Pagina 339 di 410 PrimaPrima ... 239289329337338339340341349389 ... UltimaUltima
Risultati da 3,381 a 3,390 di 4094

Discussione: TRAGHETTI GRECIA

  1. #3381
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    La Blue Star è affidabile negli orari e quindi il tempo mi sembra congruo. Arriva e parte dal porto nuovo nei cui pressi trovi la Sea&Sky Travel che è l'agenzia delegata da HS per il ritiro biglietti.
    Credo che se arrivi a nave partita sei nel caso "passato o santo..." e devi rifare tutto nel senso che devi ripagare. Rimborsi totali o parziali sono disciplinati dalle condizioni generali e comunque, prima della partenza della nave.
    Max smentiscimi!
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  2. #3382
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Se l'aereo non ha più di mezz'ora di ritardo, direi che si può fare. La coda ai taxi è però un'altra variabile... conviene che uno schizzi fuori subito dal terminal a controllare la coda.
    La BS arriva invariabilmente al porto nuovo di Tourlos, mentre l'agenzia corrispondente è la Sea & Sky Travel che ha sede alla Hora (sulla paralìa vicino alla taxi square).
    L'ultima volta che passai dai porto nuovo (almeno 2 anni fa), c'era a malapena una baretto improvvisato, però stavano costruendo. Magari hanno aperto un loro ufficio. La S&ST ha un sito (http://www.seasky.gr/) ed è pure su faccialibro, prova eventualmente a contattarli.

    Yes, quella BS parte da Rafina e può "portare ritardo" (anche se è solo "una fermata" ed in genere BS è puntuale). È l'unica ed è una novità di quest'anno.

    Mancato arrivo: bella domanda! Non lo so, ma credo che mentre sia possibile cambiare la prenotazione prima, dopo... chi ha dato, ha dato e chi ha avuto, ha avuto.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  3. #3383
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Ci siamo incrociati, affermando cose simili, salvo che sulla sede della della S&ST...

    Sul sito in questione confermano che per ogni compagnia, dopo la partenza della nave i biglietti non utilizzati sono da considerarsi persi.

    C'è però nella loro homepage una buona notizia, proprio in fondo alla pagina: Find us at 3 different locations, all at central and easy accessible spots! At the old and the new port of Mykonos as well as on the waterfront of the island near the taxi square.
    Quindi hanno anche una succursale a Tourlos.
    Ultima modifica di max521; 02-03-2015 alle 19:07:38
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  4. #3384
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    155
    ciao ragazzi avrei bisogno di una info...sapete dove prenotare i biglietti per la tratta ikaria-fourni???
    grazie e buonagrecia!
    -...siedi qui e lasciati andar così lascia che il sole entri dentro te e respira tutta l'aria che puoi i profumi che senti anche tu sparsi intorno a noi...- (pino mango)

    Creta x 3 - Rodi - Kos - Santorini x 2 - Naxos - Mykonos - Antiparos - Paros
    Praga - Budapest - Tenerife - Madrid - Barcellona -Amsterdam

  5. #3385
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Mi verrebbe di risponderti che il problema non è dove, ma se......infatti se leggi qualche post indietro siamo un po' in ambasce perché la compagnia principale che fa questa tratta ha la nave ferma e "naviga" in acque finanziarie tutt'altro che tranquille. Comunque, per agevolare il compito, non sarebbe male segnalare se si viaggia a piedi o con un proprio mezzo, se si riesce o meno a raggiungere Ag. kirykos (Ikaria ha due porti, uno a nord ed uno a sud) e magari quando.
    Comunque, da Evdilos per Fourni c'è solo la Nel (unisciti al gruppo dei sostenitori della prosecuzione del servizio). Da Ag.Kirykos, oltre alla suddetta ove mai proseguisse, puoi prendere la Panagia ma a condizione di essere a piedi, in moto o con un'auto molto piccola. La Nel si prenota sul sito e si convertono i biglietti nell'agenzia di ikaria indicata (o al pireo o dove puoi), per la Panagia non ho notizia di possibilità di prenotazione remota.
    Il sito www.gtp.gr fornisce altre indicazioni su giorni della settimana etc.
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  6. #3386
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    155
    Ho letto qualche post precedente, brutta situazione. Comunque secondo la mia idea di viaggio domenica 2 agosto alle 15 dovrei essere al porto di Evdilos. E al massimo vorrei, sempre se fosse possibile, traghettare un'auto.
    Mi unirò sicuramente al gruppo dei sostenitori della prosecuzione!
    -...siedi qui e lasciati andar così lascia che il sole entri dentro te e respira tutta l'aria che puoi i profumi che senti anche tu sparsi intorno a noi...- (pino mango)

    Creta x 3 - Rodi - Kos - Santorini x 2 - Naxos - Mykonos - Antiparos - Paros
    Praga - Budapest - Tenerife - Madrid - Barcellona -Amsterdam

  7. #3387
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Da evdilos ad Ag. kyrikos ti consiglio di percorrere forse i più bei 44 km dell'Egeo.
    Magari con calma ma è una strada magnifica. Poi ad Agios puoi imbarcare l'auto sulla Panagia che, in circa cinquanta minuti, ti porta a Fourni, con sosta a Xrisomilla prima ed a Thimena poi.
    Da Evdilos infine, il traghetto comunque deve andare ad Ag. kyrikos per portarti a Fourni ma ci mette circa due ore e qualcosa. In un'ora, foto comprese, la fai in auto
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  8. #3388
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889
    Grazie,
    Signori dei traghetti!

  9. #3389
    Member L'avatar di pietrina
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Fvg
    Messaggi
    40
    Ciao a tutti espertissimi dei traghetti! Mi rivolgo di nuovo a voi dopo aver l'anno scorso approfittato dei vostri consigli.
    Il tragitto da Ios a Santorini pensavo fosse effettuato dalla stessa nave Blue Star Ferries che fa Mykonos-Paros-Naxos-Ios... a quanto pare non è così perchè non la trovo come tragitto...
    Mi potreste indicare dove trovo i tragitti (le mappe) dei vari traghetti delle isole greche? Tra Ios e Santorini vedo solo traghetti veloci, possibile?
    Ciao e grazie ^-^

  10. #3390
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Www.gtp.gr oppure sui singoli siti delle compagnie
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato