Pagina 333 di 410 PrimaPrima ... 233283323331332333334335343383 ... UltimaUltima
Risultati da 3,321 a 3,330 di 4094

Discussione: TRAGHETTI GRECIA

  1. #3321
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    213
    Per ora solo una simulazione per capire quanto potrebbe costare il traghetto da Bari verso Igoumenitsa...peccato però che superfast non mi dia già più disponibilità per sabato 18/07 con la macchina....possibile?
    Superfast veniva comoda perchè viaggia anche di giorno con arrivo alle 23, così poi potevo dedicare i primi due giorni a vedere qualcosa sulla costa prima di puntare su Lefkada...è solo un'ipotesi se ad Aprile non trovassi voli convenienti....ma mi sembra veramente strano che non ci sia più disponibilità su superfast .

    Alternativa Grimaldi da Brindisi mi sembra.

    Ma Agoudimos è ancora operativa? All'epoca mi trovai benone quando viaggiai con loro per raggiungere l'isola di Cefalonia...

  2. #3322
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    @andaluso: Premetto che sono una veterana di prenotazione traghetti Italia-Grecia con auto a seguito, dato che è dal 1999 che raggiungiamo Igoumenitsa o Patrasso in questo modo. Ho già provveduto ad effettuare la prenotazione anche per il prossimo giugno: Ancona-Patrasso e ritorno, compagnia Minoan. Incuriosita da quanto hai postato cioè che la Superfast non abbia più disponibilità per sabato 18 luglio ho provato a fare una simulazione sul sito ufficiale della Anek: www.anekitalia.com e credo ti faccia piacere sapere che non è così, la tratta con auto a seguito è prenotabilissima. Prova a verificare. Dunque, in data 18 luglio ore 13:00 parte la nave Superfast II da Bari per Igoumenitsa - Patrasso e questo è il costo per la prenotazione per 2 adulti, passaggio ponte + auto: 247,20 euro se fissi con l'early booking, entro il 28 febbraio. Viene praticato lo sconto del 10%. Se hai bisogno di altri chiarimenti... sono qua.

  3. #3323
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Il sito superfast, dal quale prenoto da decenni, da problemi. basta inviare una mail e ti danno preventivo in tempo quasi reale. poi confermi via telefono o mail.
    IO ho fatto i biglietti da BAri per 16/7 rientro 1/8 così il giorno 2/1
    si accede da contatti del sito e poi si prosegue via mail
    Ultima modifica di ERAORA3; 11-01-2015 alle 00:13:58
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  4. #3324
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Citazione Originariamente Scritto da andaluso Visualizza Messaggio
    Per ora solo una simulazione per capire quanto potrebbe costare il traghetto da Bari verso Igoumenitsa...peccato però che superfast non mi dia già più disponibilità per sabato 18/07 con la macchina....possibile?
    Superfast veniva comoda perchè viaggia anche di giorno con arrivo alle 23, così poi potevo dedicare i primi due giorni a vedere qualcosa sulla costa prima di puntare su Lefkada...è solo un'ipotesi se ad Aprile non trovassi voli convenienti....ma mi sembra veramente strano che non ci sia più disponibilità su superfast .



    Alternativa Grimaldi da Brindisi mi sembra.

    Ma Agoudimos è ancora operativa? All'epoca mi trovai benone quando viaggiai con loro per raggiungere l'isola di Cefalonia...
    Superfast da Bari viaggia sempre di notte (partenza ore 19.30 ) meno la domenica (partenza 12.30)


    Agoudimos non credo parta più da Bari
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  5. #3325
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Citazione Originariamente Scritto da ERAORA3 Visualizza Messaggio
    Superfast da Bari viaggia sempre di notte (partenza ore 19.30 ) meno la domenica (partenza 12.30)
    Scusa, ma quest'anno non è così, verificare per credere. Venerdì 17/07 la Superfast parte da Bari alle ore 13:00, sabato 18/07 sia alle 13:00 che alle 19:30 e domenica alle 13:30.

  6. #3326
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    213
    Su www.anekitalia.com anche per venerdì 17 danno la tratta delle 13, mentre sul sito della Superfast la tratta delle 13 è data solo per sabato 18..

    Comunque...il sito della superfast non da la disponibilità(invierò una mail) mentre il preventivo su anekitalia a/r con macchina, passaggio ponte per 2 adulti e bimba da l'astronomica cifra di oltre 500€
    Possibile?
    Per Cefalonia 7 anni fa pagai 266€, 2 anni fa per la Sardegna 280 e l'anno scorso su Spalato 200... sempre a/r con macchina.
    Ultima modifica di andaluso; 11-01-2015 alle 02:01:32

  7. #3327
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Ho controllato anche sul sito greco www.gtp.gr e nel forth di Filippis tours: è data la partenza della Superfast alle ore 13:00 anche di venerdì, non solo di sabato.
    Per quanto riguarda il costo mi sembra eccessivo che si superino i 500 euro. Io avevo impostato solo l'andata per 2 pers, passaggio ponte + auto e mi era uscita la somma di 247 euro. Considera però che i prezzi variano a seconda della stagionalità. Ven 17/07e sab 18/07 rientrano nell'alta stagione. Non so in che data tu intenda tornare.
    Io quest'anno spendo 306 euro da Ancona a Patrasso a/r per 2 senior, poltrona tipo aereo e auto nel mese di giugno, bassa stagione. Ho scelto per la prima volta di viaggiare con la Minoan perché L'Anek-Superfast pratica prezzi più alti. Anche lo sconto dell'early booking è più ridotto.
    Se domani mi dai indicazioni precise, le date del ritorno, provo anch'io a fare la simulazione.

  8. #3328
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    213
    Myria ho fatto una simulazione per sabato perchè offriva la possibilità di traghettare in orario "diurno" (diciamo così)...seppoi la possibilità c'è anche in qualch giorno feriale va bene lo stesso.
    Le date che avevo impostato erano sabato 19 e ritorno venerdì 30. Con la superfast veniva fra i 510 e i 540 euro.

  9. #3329
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Boh, onestamente sono andato a memoria perché la superfast mi passa davanti casa....
    Il sedici luglio parte alla solita ora.

    E, curiosando sulle tabelle 2015, infatti ha ragione Myria e ci sono le new entry delle partenze diurne.............http://www.superfast.com/adriatiki/i...greece-it.html

    Ma occhio che il venerdì ed il sabato da Bari non arriva a Patrasso!

    Solo una cosa, io ho prenotato per mail perché simulando sul sito anek non mi considerava il doppio sconto early booking+sconto famiglia (4 persone in cabina quadrupla) ma solo quest'ultimo.
    Balla circa un 10%.

    Ora hanno aggiornato il sito Anek e legge - se lo inserisci - anche early booking, visualizzandoti anche la stagionalità.

    http://anek.ferryreservation.it/anek-b2c/b2c.mare
    Ultima modifica di ERAORA3; 11-01-2015 alle 06:48:20
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  10. #3330
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Percorso Patrasso-Pireo: da circa due anni si sbarca/imbarca nel porto nuovo che si trova dalla parte opposta della città sia rispetto al precedente approdo sia alla direzione Pireo. A parte questo, di cui è bene tenere conto, la strada Patrasso-Pireo lo scorso anno era praticamente tutta un cantiere per allargamento. Marcia quasi sempre unica corsia a velocità contenuta (max 80 kmh). Tenerne conto nel caso di coincidenze molto risicate su Pireo. Lo scorso anno (non lo sapevo) per stare più comodo sulla coincidenza, son sceso ad Igoumenitsa. Ci ho messo più tempo a fare Andirio-Pireo (200 km scarsi di sedicente autostrada) che Igoumentsa-Andirio (circa 300 di cui solo 50 autostrada ed il resto bella simpatica.....).
    Anche quest'anno quindi sbarco ad Igoumentisa mentre al ritorno, essendo comodo, ritorno via Patrasso. Sul sito Anek (su quello Superfast non si poteva) è possibile prenotare questo tipo di viaggio a/r con sbarco e reimbarco da porti diversi.
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato