Pagina 287 di 410 PrimaPrima ... 187237277285286287288289297337387 ... UltimaUltima
Risultati da 2,861 a 2,870 di 4094

Discussione: TRAGHETTI GRECIA

  1. #2861
    Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Fabriano (AN)
    Messaggi
    133
    Citazione Originariamente Scritto da max521 Visualizza Messaggio
    L'unica nave che vedo che possa imbarcare auto è la V. Koronaros della Lane Lines che va da Milos a Fol il Mercoledì a mezzanotte con arrivo 2h e 1/2 più tardi. Ripassa poi il giorno seguente alle 14:30 circa. Quindi, o stai a Fol una settimana, oppure..... 12h.
    Quanto ai costi, non ho idea.
    P.S. Fol è una di quelle isole dove l'auto (e probabilmente anche il motorino) davvero non serve e se uno proprio si intestardisce a portarcela, rischia poi di trovarsela d'impiccio. Ma questa è solo una mia opinione.....

    Grazie Max, efficiente come al solito!!!
    M'è presa questa voglia di andare a Folegandros da Milos, purtroppo non riesco a fermarmi una notte, quindi la macchina è inutile davvero.....farò un giretto alla Chora e un bagnetto e poi via di ritorno a Milos.....giusto per sondare il terreno....per il prossimo anno, quando probabilemente mi giocherò l'accoppiata Folegandros - Amorgos!!!
    Che ne dici???

  2. #2862
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Un giorno solo temo non basti: ti perderesti la "magia" della Hora alla sera (oltre che il rakomelo di Astarti, improponibile al pomeriggio alle 5! ). A stento riusciresti a fare un bagnetto ad Ag Nikolaos ed un polpo al vino nella sovrastante taverna Papalagi, che, benchè notevole, forse non è tale da, in questo periodo, giustificare un'A/R col costoso Seajet.
    Perchè non riesci a stare almeno una notte? Non trovi posto? Si può provare ad "intercedere"......
    L'accoppiata Amorgos+Fol per il 2014 è fattibile, il Seajet penso continui a garantire il collegamento diretto (ma senza auto), altrimenti complicato, ma è sicuramente una delle tratte che più fanno pagare: già quest'anno siamo a 65 €/pax

  3. #2863
    Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Fabriano (AN)
    Messaggi
    133
    Sinceramente il rpoblema è un altro....ho prenotato uno studio a Milos dal 9 settembre al 19, con pausa di due gg per kimolos....siccome però ora non fa che ronzarmi in testa Folegandros, volevmo fare un salto (alla faccia del salto, 110 euro A/R) per vederla.....stiamo ragionando sul da farsi....effettivmente non credo di aver problemi nel disdire la seconda parte di villeggiatura a Milos al ritorno da kimolos, anche perchè ho bonificato un anticipo di tre notti....certo loro perderebbero una prenotazione certa, ma è pur vero che lo faccio con due mesi di preavviso...oltretutto credo siano abituati a queste situazioni, visto che si trovano nel bel mezzo delle Cicladi....avresti semmai indirizzi di alloggi da darmi per Folegandros??

  4. #2864
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    A Fol, se vuoi camere in centro, puoi chiedere a Irene Rooms (da poco anche su booking, ma non credo le metta a disposizione tutte). Oppure consigliabilissimo è l'Hotel Meltemi, mentre fuori la Hora niente male è l'Anemousa.

  5. #2865
    Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Fabriano (AN)
    Messaggi
    133
    Citazione Originariamente Scritto da max521 Visualizza Messaggio
    A Fol, se vuoi camere in centro, puoi chiedere a Irene Rooms (da poco anche su booking, ma non credo le metta a disposizione tutte). Oppure consigliabilissimo è l'Hotel Meltemi, mentre fuori la Hora niente male è l'Anemousa.

    ottimo.....il meltemi mi consentirebbe di prenotare via booking senza uso di carta di credito....ottimo!!!
    Che tu sappia, senza dover passare per Milos, esistono poi traghetti che da Kimolos mi portino a Folegandros??
    Ci stiamo sempre di più convincendo...quindi...sto cercando di capire come meglio fare!!!

  6. #2866
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Penso che solo la A.Korais faccia Fol>Kimolos una o due volte la settimana. In questo momento openseas non mi funziona....
    Quando penseresti da andare a Fol?

  7. #2867
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    OK, gtp mi dice Fol>Kim mer-dom con la A.Korais oppure ven con la Aqua Jewel della Nel, ma solo in agosto

  8. #2868
    Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Fabriano (AN)
    Messaggi
    133
    Citazione Originariamente Scritto da max521 Visualizza Messaggio
    OK, gtp mi dice Fol>Kim mer-dom con la A.Korais oppure ven con la Aqua Jewel della Nel, ma solo in agosto
    Bene....credo che mi toccherà tornare a Milos eventualmente....vediamo se riesco a cambiare la prenotazione dello studios e e poi prenoto a Folegandros.....grazie mille comunque per tutte le dritte e per gli alloggi che mi hai consigliato!!!!

  9. #2869
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1
    Ragazzi ciao a tutti quest'anno per la prima volta farò un viaggio completamente da solo, destinazione Paros.
    Farò la tratta Brindisi Patrasso, 17 ore di viaggio, purtroppo solo passaggio ponte.
    Ma come sono le navi che vanno in Grecia? 17 ore si possono sostenere su ponte? Mi spaventa l'eccessiva durata del viaggio....
    Io al massimo ne ho fatte 5, per andare in Corsica.....

    grazie

  10. #2870
    Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Fabriano (AN)
    Messaggi
    133
    Citazione Originariamente Scritto da pulce80 Visualizza Messaggio
    Ragazzi ciao a tutti quest'anno per la prima volta farò un viaggio completamente da solo, destinazione Paros.
    Farò la tratta Brindisi Patrasso, 17 ore di viaggio, purtroppo solo passaggio ponte.
    Ma come sono le navi che vanno in Grecia? 17 ore si possono sostenere su ponte? Mi spaventa l'eccessiva durata del viaggio....
    Io al massimo ne ho fatte 5, per andare in Corsica.....

    grazie
    Portati un buon libro, il saccoletto la stuoia, vedrai che all'andata il viaggio passerà tranquilla mente....l'attesa della vacanza lo farà sembrare più leggero....in genere comunque sulle navi il tempo scorre bene...ti fai un giro per i vari ponti, un bagnetto in piscina, qualche Mythos e un Gyros ed è già ora di dormire....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato