Pagina 375 di 410 PrimaPrima ... 275325365373374375376377385 ... UltimaUltima
Risultati da 3,741 a 3,750 di 4094

Discussione: TRAGHETTI GRECIA

  1. #3741
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Lo Skopelitis viaggia sino a mari anche abbastanza impegnativi (questo per dire che di arrivare, arriva) e, comunque, non parliamo di una rotta lunghissima e senza ulteriori fermate.
    Certo, 50 minuti sono un tempo non tranquillizzante, anche perché BS spacca il secondo. Però nei tuoi panni, sarei confidente. Aspettiamo magari qualche esperienza e, in abbondanza, ti consiglierei di seguirlo un po' su www.marinetrafic.com
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  2. #3742
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    grazie x il consiglio di marinetraffic!
    cmq le tappe che farebbe sono KOUFONISIA 08:20 SCHINOUSSA 09:05 IRAKLIA 09:25 NAXOS 10:50

    Dovendo tornare a Santorini da Koufonissi/Amorgos mi sembra questa l'ipotesi più fattibile a fine settembre, ossia quando il SJ non correrà più (post 25/09)... nevvero?
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  3. #3743
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Yes, devi per forza andare a Naxos. Però in quel periodo trovare condimeteo sfavorevoli è difficile ma che perda tempo per strada può accadere e "non può" accelerare....
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  4. #3744
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889
    Da Schinoussa a Naxos a fine Agosto 2011 una mezz'ora in piu' ce la mise...

  5. #3745
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Citazione Originariamente Scritto da Rosamb Visualizza Messaggio
    Da Schinoussa a Naxos a fine Agosto 2011 una mezz'ora in piu' ce la mise...
    uhm... e magari è partito pure in ritardo?
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  6. #3746
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889
    Sinceramente non mi ricordo...ma ricordo perfettamente che in vista di Naxos si "ballava" abbastanza!

  7. #3747
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Normale. Entrando ed uscendo dalla rada di Naxos, inserita nel canale tra Paros e Naxos, si becca il vento quasi al traverso. Sbandamento & rollio assicurati
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  8. #3748
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble Visualizza Messaggio
    ciao cara, il santo-amorgos c'è solo la domenica, io ti consiglierei il seajet da santo o da mykonos che ha un costo meno proibitivo che dal pireo (ca 50euri) e ci guadagni notevolmente in tempistica....
    il seajet da santo e da myk per amorgos c'è fino al 25/09. Ci sto pensando pure io...
    Grazie per il consiglio Ale, anche io sarei propensa per volare su una delle 2 isole e da lì proseguire per Amorgòs, sicuramente è uno sbattimento inferiore, resta il fatto che dei Seajet, prezzo a parte, non mi fido proprio...quindi avevo messo nel piano uno Skopelitis da Santorini (ormai Santorini è diventato il mio HUB).
    Quali isole stai puntando esattamente per la prossima estate?

  9. #3749
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Citazione Originariamente Scritto da Sternchen Visualizza Messaggio
    Grazie per il consiglio Ale, anche io sarei propensa per volare su una delle 2 isole e da lì proseguire per Amorgòs, sicuramente è uno sbattimento inferiore, resta il fatto che dei Seajet, prezzo a parte, non mi fido proprio...quindi avevo messo nel piano uno Skopelitis da Santorini (ormai Santorini è diventato il mio HUB).
    Quali isole stai puntando esattamente per la prossima estate?
    Beh a dire il vero sto solo abbozzando... in realtà siamo ancora indecisi se Grecia o Maiorca... in caso di piano A, il giro sarebbe Santorini->Amorgos(in giornata d'arrivo, pernotto di 5 notti)->Koufonissi(un paio di notti)->Santorini con pernotto finale di 3gg a Santo. So che è poco per Amorgos, ma voglio fare un primo assaggio e poi magari tornarci con più calma. D'altronde a noi non piace stazionare troppo in un'isola, anche se Amorgos è bella lunghina e con parecchie cose da vedere. Bene, ho finito di giustificarmi

    Piano B: Maiorca (tanto so che per la mia girl diventa piano A, in quanto veniamo già da 2 anni consecutivi di Grecia! e poi ha visto qualche foto di Maiorca e le è piaciuta molto)

    Come piano C sto vedendo Antiparos come isola "principale".

    P.S. io, x la mia breve esperienza, a fine settembre col Seajet mai avuto problemi... fortuna con C? certo che se c'è il BlueStar invece lo preferisco. Anzi lo adoro. Specie il mantra che mettono quando si apre lo sportellone hahahahaha lo amo!
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  10. #3750
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble Visualizza Messaggio
    P.S. io, x la mia breve esperienza, a fine settembre col Seajet mai avuto problemi... fortuna con C? certo che se c'è il BlueStar invece lo preferisco. Anzi lo adoro. Specie il mantra che mettono quando si apre lo sportellone hahahahaha lo amo!
    Allora faccio il tifo per il tuo piano A, bel giretto , anche se Maiorca non ha niente da buttare via (tranne i Pubs inglesie relativi frequentatori Agostani).
    Ah il "mantra" del BS , anche io lo adoro perché quando lo sento (stranamente mi pare di udirlo solo all'arrivo!) vuol dire che sono arrivata sull'isola prescelta (o quasi) e mi fa sentire in vacanza ,

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato