Pagina 241 di 410 PrimaPrima ... 141191231239240241242243251291341 ... UltimaUltima
Risultati da 2,401 a 2,410 di 4094

Discussione: TRAGHETTI GRECIA

  1. #2401
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59
    Maaaaaaaaaxxxxx anche io ho bisogno del tuo aiuto. Da Fole al Piraeo in agosto, c'e' la solo la Seajet?
    Nn esiste un'altra compagnia che costi meno??
    No che io sappia ed ad oggi annunciata. Un qualsiasi altro cata/nave veloce costerebbe pur sempre, euro+, euro-, la stessa cifra. Con una lenta ipotizzo che il risparmio possa essere al max una pizza. Si potrebbe vedere di triangolare su altre isole, ma oltre ad allungare i tempi penso che il risparmio vada a farsi benedire.
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59
    Max consigli per spendere poco a Fole e' sempre Irene suppongo...
    Direi che a quel prezzo siano poche le alternative. Eppoi qualcuno deve pur andare a prendersi cura del "mio" gatto!
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  2. #2402
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da valya
    miiiii che ansia mi fate venire per la seajet!

    ma nella malaugurata ipotesi .che (non nomino l'evento per cabala) ... come potrei andare da koufonissi a folegandros???

    altrea domande:

    a koufonissi posso ritirare i biglietti?

    e a folegandros per il traghetto per santorini?

    da mykonos i seajets partono dal porto nuovo (ql anche delle crociere) o dall'altro?
    Io i biglietti SJ li ritirai a Kouf nell'agenzia (l'unica) sulla "main street", a fianco della farmacia.

    Come dovresti ben sapere, da un'agenzia affiliata con una certa compagnia puoi ritirare tutti i biglietti della stessa compagnia, inipendentemente dal fatto che si trovi o meno sull'isola di partenza. A Fol ci sono tre agenzie.

    Al porto nuovo di Myk attraccano tutte le navi con trasporto auto, mentre quelle "solo passeggeri" arrivano e partono da quello vecchio in centro. Il SJ come i Flyingcat sono solo passeggeri. Gli Highspeed e gli Speedrunner hanno invece in pancia le quattroruote.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  3. #2403
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da valya
    e altra domanda: se per caso il seajet venisse canc.... (sempre per cabala ) mi rimborserebbero ???
    Teoricamente sì, soprattutto se lo fai prima della partenza e se trovi un'agenzia che ha voglia di fare il suo lavoro. A me a Paros è capitata una cosa simile e quegli str....ani mi hanno risposto di rivolgermi alla sede del Pireo. Morale: 20+20 euro buttati alle ortiche.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  4. #2404
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Pero' se vai nell'area prenotazione nel menu' a tendina selezionando Serifos come partenza da' anche Folegandros come possibile arrivo... secondo me ancora devono caricare tutte le tratte.
    Poi ho visto la data della mia prenotazione dei biglietti del 2009 : 23 aprile e penso che li abbia fatti non appena sono stati resi disponibili...

  5. #2405
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da rosamb
    Pero' se vai nell'area prenotazione nel menu' a tendina selezionando Serifos come partenza da' anche Folegandros come possibile arrivo... secondo me ancora devono caricare tutte le tratte.
    Poi ho visto la data della mia prenotazione dei biglietti del 2009 : 23 aprile e penso che li abbia fatti non appena sono stati resi disponibili...
    Premesso che sono anch'io convinto manchino delle rotte, i menù a tendina, specie delle pagine in inglese, ovvero non nella lingua che più interessa loro, potrebbero essere un retaggio del passato e non li prenderei come oro colato: prova ne sia che in molti casi è teoricamente ancora possibile selezionare "posti fumatori", quanto è noto che all'interno non si fuma più da anni.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  6. #2406
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Max e Salvatore grazie a entrambi!!
    Dovremmo partire il 31/08 e tornare il 16/09, quindi spero che almeno fino al 12-13 non interrompano i collegamenti veloci.
    Certo che ne sono cambiate di cose…. Nel 2007 avevo fatto un giro simile senza nessun problema. Tanto che davo per scontavo che se anche quest’anno non ci fossero stati collegamenti diretti tra Serifos e Folegandros, potevo triangolare su Sifnos che all’epoca aveva collegamenti giornalieri per entrambe le isole, e rifare un giro al Kastro. Ma anche tra Sifnos e Folegandros per il momento tutto tace.
    Ormai mi sa che a fungere da collegamento tra le cicladi occidentali è Milos (e dico anche purtroppo)….
    La nave del martedì notte non andrebbe bene…. Il primo martedì sarebbe troppo presto per cambiare già isola, il secondo martedì sarebbe troppo tardi, quindi niente….
    Comunque mi siete stati molto utili.
    Non perdo completamente le speranza (Salvatore anche io ho notato quel menù a tendina ) ma a questo punto non ha senso comprare il volo su Atene, prendere la nave dal Pireo per Serifos e poi rischiare di non trovare collegamenti agevoli.
    Prendo il volo su Mykonos, che arriva la mattina presto. In giornata da Mykonos ho visto che ci sono collegamenti veloci per parecchie isole (Amorgos, Koufonissi, Folegandros, Santorini ecc). Se da qui a settembre escono collegamenti tra Folegandros e Serifos e tra Serifos e Santorini (da cui ho il volo di ritorno), faccio il giro che ho in mente al contrario, traghettando su Folegandros da Mykonos già il primo giorno.
    Se non esce nessun collegamento buono a questo punto cambio itinerario…. Potrei fare Donoussa e Folegandros utilizzando Koufonissi da tramite…. Ma dovrei fare un po’ di training autogeno e levarmi i pregiudizi su Koufonissi per passarci almeno un paio di giorni….vedremo

  7. #2407
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Pape, nel 2007 esisteva ancora la GA che con Romilda, Marina e le altre carrette dei mari faceva delle rotte "wild", come si direbbe oltreoceano. Nel 2012 di un'altra carrettona (la Ag. Georgios, ovvero la prima Romilda) non si anno più notizie ed altre compagnie si sono piazzate in maniera differente come Nel ed Anek/Aegeon Pelagos. Poichè le rotte sono "statali", ovvero definite dal competente ministero, altrimenti tutti coprirebbero quasi esclusivamente le più remunerative, non escludo ci possano essere altri rimescolamenti e/o novità.
    Se punti a nord, (myk) dovresti avere l'Anek di base a Syros che con buona frequenza scende verso sud allargandosi anche a Fol.
    Questo mi fa ipotizzare poi anche un'altra alternativa: volare su Atene, prendere la BS delle 17.30, scendere a Syros ed imbarcarsi la mattina successiva sulla Anek delle 7. Sempre meglio di eva nicta stin Pireia
    Anche Milos viene oggi adottata come base da una o più navi che terminano la loro rotta per riprenderla la mattina successiva.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  8. #2408
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Max se prendessi il volo su Atene, anche se sarei un po' stretta con i tempi, dovrei riuscire ad arrivare a Serifos già in serata (nave delle 17.30). Il fatto è che il punto fermo del nostro giro è Folegandros,in pratica sto cercando qualcosa da abbinare a Folegandros (e Santorini da cui ho il volo di ritorno), per cui arrivare a Serifos per poi perdere troppo tempo per raggiungere Fole lo escludo a priori.
    A quel punto, se non uscisse nulla, cambierei l'isola o le isole da abbinare.

    Il volo su Myk diciamo che non pregiudica entrambe le possibilità (raggiungere Fole in serata e fare il giro al contrario se esce qualcosa) o cambio giro su piccole cicladi....

    Max ora mi sorge un dubbioooooo .....non è che tra le varie carrette hanno fatto fuori anche lo Skopelitis!!!!!!!??????

  9. #2409
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    No, tranqui, il mitico Skop Exp naviga ancora: in questo preciso momento sta per arrivare a Naxos, ho controllato.
    C'è solo una novità: per la stagione hanno ingaggiato un nuovo comandante, un certo Kapetan Skettinidis, ed un'assistente rumena

    Altra isola: quest'anno anch'io arrivo e riparto da Santo e dopo Fol ci ho infilato Ios alla quale voglio dare una seconda chance, visto che la prima volta sono fuggito dopo meno di 24 h
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  10. #2410
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: TRAGHETTI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da paperella
    sto cercando qualcosa da abbinare a Folegandros
    Sikinos proprio non la considerate?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato