Pagina 380 di 410 PrimaPrima ... 280330370378379380381382390 ... UltimaUltima
Risultati da 3,791 a 3,800 di 4094

Discussione: TRAGHETTI GRECIA

  1. #3791
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106
    Noi l'anno scorso dormimmo una notte a Kos al rientro da Patmos e visto che organizzammo il tutto all'ultimo, prenotammo in modo ingenuo a Kardamena, perché più vicina all'aeroporto rispetto a Kos Town e avendo il volo molto presto la mattina ci sembrava una buona idea. In realtà l'idea non era nemmeno male, avevamo letto che il posto era pieno di teenagers dell'europa del nord, ma ci siamo detti: "per una sera che vuoi che sia?"
    Il fatto è che con la nostra fortuna abbiamo prenotato nell'hotel più assurdo, complici anche le buone recensioni su booking: caos tutta la notte di ragazzetti mezzi ubriachi, urla e schiamazzi: un incubo, non ho chiuso occhio tutta la notte
    L'hotel è Origin Apt and Studios, non lo consiglio!
    Tra l'altro, con il senno di poi è cmq più consigliabile dormire a Kos Town, si paga il taxi una volta sola anziché due come abbiamo fatto stupidamente noi.
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  2. #3792
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Ecco perche' proprio non mi attira dormire a Kos Anto!! Piuttosto cerco di stare a Kalymnos. Ora aspetto che escano i traghetti della Anek Kalimnou e poi decidero'. Mi spiace rubare una notte a Lipsi ma purtroppo non ho scelta! Mannaggia a loro, ma come dice Seba, that's Greece e questo e' lo scotto da pagare se prenoti prima l'aereo, ma del resto i voli lievitavano!

  3. #3793
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    239
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Mi ero basata sugli orari dello scorso anno per prenotare il rientro e c'era la Dodekanisos Pride il mercoledi' mannaggia... pero' ho pensato che potrei partire si' il giorno prima ma puntare su Kalymnos che poi rivedro' ad agosto e poi partire per Kos perche' ci dovrebbero essere molte piu' corse per Kos anche se ora non sono ancora pubblicate come ad esempio la Anek Kalymnou
    Kos proprio non mi attira ... ho visto su booking degli studios veramente indecenti

    Dico la mia e prendila con le pinze.
    Non per difendere Kos, che è un posto che di certo non entusiasma e che sconsiglierei anche al mio peggior nemico, però per una sera , stringendo i denti, tappandosi il naso etc etc., può anche non essere così traumatica.
    Ovviamente mi riferisco a Kos Town, non certo a posti come Mastichari o Kardamena.
    Tra le tante cose diciamo "troppo turistiche" e quindi sconsigliabili, ce n'è anche qualcuna che non è così male.
    Ad esempio il lungomare con la pista ciclabile a fianco, che lo rende ideale per una bella pedalata. C'è pure un bel mercato al coperto, una versione small del bel mercato di Chania. Il castello sul porto, il platano di Ippocrate, qualche locale (magari più interno) carino e qualche buona taverna di pesce.
    Io alloggiai, tra l'altro, in un hotel in una traversa a due passi dal porto. Non bellissimo eh, stile casermone, ma economico (30 euro a settembre), pulito e non rumoroso. Non ricordo il nome, dovrei cercare. Sicuramente meglio del mio alloggio "in attesa" nella città vecchia di Rodi, che aveva un locale sotto che sparò musica latino-americana fino alle 5 del mattino e dopo mezzora che mi ero addormentato suonò la sveglia perché alle 8 si partiva per Symi.
    Poi Antonella, con tutto il bene che voglio a Kalymnos, se l'alternativa è una notte a Pothia...beh, insomma...

  4. #3794
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    Iniziò a bazzicare anche ...qui essendo ormai indecisa solo tra due possibili mete...il modo per raggiungerle potrebbe aiutarmi nella scelta...Sifnos serifos oppure Amorgos koufonissi ...partenza La Spezia...l'aereoporto più vicino Pisa...

    Per Sifnos volo arrivando con charter da Milano Bologna su Santorini ? O meglio su Miknos?

    Invece per amorgos potrebbe su Santorini idem oppure su Kos e così partirei con ryan da Pisa

    Boooo cosa consigliate?

  5. #3795
    Member
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Lucca
    Messaggi
    66
    C'è pisa atene con aegean volendo

  6. #3796
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Fedy, Sifnos Serifos sono scomode sia da Mykonos che da Santorini secondo me. Hai provato a vedere i traghetti nelle date in cui ti servono? Invece se decidi Amorgos, vanno bene entrambe ma anche per questa tratta, guarda gli orari dei traghetti perche' potresti dovere fermarti a dormire li' se non hai le coincidenze in giornata.

  7. #3797
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    213
    Per sifnos è piuttosto comoda anche atene

  8. #3798
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    dire che e' comoda SOLO Atene non l'ho scritto perche' Fedy mi pare comunque indirizzata su altri aeroporti

  9. #3799
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    ma se devo vedere la comodità dovrei cercare di partire da Pisa

    ma fare pisa atene poi atene santorini /mykonos e poi coincidenza traghetto ...troppo sbattimento e soprattutto perdita di tempo

    c'è un sito motore di ricerca che raggruppa le varie compagnie navali tra navi e aliscafi?

    non voglio rischiare causa ritardi o meltemi perdere coincidenze quindi metto in conto una notte da sostare sull'isola con aereoporto pre rientro

    per Sifnos perchè è piu comoda Atene?

    ho iniziato guardare un pò i traghetti tra un'isola e l'altra...

    ma per chi c'è stato tempistica Santorini Sifnos?

    Santorini Amorgos?


    Amorgos kos dà 5 ore e solo la domenica...da lì avevo volo diretto su Pisa

    Anto come giornate partenza dall'italia sabato rientro di domenica ancora le date precise mi mancano...ma tanto il mese è agosto quindi posso guardare

  10. #3800
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    750 in tre pisa kos il più economico... gli altri che cifreeee ora controllo quello che trovo da kos per raggiungere amorgos

    anch'io non vorrei stare a kos la notte ma non c'è altra soluzione mi sa...

    anto non dovrei chiedertelo qui ma ormai ho gli occhi e il cervello incasinati rispetto all'accoppiata sifnos serifos come spiaggie in caso di meltemi casco meglio su amorgos giusto?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato