Pagina 100 di 410 PrimaPrima ... 50909899100101102110150200 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1,000 di 4094

Discussione: TRAGHETTI GRECIA

  1. #991
    Senior Member L'avatar di SILVANA711
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    TORINO
    Messaggi
    1,030

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Per Buzz...
    intanto faremo una parte del viaggio insieme....
    cioè stesso volo, stesso tragitto con l'X96, stesso hotel e stesso traghetto.
    Io non ho mai prenotato nulla, ho sempre fatto i biglietti sul posto: per quanto riguarda l'Aegean Speed Lines non ho mai viaggiato con loro, quindi vediamo cosa ci dicono gli altri, con Ventouris (e quindi immagino sia valido anche con gli altri traghetti lenti quali Zante) ho sempre preso i biglietti al molo e farò così anche quest'anno.
    ------------------------------------------------
    foto:
    http://picasaweb.google.com/103328723346951597268

  2. #992
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Io dico Aegean prenotare, Zante no.
    Motivo: il primo ha posti numerati e limitati. Finiti quelli in Economica, rimagono quelli in Business, ovviamente più cari.
    Al contrario i grandi carrettoni... pardon, traghettoni caricano passeggeri finchè..... affondano
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  3. #993
    Senior Member L'avatar di buzzina75
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    dalle risaie!!!!
    Messaggi
    5,436

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da max521
    Io dico Aegean prenotare, Zante no.
    Motivo: il primo ha posti numerati e limitati. Finiti quelli in Economica, rimagono quelli in Business, ovviamente più cari.
    Al contrario i grandi carrettoni... pardon, traghettoni caricano passeggeri finchè..... affondano
    Grazie mille Max!
    pensavo anch'io ad una soluzione di questo tipo....

    @Silvana: caspita! se avessimo organizzato insieme le ferie non ci saremmo riuscite così bene!
    hai poi scelto Sifnos e Kythnos, giusto? se non sbaglio anche qualche giorno a Kythnos corrispondeva con i miei...
    dai, ci aggiorniamo prossimamente...
    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

    http://www.flickr.com/photos/buzzina75/sets/

  4. #994

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    max ma secondo te faranno un traghetto da pireo ad ios con traghetto lento quotidiano????

  5. #995
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    212

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Al caro amico Max che è così tanto informato sugli spostamenti via mare chiedo: per un viaggio di un venerdì in agosto è opportuno prenotare il posto con la Blue Star Ferries dal Pireo alle Cicladi? Ho visto che i traghetti della BlueStar Ferries sono immensi, fino a a circa 1500 passeggeri, ma mi chiedo se valga la pena per sicurezza fare questa prenotazione...
    E seconda domanda: è opportuno prenotare il superjet della seajet da Koufonissi ad Amorgos in un caldo pomeriggio di agosto. Ho pensato che l'aliscafo una volta raggiunta Koufonissi non sia poi così piena e, non sapendo ancora quando spostarmi su Amorgos, forse posso evitare di fare questa prenotazione... In caso di mancata prenotazione con la seajet, non vorrei dover ricorrere allo Skopelitis che da Koufonissi e Katapola ci impiega quasi 4 ore!!!

  6. #996
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    il w-e quando sarebbe?

  7. #997
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da vitello90
    max ma secondo te faranno un traghetto da pireo ad ios con traghetto lento quotidiano????
    Generazioni di giovani fin da gli anni '80 hanno iniziato le loro vacanze sui ponti di affollati carrettoni in lenta rotta per Ios.
    Dai un'occhiata a film come "Dillo con parole mie" e "Che ne sarà di noi" per avere un'idea.
    Panta rei.... ora ci sono i catamarani, e quest'anno la Blue Star ha soppresso la fermata in quell'isola. Ma gli orari non sono ancora tutti usciti (e sospetto anche per via della sparizione della G.A. e conseguente spartizione delle sue rotte) e sperare è lecito.

    P.S. lo scorso anno G.A. e Zante Ferries facevano quel collegamento, più o meno giornalmente. Roba da 10 h contro le poco più di 4 di un catamarano. Magari per risparmiare poi 15 € a testa. Se lo cerchi per nostalgia è un conto, ma per me 6 h delle mie vacanze valgono più di 15 €.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  8. #998
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da mancos
    Al caro amico Max che è così tanto informato sugli spostamenti via mare chiedo: per un viaggio di un venerdì in agosto è opportuno prenotare il posto con la Blue Star Ferries dal Pireo alle Cicladi? Ho visto che i traghetti della BlueStar Ferries sono immensi, fino a a circa 1500 passeggeri, ma mi chiedo se valga la pena per sicurezza fare questa prenotazione...
    E seconda domanda: è opportuno prenotare il superjet della seajet da Koufonissi ad Amorgos in un caldo pomeriggio di agosto. Ho pensato che l'aliscafo una volta raggiunta Koufonissi non sia poi così piena e, non sapendo ancora quando spostarmi su Amorgos, forse posso evitare di fare questa prenotazione... In caso di mancata prenotazione con la seajet, non vorrei dover ricorrere allo Skopelitis che da Koufonissi e Katapola ci impiega quasi 4 ore!!!
    Prenotare qualche settimana prima non mi sembra un grosso impegno e si è tranquilli.
    Circa il Seajets, tieni conto che a Kouf imbarca anche i passeggeri di ritorno al Pireo, visto che non ripassa da quell'isola e che i posti sono quello che sono. Io in Ago i loro cata li ho visti sempre affollati.

    Piccola curiosità: vai a Kouf senza sapere quando (e magari se) andrai ad Amor.... e le prenotazioni per dormire? Mmmmhm.....in agosto sono isole dove arrivare e sperare di trovare posto è alquanto tenerario. Già adesso si rischia di fare fatica.

    P.S. Lo Skop ci mette un'ora e dieci da Kouf a Kata diretto. Poco meno di 4 solo nei gg in cui allarga per Don, Aegiali ed infine Kata, ma è comprensibile. Considera anche che la dom rimane pigramente ormeggiato in porto.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  9. #999
    Senior Member L'avatar di DIANAest
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Meda Milano
    Messaggi
    2,565

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da BEA

    sabato, visione pomeridiana del lungometraggio Turchia.
    :



    anche le tue diapo magari?

  10. #1000
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da DIANAest
    Citazione Originariamente Scritto da BEA

    sabato, visione pomeridiana del lungometraggio Turchia.
    :



    anche le tue diapo magari?
    no, è stata una cosa un po'... estemporanea:
    le diapo cmq sono a tua disposizione, quando vuoi

    fammi un fischio e preparo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato