Pagina 296 di 410 PrimaPrima ... 196246286294295296297298306346396 ... UltimaUltima
Risultati da 2,951 a 2,960 di 4094

Discussione: TRAGHETTI GRECIA

  1. #2951
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Nel....................
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  2. #2952
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    112
    ciao a tutti!
    so bene che non esiste risposta matematica ma volevo sapere secondo voi quanto sarebbe rischioso prenotare il Superjet Naxos-Mykonos con arrivo alle 12:05 e l'aereo Mykonos-Malpensa delle 15:40...
    questa coincidenza mi risolverebbe non pochi inghippi e scocciature ma mi preoccupa sia l'eventuale annullamento che un accumulo di ritardo (il superjet parte da Santorini alle 9:00)...

  3. #2953
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Ti sei già risposto, nel senso che non esiste una risposta matematica.
    Tecnicamente, tre ore e 35 minuti sono un buon margine, anche perché a Mykonos la distanza dal porto all'aeroporto è di appena 3 km, pochi minuti di taxi. Annullamenti e/o ritardi del superjet non sono prevedibili con mesi di anticipo. Se fidarsi o meno, dipende anche da quanto una persona è più o meno apprensiva. Io sono fatalista e mi fiderei, però io sono io e tu sei tu...

  4. #2954
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    112
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    ... Io sono fatalista e mi fiderei, però io sono io e tu sei tu...
    eheh e io sono uno che giusto l'ultimo Agosto si è visto annullare un volo Milos-Atene causa vento (con conseguente perdita economica di 150€) per cui immagina la mia apprensione
    certo che per la legge dei grandi numeri due anni di fila sarei proprio sfigato

  5. #2955
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da bebone Visualizza Messaggio
    eheh e io sono uno che giusto l'ultimo Agosto si è visto annullare un volo Milos-Atene causa vento
    Conosco, conosco... ho vissuto la cancellazione per vento di un Leros-Atene nel 2009 e di un Kalymnos-Atene nel 2011...

  6. #2956
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Citazione Originariamente Scritto da bebone Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!
    so bene che non esiste risposta matematica ma volevo sapere secondo voi quanto sarebbe rischioso prenotare il Superjet Naxos-Mykonos con arrivo alle 12:05 e l'aereo Mykonos-Malpensa delle 15:40...
    questa coincidenza mi risolverebbe non pochi inghippi e scocciature ma mi preoccupa sia l'eventuale annullamento che un accumulo di ritardo (il superjet parte da Santorini alle 9:00)...
    I seajets sono in genere piuttosto ritardatari, tanto è vero che spesso, in corso di stagione, modificano gli orari dopo aver riscontrato che.... non ce la fanno a rispettarli! Openseas li riporta immediatamente come vengono resi noti, quindi vale sempre la pena controllarli. Poichè tu lo prenderesti oltre metà della sua rotta e non dalla sua origine (Rafina, nell'Attica) il rischio che accumuli un oretta, specie se quel giorno c'è mare formato, esiste e va tenuto in conto. È anche vero che l'aeroporto è vicino al vecchio porto (dove arrivano i SJ), ma se per caso non trovi subito un taxi..... Insomma, non è un incastro per tipi apprensivi, come giustamente ha scritto il Boss, ma fattibile. (dovresti avere + di 1 ora e mezza di margine per presentarti al check in alle 14 - 14.15 considerando 30 min. per il trasferimento porto>aeroporto)
    Considera però che i piccoli catamarani (questi ed i Flyingcat della HSW) sono i primi a fermarsi in caso di problemi meteo.

    Non ci hai detto in che periodo lo prenderesti, ma nel caso decidessi di fermarti una o due notti a Myk (che cmq è molto bella), io lo scorso anno ho alloggiato a Marina Pension, molto carino a due passi dalla fermata degli autobus per le isole (stazione sud) che a fine agosto inizia già a praticare tariffe ragionevoli (per Myk).
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  7. #2957
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Citazione Originariamente Scritto da bebone Visualizza Messaggio
    eheh e io sono uno che giusto l'ultimo Agosto si è visto annullare un volo Milos-Atene causa vento (con conseguente perdita economica di 150€) per cui immagina la mia apprensione
    certo che per la legge dei grandi numeri due anni di fila sarei proprio sfigato
    Ops e come mai? In caso di forza maggiore di solito il biglietto lo rimborsano. A me hanno rimborsato integralmente la tratta inversa non ostante mi fossi presentato in ritardo al volo, dal loro punto di vista, per colpa mia. (In realtà c'erano stati problemi col volo su Atene, ma con altra compagnia ed i biglietti non essendo associati non prevedevano alcuna riprotezione.)
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  8. #2958
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    112
    Citazione Originariamente Scritto da max521 Visualizza Messaggio
    Ops e come mai? In caso di forza maggiore di solito il biglietto lo rimborsano. A me hanno rimborsato integralmente la tratta inversa non ostante mi fossi presentato in ritardo al volo, dal loro punto di vista, per colpa mia. (In realtà c'erano stati problemi col volo su Atene, ma con altra compagnia ed i biglietti non essendo associati non prevedevano alcuna riprotezione.)
    si si il biglietto me l'hanno rimborsato, con quei soldi ci ho comprato il biglietto del traghetto che mi riportava ad Atene, ma avendo perso la coincidenza col volo Atene-Malpensa ho dovuto ricomprarne uno per il giorno dopo (con annessa notte in aeroporto ) ad un prezzo ovviamente non economico...

    Citazione Originariamente Scritto da max521 Visualizza Messaggio
    I seajets sono in genere piuttosto ritardatari, tanto è vero che spesso, in corso di stagione, modificano gli orari dopo aver riscontrato che.... non ce la fanno a rispettarli! Openseas li riporta immediatamente come vengono resi noti, quindi vale sempre la pena controllarli. Poichè tu lo prenderesti oltre metà della sua rotta e non dalla sua origine (Rafina, nell'Attica) il rischio che accumuli un oretta, specie se quel giorno c'è mare formato, esiste e va tenuto in conto. È anche vero che l'aeroporto è vicino al vecchio porto (dove arrivano i SJ), ma se per caso non trovi subito un taxi..... Insomma, non è un incastro per tipi apprensivi, come giustamente ha scritto il Boss, ma fattibile. (dovresti avere + di 1 ora e mezza di margine per presentarti al check in alle 14 - 14.15 considerando 30 min. per il trasferimento porto>aeroporto)
    Considera però che i piccoli catamarani (questi ed i Flyingcat della HSW) sono i primi a fermarsi in caso di problemi meteo.

    Non ci hai detto in che periodo lo prenderesti, ma nel caso decidessi di fermarti una o due notti a Myk (che cmq è molto bella), io lo scorso anno ho alloggiato a Marina Pension, molto carino a due passi dalla fermata degli autobus per le isole (stazione sud) che a fine agosto inizia già a praticare tariffe ragionevoli (per Myk).
    eh si anch'io stavo pensando a questo punto di fare 2-3 giorni a Mykonos per azzerare i rischi... grazie per le info
    Ultima modifica di bebone; 09-02-2014 alle 21:16:05

  9. #2959
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    E anche quest'anno riprende lo stillicidio...Il traghetto Pireo-Karpathos della compagnia Aegeon Pelagos Sea Lines prenotabile in un primo tempo fino al 24-02 ora lo è fino al 14-04. Mi sa che dovrò aspettare Aprile o Maggio per essere certa che viaggi di lunedì nel mese di Giugno e poter effettuare la prenotazione relativa per il 9! C'è sempre un filino di suspense.

  10. #2960
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Prenotati i voli per le vacanze greche... yuppi!! Non ci speravo piu' quest'anno.
    Cio' detto ora parte la scelta delle isole.
    In lizza: Tinos+Andros e qui e' facile trovare i traghetti senza problemi
    Oppure Ios e forse Sikinos e anche qui abbastanza facile
    Ma se volessi fare un Ios, Folegandros e tornare per il volo su Mykonos mi si complica un po la cosa perche' non trovo nulla
    per il rientro.
    Parto il 5 giugno e rientro il 16.
    Max, Franz... amici greciofili ... HELP!!!
    Come sempre grata

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato