Pagina 51 di 410 PrimaPrima ... 41495051525361101151 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 4094

Discussione: TRAGHETTI GRECIA

  1. #501

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Ciao a tutti
    Ho un urgente bisogno di informazioni:

    -5 persone
    -Volo Milano-Atene arrivo venerdì 7 agosto ore 15,00 all'aereoporto
    -Notte prenotata all'Ideal Hotel zona Pireo
    - Pianificata partenza per Mykonos il giorno dopo sabato 8 agosto

    Come cavolo è che non riesco a prenotare il traghetto on line??
    A questo punto mi sembra ovvio che il biglietto del traghetto dovrò farlo lì...ok pasiamo alle note dolenti:
    C'è la possibilità di non trovare posti sui traghetti??
    Se si l'alternativa c'è?? Andare a Rafina e cercare un traghetto libero??Fare scalo su un'altra isola??

    Se sapete qualcosa vi prego di segnalarmelo grazie

  2. #502
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Spiegaci dove hai provato a prenotare, e cosa, innanzitutto.
    Rafina è una buona base di partenza per Mikonos (la tratta è/dovrebbe essere più breve), però è impensabile dormire al Pireo e partire da Rafina....... alle 7 del mattino!
    L'aeroporto poi è proprio a metà strada.

    Sì', di sabato e sotto data è proprio possibile non trovare posto, specie sui catamarani veloci.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  3. #503
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Questi sono i traghetti (lenti e veloci) dal Pireo per Mykonos sabato prossimo:

    0:59 > 8:20 nave Marina della GA Ferries (sicuramente un mezzo cesso di traghetto, ma costa poco e si risparmia sull'hotel! Se si è giovani...... )
    7:25 > 11:05 Highspeed - Hellenic Seaways
    7:35 > 13:05 Ithaki - Blue Star
    8:00 > 12:05 Speedrunner - Aegean Speed Lines
    17:15 > 20:55 Highspeed - Hellenic Seaways
    20:00 > 00:25 Nissos Chios - Hellenic Seaways

    Questi invece da Rafina:

    7:05 > 11:30 Theologos P - Cyclades Fast Ferries
    7:30 > 9.30 Flyingcat - Hellenic Seaways
    7:30 > 10:20 Highspeed - Hellenic Seaways
    7:35 > 21:10 Penelope A - Agoudimos Lines
    7:40 > 9.50 Seajets 2 - Seajets
    8:05 > 12.30 Superferry 2 - Blue Star
    15:15 > 17:25 Seajets 2 - Seajets
    16:45 > 19:30 Highspeed - Hellenic Seaways
    17:00 > 21:40 Aqua Jewel - Alpha Ferries
    18:00 > 22:30 Theologos P - Cyclades Fast Ferries

    Mi rifiuto di pensare che su tutte queste navi non si trovi più un posto!
    Per tua info, più lente sono, meno costano e poi da Rafina costano un tantino in meno ancora.
    Vai sui siti delle comopagnie (le trovi con google) con la carta di credito alla mano e prenota.

    P.S. questo forum, ammetterai, è (molto) meglio di un agenzia!
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  4. #504

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    ciao max
    innanzitutto ti ringrazio per la disponibilità....mi affido spesso ai forum che sono come dici tu sicuramente meglio di un agenzia a livello feedback utili

    Ti spiego:
    Ho provato a prenotare su greekferries e nel momento gli orari le tipologie corrispondono a quelle da te elencate ma nel momento in cui devo effettuare l'ulòtimo step compare una inestra pop-up che mi dice "You can only issue tickets for this reservation" cioè una frase che ha poco significato, le faq del il sito dicono che potrebbe essere dovuto al traffico on-line di prenotazioni

    Ora avendo l'hotel vicino al pireo mi spiacerebbe perdere i soldi che ho pagato per la prenotazione, proverei quindi a verificare disponibilità dal pireo per partenza sabato 8/08 appena arrivo ad atene il venerdì pomeriggio e nel caso in cui non trovassi niente a questo punto mi sposterei su Rafina.

    Da quanto hocapito tu mi consiglieresti di puntare su Rafina magari prenotnando direttente da qua?? tra i vari tentativi di prenotazione alcuni siti mi bloccavano oichè troppo ravvicinata la data di partenza per una prenotazione.....

    E' un bel dilemma e in più ho sul groppone 4 persone che si sono affidate a me per l'organizzazione

    P.S
    E' possibile arrivare a mykonos facendo scalo in qualche altra isola??

  5. #505
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Lascia perdere le agenzie, salta gli itermediari, vai sui siti delle compagnie. Le agenzie sotto data possono fare meno.

    Sbrigati, però, venerdì potrebbe essere tardi, il giorno successivo è domenica (facile siano pieni) e rischi di arrivare Lunedì. Il Pireo non è una bella località di villeggiatura.
    Prenotando il giorno prima poi, rischi di trovare magari solo in business ad un costo doppio!
    E già che ci sei prenota pure il ritorno, altrimenti la tua carriera di organizzatore finisce qui.

    Spesso le traduzioni "greco>inglese" nn sono perfette, o almeno suonano strane, ma il significato è abbastanza chiaro.
    Pensavo a Rafina non sapendo che avevi giò prenotato l'hotel al Pireo.

    P.S. Ovviamente dal Pireo o da Rafina le navi toccano sempre altre isole, ma è sempre da lì che si parte. Oppure da Creta, ma non direi che sia il caso.....

    P.P.S. Per me sei già molto, troppo in ritardo, Prima si pensa ai viaggi e poi agli alberghi. Come "Tour Operator" ne ricordi un altro, recentemente balzato agli onori (si fa per dire) delle cronache che era solito accettare le prenotazioni con 6 mesi di anticipo ed organizzare il viaggio solo 3 gg prima!
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  6. #506

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Confermo che non è facile trovare posto in Agosto all'ultimo minuto, ti consiglio di prenotare al piu' presto, oggi per esempio per l'8 agosto risultano rossi cioè già completi 4 traghetti su 6 per mykonos.

  7. #507
    Senior Member L'avatar di draghetta
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    540

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    ragazzi ciao!!!che ne dite di santorini koufunissi e folegandros??? sono facilmente collegabili con i traghetti?ammesso che riuscirò a trovare un charter su santorini... mi ispira da morire koufunissi ma anche a folegandros non voglio rininciare... che dite?? non ho mai preso un traghetto in vita mia quindi avrò sicuramente bisogno dei vostri consigli... buona serata a tutti e grazieee!!

  8. #508
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Per consultare i collegamenti in traghetto per la prossima estate, è un po' presto, ma in generale Folegandros e Santorini, per lo meno in estate, sono collegate giornalmente. Koufunissi è ben collegata a Naxos per cui, se non troverai un collegamento diretto, dovrai fare Santorini-Naxos-Koufunissi

  9. #509
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Quest'anno Seajet faceva Pireo-Milos-Folegandros-Amorgos-Koufonissi.

  10. #510
    Senior Member L'avatar di draghetta
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    540

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    ok grazie.. magari controllo sui vari siti dei traghetti tanto per capire un pochino i collegamenti di quest'anno..
    so che è presto soprattutto per i traghetti e che fino all'ultimo possono subire varazioni.. ma ho troppa nostalgia per rimandere del tutto le ricerche..grazie cmq delle info!!mi sembrava di aver letto nelle pagine precedenti che ci fosse una tratta che collegava santorini, folegandros e koufunissi..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato