Pagina 336 di 410 PrimaPrima ... 236286326334335336337338346386 ... UltimaUltima
Risultati da 3,351 a 3,360 di 4094

Discussione: TRAGHETTI GRECIA

  1. #3351
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    No buono
    E pensare che sulle rotte NEL ho in pratica costruito le vacanze 2015... Rivogliamo la Romilda!
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  2. #3352
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Tranquillo Comandante. Anche io faccio lo stesso. ci sarà l'HS in soccorso! me lo sento ma auguriamoci che risolvano
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  3. #3353
    Senior Member L'avatar di carpe diem
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    117
    ... Salve a tutti... �� ... Ho finalmente prenorato i voli Mi/Mykons/Mi per poi spostarmi a Naxos, e avrei bisogno di un consiglio... Il traghetto che al rientro mi porta da Naxos a Mykonos parte alle 12.55 e arriva a Mykonos alle 13.35; il mio volo per Mi partira' alle 15.40 . ....posso rischiare di perderlo? Non ho bagaglio da stiva quindi non dovrei arrivare due ore prima ma non so che fare... L'alternativa e' fare una notte a Mykonos.... Che mi consigliate ?
    2010 Rodi, Chalki - 2011 luglio Grecia (Patmos, Lipsi e Symi) - 2012 Grecia (Karpathos) - Praga - 2013 Croazia in moto - Malesia (Kuala Lumpur e Langkawi)- Thailandia (Koh Lipe) - 2014 Naxos, Schinoussa, Koufunissi e Santorini

  4. #3354
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Anche solo per darti un parere, occorrerebbe sapere data e compagnia della nave, almeno per capire dove arriva e se può essere soggetta a gravi ritardi o cancellazioni. In teoria, senza bagaglio da registrare e con carta d'imbarco già stampata, l'orario limite di presentazione in aeroporto potrebbe essere qualche minuto dopo le 15 (salvo indicazioni diverse da parte della compagnia aerea).
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  5. #3355
    Senior Member L'avatar di carpe diem
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    117
    Citazione Originariamente Scritto da max521 Visualizza Messaggio
    Anche solo per darti un parere, occorrerebbe sapere data e compagnia della nave, almeno per capire dove arriva e se può essere soggetta a gravi ritardi o cancellazioni. In teoria, senza bagaglio da registrare e con carta d'imbarco già stampata, l'orario limite di presentazione in aeroporto potrebbe essere qualche minuto dopo le 15 (salvo indicazioni diverse da parte della compagnia aerea).
    eccomi.. dunque la compagni ae' la Sea Jets Ferries (traghetto veloce da che' ho capito) e la data potrebbe essere o giovedi 16 o venerdi 17 /07.
    2010 Rodi, Chalki - 2011 luglio Grecia (Patmos, Lipsi e Symi) - 2012 Grecia (Karpathos) - Praga - 2013 Croazia in moto - Malesia (Kuala Lumpur e Langkawi)- Thailandia (Koh Lipe) - 2014 Naxos, Schinoussa, Koufunissi e Santorini

  6. #3356
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    282
    Rischi perchè se c'è vento forte i traghetti saltano,puoi aspettare e prenotare sul momento ,così vedi le previsioni del vento.Ci sono i taxi che in 15 minuti ti portani all'aeroporto ma costano 15 euro mi pare..

  7. #3357
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    OK, con qualche dato in più posso tentare di ragionare. Il SJ è un catamarano, quindi arriva al porto vecchio, in prossimità della Hora. mettiamo in conto almeno 1/2 h di ritardo (potrebbe essere di più se il mare quel giorno non fosse propriamente "un olio"). Quindi sbarchereste dopo le 2. Rimane meno di 1 h per arrivare in tempo limite all'aeroporto. Tempo del tragitto: max 20 min. Quindi mezz'ora per trovare un taxi. Da qualche anno non sbarco a Myk, ma so che hanno fatto importati lavori in quell'area, forse anche una stazione taxi che prima non c'era ed i taxi si dovevano prendere al volo una volta che avevano scaricato i passeggeri lì diretti. In alternativa occorre andare alla "taxi square" all'ingresso della Hora (circa 400 m a piedi)
    I tempi sono strettini, ma fattibili, a patto di non essere tipi troppo ansiosi e che il SJ non abbia accumulato 1 h di ritardo, nel qual caso sareste seriamente a rischio.
    Quanto al suggerimento di prenotare all'ultimo il SJ, tenete conto che il catamarano ha poco più di 200 posti e finiti quelli... Gli ultimi posti venduti sono poi quelli in business class, decisamente più costosa della già non economica 2a classe. Se poi il tragitto viene effettuato di venerdì, vale a dire all'approssimarsi del weekend, acquistare il biglietto anche solo il giorno prima può riservare (brutte) sorprese. In altre parole,se siete veramente convinti di farcela, prenotate almeno 15 gg prima. In caso di condimeteo avverso, un paio di gg prima dovrebbe essere possibile in agenzia cambiare il biglietto (ipotesi da controllare sul sito SJ).
    Volendo "stimare" i ritardi, è possibile da casa monitorare il SJ seguendolo su marine traffic una volta che prenderà servizio su quella rotta ed in base a quello che si riscontra, decidere se affidarsi a quella soluzione oppure arrivare con tutta tranquillità a Myk il giorno prima.

    P.S. non sarebbe comunque la prima volta che SJ cambia gli orari a stagione iniziata. In pratica "tentano" di percorrere un rotta nei tempi stimati al momento della pubblicazione, salvo poi constatare dopo un mese che sono in affanno ed allungare i tempi. Il consiglio infatti è sempre quello di controllare su openseas gli effettivi orari approssimandosi la data della partenza.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  8. #3358
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Chissà se.....HS sostituirà NEL, cambierà la rotta, cambierà gli orari......chissà.....
    Nel frattempo ho bloccato una stanza a Xylokastro nel caso in cui HS sostituisca NEL e non cambi orari ritorno al Pireo (23.30). Riparto da Patrasso alle 18 del giorno successivo e, in auto, mi sembra un po' troppo.
    Se rientra tutto posso annullare senza oneri.
    A voler essere più realisti del re, bisognerebbe fissare anche una stanza all'andata...ma X quante notti? Rischiamo di far vacanza fra Corinto e pireo....?
    Basta attendere....
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  9. #3359
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Prosegue rassegna stampa..........10/2/2015
    "Da Giovedi scorso per l'ultima volta, gli abitanti di Fourni hanno visto un traghetto dal Pireo. A causa di danni della MYTILINI Nel Lines, che era l'unica barca si avvicinava al porto di Fourni, l'isola è rimasta isolata.

    La compagnia HELLENIC SEAWAYS si è quindi impegnata a effettuare un percorso in più ogni Lunedi, verso Fourni, ma che a causa del maltempo di questa settimana non è stato eseguito.
    La barca Panagia Theotokos, che collega Fourni con Ikaria e Karlovasi è immobilizzato a causa di forti venti, quindi se non si prevede mercoledì l'allungamento della rotta della Nyssos Mykonos, ci saranno carenze di cibo, non solo a Fourni, ma anche a Samos, raggiunta per l'ultima volta dal traghetto del Pireo lo scorso venerdì.

    Se però domani Mercoledì verrà rimosso il divieto per il maltempo, la N.MYKONOS ISLAND farà il percorso di Kavala, e raggiungerà Fourni. Tuttavia, se il divieto fosse revocato dopo Mercoledì verrà eseguito il percorso solito e Fourni sarebbe raggiunta solo il prossimo lunedì.
    Rimane tuttavia la richiesta degli abitanti fissi di Fourni per ulteriori rotte verso Pireo."

    A questo momento non ci sono novità sulle news, ma da AIS vedo che la Panagia è partita da Fourni ed è ora ferma a Karlovassi.
    Dove si trova, in stato "stopped" la Mytilene.
    Max vuoi soffrire con me?
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  10. #3360
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    La vedo sempre meno bene... Nel oltretutto mi collegava, con un'altra nave, pure Anafi, praticamente in esclusiva se si esclude il passaggio settimanale di una Anek.
    La Panagia Theotokos tenderei ad evitarla, perchè con gli orari che ha, mi costringerebbe a ridurre la permanenza prevista a F. dai 5 previsti (e prenotati) a soli 3 giorni.
    Mi ricorda la situazione di quando sparì dalla scena la compagnia GA, le cui rotte furono in gran parte rilevate proprio da Nel.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato