Pagina 396 di 410 PrimaPrima ... 296346386394395396397398406 ... UltimaUltima
Risultati da 3,951 a 3,960 di 4094

Discussione: TRAGHETTI GRECIA

  1. #3951
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da bebone Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, avrei bisogno di un parere, soprattutto da chi ha già viaggiato con l'Express Scopelitis ma anche dagli altri...
    Avrei in mente un itinerario Naxos Schinoussa e Donoussa ed entrambi gli spostamenti Nax - Schinoussa e Schinoussa - Donoussa sarebbero con lo Skopelitis.
    Purtroppo soffro un po' il mal di mare e leggendo qua e là su internet, in caso di forte vento (non raro ad Agosto) sembra che la navigazione possa trasformarsi in un vero incubo, per via della poca stabilità della nave...
    E' reale questo scenario o è nè più nè meno come per le altre navi più leggere (tipo aliscafi)?

    Grazie
    Per esperienza e non per spaventarti, posso dirti che in caso di mare mosso sullo Skopelitis si balla parecchio, a mio modesto parere, molto piu' dell'aliscafo.
    Purtroppo se vuoi fare l'hopping tra le piccole isole, senza ritornare a Naxos, è l'unica soluzione... Mi ha raccontato della gente di Donousa che sarebbe piu' conveniente fare la tratta "in discesa", cioè verso sud, mi spiego: da Donousa a Schinousa (verso sud) è meno tragica che da Schinousa a Donousa (verso nord) , causa i venti contrari. Per fare questa tratta io ci ho messo 2 ore per andare a Schinousa e 2,40 per ritornare a Donousa, correndo anche il rischio che saltasse la fermata, perché quando il Meltemi è a palla, lo Skopelitis tira dritto da Schinousa ad Amorgòs, dove ha il campo base.
    Se devi fare un itinerario, cerca di incastrare lo Skopelitis verso Sud, ed il resto affidati al caro vecchio Blue Star! che non ti lascia mai a piedi e che soprattutto, non ti fa digerire i confetti che hai mangiato il giorno della Prima Comunione!

  2. #3952
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    112
    Citazione Originariamente Scritto da Sternchen Visualizza Messaggio
    Per esperienza e non per spaventarti, posso dirti che in caso di mare mosso sullo Skopelitis si balla parecchio, a mio modesto parere, molto piu' dell'aliscafo.
    Purtroppo se vuoi fare l'hopping tra le piccole isole, senza ritornare a Naxos, è l'unica soluzione... Mi ha raccontato della gente di Donousa che sarebbe piu' conveniente fare la tratta "in discesa", cioè verso sud, mi spiego: da Donousa a Schinousa (verso sud) è meno tragica che da Schinousa a Donousa (verso nord) , causa i venti contrari. Per fare questa tratta io ci ho messo 2 ore per andare a Schinousa e 2,40 per ritornare a Donousa, correndo anche il rischio che saltasse la fermata, perché quando il Meltemi è a palla, lo Skopelitis tira dritto da Schinousa ad Amorgòs, dove ha il campo base.
    Se devi fare un itinerario, cerca di incastrare lo Skopelitis verso Sud, ed il resto affidati al caro vecchio Blue Star! che non ti lascia mai a piedi e che soprattutto, non ti fa digerire i confetti che hai mangiato il giorno della Prima Comunione!
    Grazie mille, è proprio il tipo di risposta che volevo, anche se sono le parole che non avrei voluto leggere

    Si credo che dovrò trovare un'altra soluzione, sperando di non dover rinunciare al mio programma... 2/3 ore di viaggio in quelle condizioni rischiano di durare una vita

  3. #3953
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da bebone Visualizza Messaggio
    Grazie mille, è proprio il tipo di risposta che volevo, anche se sono le parole che non avrei voluto leggere

    Si credo che dovrò trovare un'altra soluzione, sperando di non dover rinunciare al mio programma... 2/3 ore di viaggio in quelle condizioni rischiano di durare una vita
    Figurati, spero che tu riesca comunque a non dover rinunciare al tuo gia' elaborato itinierario, son sicura che in qualche modo ci riuscirai

  4. #3954
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    213
    Avviso per i nostalgici: pare che questa stagione sarà l'ultima dell'express skopelitis https://www.naxospress.gr/arthro/ist...CUPTY.facebook
    Se google translate funziona bene dovrebbe però arrivare una nuova nave

  5. #3955
    Ciao a tutti!
    Una domanda per un'amica: ci sono dei traghetti economici (con cabina, ci sono due bambini) per raggiungere le Ionie dalla Puglia? O costa comunque meno prendere un aereo e affittare un'auto?
    Qualche sito dove posso trovare informazioni?

    Grazie

    Vale

  6. #3956
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da zoon Visualizza Messaggio
    Avviso per i nostalgici: pare che questa stagione sarà l'ultima dell'express skopelitis https://www.naxospress.gr/arthro/ist...CUPTY.facebook
    Se google translate funziona bene dovrebbe però arrivare una nuova nave
    Ecco un altro pezzo di storia Greca che se ne va, ma ce lo ricorderemo sempre!Allegato 27384

  7. #3957
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Citazione Originariamente Scritto da lavale Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Una domanda per un'amica: ci sono dei traghetti economici (con cabina, ci sono due bambini) per raggiungere le Ionie dalla Puglia? O costa comunque meno prendere un aereo e affittare un'auto?
    Qualche sito dove posso trovare informazioni?

    Grazie

    Vale
    Dipende anche da dove vuoi andare. Da Bari (Superfast) e da Brindisi (Grimaldi) per Corfù, da Otranto (catamarano) per Corfù. Da Bari (Volotea) aereo per Corfù. Da Bari c'è anche la Ventouris che copre Corfù Zante e Cefalonia ma è molto spartano, per usare un eufemismo.. Il traghetto con cabina è abbastanza costoso, non sapendo il periodo, a meno di individuare bene "periodi verdi (guarda l'orario partenze di Superfast)".
    Ultima modifica di ERAORA3; 01-04-2017 alle 22:07:33
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  8. #3958
    La meta non è ancora decisa, appunto perchè se non fosse molto caro il traghetto, sarebbe meglio il traghetto (e quindi magari le Ionie). Se no, penso un volo per Atene, e da lì qualche isola non troppo lontana.
    Grazie!

  9. #3959
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Io non ho mai viaggiato Ventouris, ma da quello che mi hanno detto e ciò che leggo in rete, onestamente non ci andrei. Superfast però è molto cara ed aumenta ogni anno. Anche sfruttando tutti gli sconti possibili, non si scende da circa 1.000 euro a/r in quadrupla ed auto, poco meno in due
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  10. #3960
    in effetti ho provato a fare una simulazione e il traghetto ha dei prezzi assurdi.
    Grazie comunque!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato