Pagina 12 di 410 PrimaPrima ... 210111213142262112 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 4094

Discussione: TRAGHETTI GRECIA

  1. #111
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da Memorino
    E' solo un po' vecchiotto e in qualche punto il fasciame si regge grazie ad un'ingegnosa mèscola di mastika, miele e metaxa in parti uguali. L'avventura non è il traghetto in sè, ma il vento. Se becchi la giornata sbagliata, la tratta passa al largo verso Donoussa e può essere problematica. Anche l'attracco ad Egiali (Amorgos) ha il suo bel perchè gastrointestinale...
    Beh, però dicono che l'equipaggio è molto premuroso a distribuire i sacchetti per... insomma... le testimonianze di tante sofferenze!
    Cmq, vuoi mettere il fascino di quelle carrette? Non ti dico quello che fa la spola fra Kimolos e Pollonia (Milos), quando mette in moto senti tanti di quei gemiti metallici che vieni istinto di gridare "qualcuno lo aiuti!"

  2. #112
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    lo sa anche paperella, ma è troppo in fissa con la sua malesia e non si ricorda più
    Mo' non esageriamo ... Paperella ha solo la SUA Grecia ... da brava romanticona, sono per l'unico vero amore!

    Comunque, scherzi a parte, a Kassos ha fatto scalo il traghetto che presi da Creta a Karpathos, quindi ho avuto l'onore di ammirare l'abbozzo di porticciolo di questa sperduta isoletta. Mai come il porticciolo di Arki però, che si riduce a una pedana in cemento e due case contate!

    La mia isoletta irraggiungibile è Dounussa... ma prima o poi ci vado!

  3. #113
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    142

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    sto cercando di organizzare le vacanze estive ma ho un problema: fino a koufonissi ho risolto , dopo vorremmo andare a Patmos(poi Lipsi),avrei trovato un traghetto che da koufo va ad Amorgos(katapola) poi da lì ci DOVREBBE essere il traghetto per Patmos. Qualcuno ha già fatto questo giro o ha informazioni più precise? Grazie

  4. #114
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Lia, come avrai letto, un po' tutti stiamo aspettando che vengano pubblicati gli orari estivi. Credo che i tanti "greciofili" che frequentano il sito possano dare solo informazioni su quello che era il servizio negli scorsi anni. Per quest'anno... quièn sabe?
    Armarsi di santa pazienza e, appena qualcuno scopre qualcosa... PARLI SUBITO!
    La solidarietà fra viaggiatori è proprio lo spirito di questo topic. Come diceva D'Artagnan: ALL FOR ONE, ONE FOR ALL!

  5. #115
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da leander
    Citazione Originariamente Scritto da Memorino
    E' solo un po' vecchiotto e in qualche punto il fasciame si regge grazie ad un'ingegnosa mèscola di mastika, miele e metaxa in parti uguali. L'avventura non è il traghetto in sè, ma il vento. Se becchi la giornata sbagliata, la tratta passa al largo verso Donoussa e può essere problematica. Anche l'attracco ad Egiali (Amorgos) ha il suo bel perchè gastrointestinale...
    Beh, però dicono che l'equipaggio è molto premuroso a distribuire i sacchetti per... insomma... le testimonianze di tante sofferenze!
    Cmq, vuoi mettere il fascino di quelle carrette? Non ti dico quello che fa la spola fra Kimolos e Pollonia (Milos), quando mette in moto senti tanti di quei gemiti metallici che vieni istinto di gridare "qualcuno lo aiuti!"
    Condivido pienamente! I traghetti datati, quasi "storici" hanno un fascino particolare, fanno tornare indietro nel tempo e rivivere la Grecia di anni fa... :022: E' uno dei motivi per cui io preferisco viaggiare via mare e non con l'aereo per raggiungere l' isola scelta. Non amo avere fretta quando sono in vacanza e per me il viaggio in nave è piacevolissimo (forse perchè finora sono stata fortunata e non ho mai trovato il mare molto mosso???)

  6. #116
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    142

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    trovati orari su www.openseas.gr e confermati da agenzia del Pireo(Koufonissi/Katapola/Patmos)

  7. #117
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da lia
    trovati orari su http://www.openseas.gr" target="_blank e confermati da agenzia del Pireo(Koufonissi/Katapola/Patmos)
    Bel colpo, Lia!
    Vado subito a istruirmi!

  8. #118
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da lia
    trovati orari su http://www.openseas.gr" target="_blank e confermati da agenzia del Pireo(Koufonissi/Katapola/Patmos)
    Ma è il famoso Blue Star che parte dal Pireo alle 19.00 e arriva a Patmos alle 2.05?

  9. #119
    Senior Member L'avatar di Agny1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,299

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    io ieri ho scritto alla Hellenic (visto che apparentemente mi serve un loro Gatto Volante ) chiedendo quando intendono pubblicare gli orari di maggio - giugno.

    Tutto tace.
    a che mail hai scritto??
    che dovrei iniziare a cercare gli alloggi per santorini e paros ma per iniziare a cercare sarebbe per me fondamentale sapere se esiste un collegamento diretto tra santorini e mykonos oppure no??

    nessuno di voi gli altri anni ha preso un qualcosa che colleghi queste due isole???

  10. #120
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Ce stà, ce stà.....
    Ma non te lo avevamo già detto? È la rotta senz'altro più trafficata, gestita da almeno due compagnie, la Hellenic e la Seajet con il suo secondo catamarano. Niente orari ancora, però.
    Costo nel 2007: 31-32 €
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato