Pagina 385 di 410 PrimaPrima ... 285335375383384385386387395 ... UltimaUltima
Risultati da 3,841 a 3,850 di 4094

Discussione: TRAGHETTI GRECIA

  1. #3841
    Member
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Lucca
    Messaggi
    66
    Lo scorso anno ho preso 2 volte HS e nessuno si preoccupava di dove sarei sceso... alle brutte ti inventi che hai mal di mare ����

  2. #3842
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Dario82 Visualizza Messaggio
    Lo scorso anno ho preso 2 volte HS e nessuno si preoccupava di dove sarei sceso
    Credo anche io che in nessun traghetto greco siano controllati i biglietti dei passeggeri in discesa. Se penso a certe orde umane che si fiondano fuori correndo, spintonandosi e schivando le macchine...

  3. #3843
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Prendere un biglietto per una tratta differente da quella che effettui è pericoloso solo se parti da una località diversa da quella prevista, non se scendi. Mi spiego meglio: se prendi un biglietto scontato Pireo > Naxos per una nave che fa fermate intermedie, poniamo, a Syros e Paros e tu sali a Syros, rischi di avere problemi, ma se sali al Pireo e scendi a Syros chi ti dice nulla?

    Alcune compagnie fanno tariffe speciali se acquisti il biglietto con largo anticipo (e fino ad un certo numero di posti). Ad esempio, Blue Star ti vende un economy Pireo>Cicladi a 20€, qualsiasi tratta, e Pireo>Dodecaneso a 30€, ma devi acquistare il biglietto con relativa emissione in agenzia, non semplicemente prenotarlo, pagare e poi quando arrivi in Grecia ritirarlo. In pratica, o sei Greco, o hai un amico Greco o tiu rivolgi ad una agenzia che poi te lo spedisce (ed addio risparmio). Come si comporti HSW non lo so, prova a guardare bene le clausole di eventuali offerte speciali.

    Altre compagnie (SJ, ad esempio) fanno i prezzi (o li facevano) secondo la richiesta. Ovvero, ti poteva capitare di pagare di più una tratta più corta per la quale c'era una richiesta alta, rispetto ad una più lunga ma con "appeal" inferiore.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  4. #3844
    Grazie a tutti.

    Acquisto fatto sul sito della Compagnia che mi dava la scelta tra invio a casa o ritiro presso una loro agenzia. Scelto quest'ultima , tanto al Pireo ci devo passare un pomeriggio all'andata e ritirerò tutti i vari biglietti acquistati online.

  5. #3845
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Credo anche io che in nessun traghetto greco siano controllati i biglietti dei passeggeri in discesa. Se penso a certe orde umane che si fiondano fuori correndo, spintonandosi e schivando le macchine...
    a me sulle tratte lunghe è capitato che controllassero durante il tragitto.
    Quindi nessun problema se vuoi scendere PRIMA della destinazione. Ma pare che ci siano furbetti che acquistano i biglietti per una tratta breve e poi ne fanno una lunga, tanto a bordo nessuno controlla (in effetti tra un'isola e l'altra nessuno mi ha mai chiesto niente, in tanti anni di Grecia).
    A me è capitato diverse volte che controllassero (un paio di volte TUTTI i passeggeri, in modo molto scrupoloso, svegliando chi dormiva - era un viaggio diurno e aspettando che uscissero quelli che erano andati in bagno) nella tratta tra l'ultima isola e il Pireo.
    Ultima modifica di lavale; 26-04-2016 alle 14:11:34

  6. #3846
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Mai visto controllare biglietti in navigazione, solo all'imbarco. Vero è pure che viaggiando con un mezzo puoi imbrogliare molto poco....perché il garage avrebbe le gambe corte...!
    Però scusate ma io non lo farei mai, anzi mi è capitato,nelle isole "biporto" (Ikaria, Samos, Amorgos) di avere pagato il biglietto per il porto successivo e scegliere di scendere al primo.
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  7. #3847
    Senior Member L'avatar di SILVANA711
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    TORINO
    Messaggi
    1,030
    Anni e anni di Grecia non ho mai prenotato un traghetto per gli spostamenti ma quest'anno ho qualche timore di restare bloccata da qualche parte, timore dato dal fatto che i classici traghettoni, sulla linea e per i giorni che mi interessano, non ci sono mentre invece effettuano servizio i vari Seajets e Hellenic con catamarani dalla capienza sicuramente minore, alcuni dei quali risultano già non prenotabili
    Esperti di traghetti: cosa mi consigliate?
    Il 14 luglio da Santorini a Folegandros pare ci sia solo piu' un traghetto alle 8 del mattino della Seajets, per altro un catamarano sembra, oppure alle 20 di sera mentre quello delle 12 è già pieno; per altro con costi davvero alti:44 euro a testa
    Il 17 luglio da Fole ad Ios solo un Seajets alle 19:30.
    Il rientro a Santorini per il 25/7 non è un problema perchè invece ci sono tante corse.
    Mi conviene prenotare? Ci sono poche corse (oltretutto a prezzi alti tanto che gli spostamenti per 4 sulle tratte mi costano quanto il biglietto aereo Milano Santorini)
    E se provassi a sentire una biglietteria magari a Thira potrebbe essere una soluzione?
    ------------------------------------------------
    foto:
    http://picasaweb.google.com/103328723346951597268

  8. #3848
    Member
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Lucca
    Messaggi
    66
    quello delle 12 di HS non è pieno ma è stato cancellato...a quanto pare il 14/07 ci sono solo SJ.
    se tu potessi partire il 13/07 alle 17.50 spenderesti 15 euro anziché 44..

  9. #3849
    Senior Member L'avatar di SILVANA711
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    TORINO
    Messaggi
    1,030
    Grazie Dario,
    avevo visto che il giorno prima costava molto meno, ma ormai le date sono state fissate (anche con i pagamenti alle varie strutture).
    Certo che immaginavo piu' collegamenti, metà luglio è già abbastanza turistico per averne così pochi.
    Inizio ad avere paura che se aspetto di essere là ( come per altro ho sempre fatto in Grecia) non riesco a partire...
    Voi prenotereste già da ora?
    C'è la possibilità che aggiungano altri collegamenti?
    ------------------------------------------------
    foto:
    http://picasaweb.google.com/103328723346951597268

  10. #3850
    Member
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Lucca
    Messaggi
    66
    se devi per forza spostarti in quella data io prenoterei, anche perché gli orari per quelle tratte sono stati già tutti pubblicati.
    se prenoti li non ci guadagni niente e rischi di non trovare posto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato