte circa. Lo stesso giorno alle 14 ho poi il traghetto da Patrasso per l'italia. Mi chiedo: così come sono gli orari vanno benissimo perchè ho un margine di tempo enorme fra lo sbarco al Pireo alle 2.00 e la partenza da patrasso alle 14.. ma quale è la probabilità che questi catamarani highspeed non partano per il troppo vento? Sono soggetti a frequenti cancellazioni, o visto la loro stazza (sono belli grandi da quel che leggo) viaggiano praticamente sempre?
    Non ho mai viaggiato con l'hellenic quindi chiedo a voi...

    Grazie

  9. #1489
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da avojunior87
    ... ma quale è la probabilità che questi catamarani highspeed non partano per il troppo vento?
    Scarsa, ma dipende da quanto intendi per "troppo".
    Citazione Originariamente Scritto da avojunior87
    Sono soggetti a frequenti cancellazioni, o visto la loro stazza (sono belli grandi da quel che leggo) viaggiano praticamente sempre?
    No, ma in caso di burrasca sono i primi ad essere fermati. Non temono il vento forte, temono il mare grosso che sebbene siano fattori correlati, non sempre viaggiano di pari passo. Più grandi sono, meno soffrono l'onda lunga. In caso di mare formato riducono molto la velocità, potrebbe capitare quindi nel caso dell'HS6 che annullino la corsa pomeridiana causa eccessivo ritardo nel completare quella mattutina.
    Il vento può invece dare molto fastidio in fase di attracco, specie se laterale, facendo correre il rischio di sbattere rovinosamente contro la banchina. Per esperienza diretta poi, posso affermare che molto spesso le condizioni di vento e mare in prossimità della costa delle varie isole è peggiore che non in mare aperto.
    Oggi soffia un moderato meltemi (15-18 nodi) e viaggiano tutti regolarmente
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  10. #1490
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    2

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Ok Grazie. Quindi se capisco bene mi consigli di prenotare pure con tranquillità? Se dovessero esserci condizioni non ottime al massimo ritardano partenza-arrivi ma difficilmente si fermano, giusto?
    Se mi confermi prenoto con maggiore tranquillità, anche tu faresti così?
    Ciao grazie ancora

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato