Pagina 168 di 410 PrimaPrima ... 68118158166167168169170178218268 ... UltimaUltima
Risultati da 1,671 a 1,680 di 4094

Discussione: TRAGHETTI GRECIA

  1. #1671

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da max521
    Era la Ierapetra? Quest'anno le nuove rotte della Anek e della Nel hanno vinto l'oscar dei ritardi.
    sai che non so, ma era una Anek (ho controllato i biglietti adesso), la Preveli, quella che abbiamo preso da e per Kassos. Puntuale al minuto.
    cos'è la storia della nave allungata?

  2. #1672
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: Piccole Novità 2010

    Citazione Originariamente Scritto da max521
    ....Inoltre Nel Lines ha acquisito la Aqua Jewel, una nave già battente le insegne di un'altra compagnia. Una strana nave, nata "corta" (88 m) per crocere e poi "allungata" (con un drastico taglia e..... salda!) di oltre 12m per trasformata in più capiente traghetto.....
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  3. #1673
    Senior Member L'avatar di DIANAest
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Meda Milano
    Messaggi
    2,565

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Io ho preso Ierapetra e Preveli.. da Santorini a Rodi.
    Ha fatto ritardo due orette all'andata.

  4. #1674

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    allora questo della puntualità della Anek è una leggenda metropolitana-

  5. #1675
    Senior Member L'avatar di subclaudio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Provincia di Ancona
    Messaggi
    536

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da lavale
    allora questo della puntualità della Anek è una leggenda metropolitana-
    Credo di sì. Pireo-Santorini: orario dichiarato 19:00-00:00; orario effettivo 19:00-00:45.
    Corfù - Zante - Milos - Santorini - Creta - Lefkada

  6. #1676

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da subclaudio
    Citazione Originariamente Scritto da lavale
    allora questo della puntualità della Anek è una leggenda metropolitana-
    Credo di sì. Pireo-Santorini: orario dichiarato 19:00-00:00; orario effettivo 19:00-00:45.
    beh, tre quarti d'ora su una tratta così lunga mi sembra relativamente accettabile.
    Sulle tratte lunghe, negli anni passati, mi son capitati ritardi di 5-6 ore.
    Pensavo che negli ultimissimi anni le cose fossero migliorate, perchè quest'anno le uniche tratte su navi a lunga percorrenza (Rodi Karpathos Kassos Creta Anafi Santorini, non sono sicura dell'ordine) sono state precise al minuto.

  7. #1677
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Devo dire che, per l´esperienza che ho avuto io, non posso che parlare male della puntualita' dei traghetti Greci, perlomeno quelli che collegano la Grecia all `Italia. Durante la guerra in Jugoslavia li prendevo anche fuori stagione, per andare in Bulgaria e Romania e devo dire che non erano quasi mai puntuali, soprattutto all´arrivo. Ne ricordo uno che doveva partire da Igoumenitza alle 18.00, abbiamo fatto le corse per arrivare in tempo, e siamo poi partiti alle 2 del mattino. Abbiamo provato tutte le compagnie, fino a quando ci siamo detti: proviamo a partire un giorno prima da Venezia e prendiamo l´ Adriatica (dunque Italiana): sfiga nera, motore rotto e ritardo addirittura di un giorno! Dunque secondo me non bisogna farci troppo conto ma essere pronti ad un possibile ritardo. La Anek non era migliore delle altre, anzi, forse una delle peggiori. Almeno, ripeto, per le tratte Italia- Grecia.
    Ricordo che era molto fastidioso perche´ era un continuo rimandare i primi appuntamenti di lavoro...
    Mi sa che non sia neppure una leggenda metropolitana, io non ho mai sentito che la Anek sia famosa per la sua puntualita'...
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  8. #1678
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da max521
    Insomma, non c'è più religione: manco sui ritardi cronici dei traghetti greci non si può più fare affidamento!

    P.S. Andar per mare non è un scherzo. Rispettare gli orari con ogni condizione meteo è indiscutibilmente complicato.
    Giustissimo, infatti se per caso ritarda 10 minuti, non me la prendo davvero, meglio stare tranquilli

  9. #1679
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da kamar
    Citazione Originariamente Scritto da max521
    Insomma, non c'è più religione: manco sui ritardi cronici dei traghetti greci non si può più fare affidamento!

    P.S. Andar per mare non è un scherzo. Rispettare gli orari con ogni condizione meteo è indiscutibilmente complicato.
    Giustissimo, infatti se per caso ritarda 10 minuti, non me la prendo davvero, meglio stare tranquilli
    Gia', il punto e' che ti gira quando ritarda anche se il mare e´una tavola!! Comunque concordo nel dire che i veri problemi sono altri, quindi in casi come questi conviene accettare quel che viene, anche perche´io sono sempre del parere che vale il detto:
    Hai la soluzione del problema? Allora a che serve preoccuparsi?
    Non hai la soluzione del problema? Allora a che serve preoccuparsi?
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  10. #1680
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Deh , "Signore dei traghetti", ho un dubbio.
    Volendo fare a fine Agosto-inizio settembre 2011 2 settimane tra Santorini, Koufonissi, Naxos e Mykonos è meglio volare all'andata su Thira e fare il Ritorno da Mykonos o viceversa?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato