Pagina 401 di 410 PrimaPrima ... 301351391399400401402403 ... UltimaUltima
Risultati da 4,001 a 4,010 di 4094

Discussione: TRAGHETTI GRECIA

  1. #4001
    Io sono d' accordo con te...l' ann scorso abbiamo fatto un viaggio fra Patmos e Samos con traghetto e ci abbiamk messo 3 ore passando per isole bellissime e piccoline ed ogni fermata mi emozionavo.SOLO non tutti la vedono così soprattutto se si soffre il mare o comunque si vorrebbe godere le isole più tempo possibile!
    Dal mio canto sto già pensando a dove fare il bagno nelle 3 ore di stop a naxos .��

  2. #4002
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Hai preso la Nyssos Kalymnos che segue una delle rotte (lente) più spettacolari dell'Egeo, collegando (pensando solo alla parte di rotta che dici) Patmos, Lipsi, Arki e Marathi con la splendida Blue Lagoon rasentata, la piccola Agatonisi ed infine Pythagorio. Da questa parte dell'Egeo, la Nyssos "equivale" allo Skopelitis. Sono piccoli e lenti traghetti che alcuni di noi definiscono leggende perché, oltre alla loro storia, sono quelli che continuano a collegare le isole d'autunno e d'inverno, quando clamori, polveri, luci ed ombre del turismo si spengono ma resta la vita delle isole. La tratta Patmos-Samos si può coprire in catamarano in molto meno tempo ma......
    Per lo stop a Naxos non c'è che l'imbarazzo della scelta anche se gironzolare senza meta nella Hora ha pure il suo perché....ti segnalo due botteghe fantastiche una di un profumiere dove puoi costruire il "tuo"profumo annusando essenze ed un artigiano del cuoio che realizza sandali personalizzati.
    Piuttosto che un bagno pit-stop.....
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  3. #4003
    Ciao..si presi quel traghetto l' anno scorso ...e così anche tanto sole e ho visto anche un delfino.io adoro tutto questo!
    Naxos l' io vista e in effetti la chora è fantastica.
    Vedremo
    ..grazie

  4. #4004
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Tralasciando per ora le disavventure con i traghetti di quest'anno, la ciliegina sulla torta sarebbe stato perdere il volo se lo avessi prenotato due gg dopo.
    Stanotte, infatti, la BS Patmos che mi ha felicemente trasportato solo lunedì a Santo per prendere l'aereo del ritorno si è incagliata in una secca all'imboccatura del porto di Ios e non ostante l'intervento di sommozzatori per valutare i danni (pare abbia anche imbarcato acqua) e ben tre rimorchiatori, si trova ancora lì. Su marine traffic la si può vedere ferma con i tre "angeli custodi" a breve distanza.
    205 passeggeri e più della metà degli 87 addetti sono stati portati in nottata ad Ios con un Sea Jet presente in zona. A bordo anche 21 auto e 12 camion.
    Rischedulate tutte le corse della compagnia, con l'aiuto anche di una nave della Golden Star Ferries per sostituirla nelle rotte programmate.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  5. #4005
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Mi spiace per le tue disavventure Max, ma vedi a volte anche la fortuna si intromette, spero tu sia riuscito a fare un bel giro comunque.
    Adesso vado a vedermi su Marinetraffic il mio Blue Whale insabbiato a Ios...ma com'è possibile si sta prosciugando anche il mar Egeo dopo il Lago di Bracciano?

  6. #4006
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Forse c'era in comando Kapetan Skettinidis
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  7. #4007
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da max521 Visualizza Messaggio
    Forse c'era in comando Kapetan Skettinidis
    Eh speriamo non ce ne siano tanti di emuli di Skettinidis, vabbuo' domani si parte, ma di traghetti se ne parla solo dopodomani!

  8. #4008
    Ciao a tutti! Ho appena scritto su FB, ma scrivo anche qua perchè non so veramente cosa fare...

    Ho bisogno di aiuto urgente dai maghi dei traghetti. Domani arriverò ad Atene (in aereo) e ho prenotato una camera a Tinos, dove contavo di arrivare in serata. Mi risultava una nave che arrivasse alle 21,55. (questo ai primi di luglio, quando ho confermato la camera, la nave per il 2/9 nel pomeriggio risultava esserci). Ora stavo per contattare la proprietaria dell'alloggio, ho guardato su gtp e...la nave non c'è più. L'ultima nave del sabato pomeriggio su gtp mi risulta alle 15,30. Cosa impossibile per me perchè arrivo in aereo alle 15,10. Su openseas.gr invece mi risulta una FAST FERRIES THEOLOGOS P, con partenza da Rafina alle 17,30 e arrivo a Tinos alle 21,20. E una (scarsamente probabile che io riesca a prenderla) SEA JETS, PAROS JET con partenza alle 15,45 da Rafina e arrivo a Tinos alle 17,45.
    Avete idea se posso fidarmi di openseas? Grazie!

  9. #4009
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    213
    Sul sito della compagnia la nave delle 17.30 c'è. Non li conosco ma mi sembra un buon segnale

    http://www.fastferries.com.gr/en/info-theologos-p

  10. #4010
    Aggiorno anche qua...
    ho guardato sul sito delle compagnie e le due navi ci sono.
    Per la prima non mi sono informata perchè è improbabile che io riesca a prenderla, ma ho telefonato all'ufficio superfast al pireo e mi hanno confermato che c'è e che se i biglietti si possono acquistare la nave è confermata (salvo casini superlastminute).

    La nave risulta poi anche dal sito del porto di Rafina.

    Sperem (alla peggio passeremo una serata ad Atene e ripartiremo la mattina dopo)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato