Pagina 14 di 410 PrimaPrima ... 412131415162464114 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 4094

Discussione: TRAGHETTI GRECIA

  1. #131
    Senior Member L'avatar di SILVANA711
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    TORINO
    Messaggi
    1,030

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Volevo evitarmi la notte al Pireo, se era possibile, o comunque volevo evitare di farla sia all'andata sia al ritorno visto che le settimane di vacanza sono solo 2.
    ------------------------------------------------
    foto:
    http://picasaweb.google.com/103328723346951597268

  2. #132
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da SILVANA711
    Se ben ricordo i traghetti per le cicladi (Sifnos ad esempio) partivano sino all'estate scorsa solo di mattina vero?
    Non c'era nulla nel tardo pomeriggio mi sembra, qualcuno si ricorda qualcosa?
    Per Sifnos Aegean SL ha una partenza giornaliera dal Pireo (eccetto il martedì) anche alle 17.15 in lug-ago.
    Blue Star alle 19 salpa per Santorini e alle 17.30 (vado a memoria) per Paros-Naxos.

    x la Direttrice
    G.A. non ha catamarani, solo grossi carrettoni stile Romilda! E non per contraddirla, ma ricordo invece degli Hellenic nel pomeriggio, Tra poco (spero!) sapremo.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  3. #133
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da kamar
    Quanto margine di tempo prendete per il rientro ad Atene con la nave ? partire il giorno prima per Atene puo' bastare ? mi riferisco a considerare la possibilita' di mare brutto ed eventuali ritardi
    Dipende dall'orario in cui hai il volo( suppongo) di ritorno per l' Italia. Devi valutare bene i tempi. io credo che sia sufficiente partire il giorno prima dalla località in cui ti trovi. Personalmente, quest'anno prenderò la nave da Patrasso il 28 agosto alle ore 18:00 e partirò da Patmos il 27 alle ore 23:00, arrivando al Pireo verso le 7:00 di mattina. E' molto difficile che le navi non viaggino, vanno anche con mare piuttosto mosso, anche i grandi catamarani, al limite possono avere dei ritardi.
    Non ho mai avuto esperienza di ritardi di ore in 10 anni di viaggi in traghetto!

  4. #134
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da max521
    Per Sifnos Aegean SL ha una partenza giornaliera dal Pireo (eccetto il martedì) anche alle 17.15 in lug-ago.
    Blue Star alle 19 salpa per Santorini e alle 17.30 (vado a memoria) per Paros-Naxos.
    Appunto. Anche io aspiravo a una partenza in serata (se, come è probabile, la meta sarà Paros), ma con il volo easyjet che atterra alle 15.40 i tempi sono troppo risicati.
    A meno di partire da Rafina, ma allora la rotta diventa Andros-Tinos-Mykonos.
    Pazienterò, in fondo posso anche decidere il 30 maggio (partendo il 31)...

  5. #135
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da max521
    x la Direttrice
    G.A. non ha catamarani, solo grossi carrettoni stile Romilda! E non per contraddirla, ma ricordo invece degli Hellenic nel pomeriggio, Tra poco (spero!) sapremo.

    per i nomi delle compagnie, ho una pessima memoria e per qs chiedevo il vostro supporto: mi resta solo in mente la Hellenic e il suo gigantesco Vodafone!
    Però ho messo a fuoco la mia sensazione:
    quando sono andata a Sifnos, dal Pireus Dream mi hanno detto che ilmolo della partenza per Sifnos era il primo che si incontra scendendo dall'hotel al porto. Io ho fatto così e infatti c'era "parcheggiata" una mega nave di non so che compagnia (direi G.A.-magari non era un catamarano ma era di quelle veloci), che riportava la scritta intermittente Sifnos, Milos e un orario serale. Alcuni marinai mi hanno poi confermato che la nave sarebbe partita in serata (e ora non voglio essere di nuovo imprecisa ma penso che l'abbia presa poco tempo dopo Rosamb). Mi sono dovuta fare tutto il porto di corsa fino alla zona centrale dove c'erano ormaggiate le varie 1 2 3 4 ecc. tutte uguali, che all'alba dell'ora che era, mi congratulo ancora con me stessa per non essere finita, che so, a Cipro!
    Penso anche di averla presa nel viaggio di ritorno Sifnos - Pireo, ma a qs punto sto veramente chiedendo troppo alla mia memoria.

  6. #136
    Senior Member L'avatar di SILVANA711
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    TORINO
    Messaggi
    1,030

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da leander
    Citazione Originariamente Scritto da max521
    Per Sifnos Aegean SL ha una partenza giornaliera dal Pireo (eccetto il martedì) anche alle 17.15 in lug-ago.
    Blue Star alle 19 salpa per Santorini e alle 17.30 (vado a memoria) per Paros-Naxos.
    Appunto. Anche io aspiravo a una partenza in serata (se, come è probabile, la meta sarà Paros), ma con il volo easyjet che atterra alle 15.40 i tempi sono troppo risicati.
    A meno di partire da Rafina, ma allora la rotta diventa Andros-Tinos-Mykonos.
    Pazienterò, in fondo posso anche decidere il 30 maggio (partendo il 31)...
    Io arrivo con easyjet alle 15.05 quindi in teoria potrei arrivare al Pireo per le 17:30.
    Non mi resta che aspettare gli orari ma a questo punto aspetto anche a prenotare la notte al Pireo, non si sa mai.
    ------------------------------------------------
    foto:
    http://picasaweb.google.com/103328723346951597268

  7. #137
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Se era bianca e grigia, molto "appuntita" era lo Speedrunner di Aegean, diverso nella forma dal classico enorme Voda squadrato a due scafi nettamente distinti, ma pur sempre una barca planante (ovvero che si "tira su dall'acqua" quando in velocità) e pertanto molto veloce ed assimilabile ad un catamarano.
    Diverso è il discorso delle carrettone G.A., tutte dislocanti (ovvero sempre con scafo sempre immerso). Anche Nel Lines ha dei "cosi" plananti simil catamarano bianchi e blu che transitano per le Cicladi centrali e navi veloci tipo quelle della Blue Star.
    Possibile che gli Hellenic pomeridiani che ricordo provenissero da Rafina.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  8. #138
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    mi sa che era lo Speedrunner dell'Aegean, allora

    però è imbarazzante avere sempre a che fare con gente sempre "sul pezzo" come te: te lo dico!



    ( e ti informo che già da domani non mi ricorderò più )

  9. #139
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da SILVANA711
    Non mi resta che aspettare gli orari ma a questo punto aspetto anche a prenotare la notte al Pireo, non si sa mai.
    Tieni conto che prenotando con booking.com puoi disdire fino a tre giorni prima pagando zero di penalità.
    Io, approfittando di un'ultima camera in promozione, l'ho appena fatto...

  10. #140
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da caldaestate
    Dipende dall'orario in cui hai il volo( suppongo) di ritorno per l' Italia. Devi valutare bene i tempi. io credo che sia sufficiente partire il giorno prima dalla località in cui ti trovi. Personalmente, quest'anno prenderò la nave da Patrasso il 28 agosto alle ore 18:00 e partirò da Patmos il 27 alle ore 23:00, arrivando al Pireo verso le 7:00 di mattina. E' molto difficile che le navi non viaggino, vanno anche con mare piuttosto mosso, anche i grandi catamarani, al limite possono avere dei ritardi.
    Non ho mai avuto esperienza di ritardi di ore in 10 anni di viaggi in traghetto!
    Grazie. Allora ho organizzato bene

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato