Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Guide turistiche

Senior Member

Guide turistiche

Spero di non essere subito bannato dai moderatori per "pubblicità poco occulta". Abbiate pietà: sono nuovo!
    Se proprio infrango delle regole, cancellate pure il thread.

Da più parti ho visto citata la LP (così l'ho vista riportata, così la riporto), nota ed attendibile guida australiana tradotta anche in italiano che copre le nostre amate isole greche.
    Non per fare pubbbliità, ma vi comunico che è uscita la nuova edizione in inglese, pertanto, tra qualche mese, sarà disponibile anche in italiano (probabilmente in Giugno).

Volevo però chiedere a chi la consoce, come trovate un'altra guida famosa, solo in inglese, come la "Greek Island Hopping".
    Sarei tentato di acquistarla come alternativa alla LP. Esiste anche in questo caso la versione 2008 (qui l'aggiornamento è annuale) e su internet la si trova a circa 18 €, spese di spedizione incluse.
    È un mattone di oltre 700 pg e, a detta degli autori, vanta una completissma sezione sui traghetti.

Qualcuno la consiglia o sono 18 e buttati al vento?
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Senior Member L'avatar di BEA
    Mi spiace, non l'ho mai consultata.

In realtà anche la mia LP ha ormai almeno 15 anni ed è assolutamente superata.
    Per la Grecia uso solo internet e info reperite da resoconti, sempre sul web.

Per quanto riguarda hotel e ristoranti, non mi interessa: preferisco sperimentare direttamente, senza suggerimenti

Senior Member L'avatar di Antoemario
    Per la Grecia la LP nn l'ho mai usata; mi sn affidata invece alle guide De Agostini, nn perchè siano più complete delle LP in merito a descrizioni e info utili, ma semplicemente perchè hanno una cartina stradale formidabile
    Per il resto CSS a go-go e altri siti del turismo greco
    L'intensità della vita non si misura con il numero dei respiri, ma in base ai luoghi e ai momenti che ci hanno fatto mancare il fiato

Senior Member L'avatar di Antoemario
    Per la Grecia la LP nn l'ho mai usata; mi sn affidata invece alle guide De Agostini, nn perchè siano più complete delle LP in merito a descrizioni e info utili, ma semplicemente perchè hanno una cartina stradale formidabile
    Per il resto CSS a go-go e altri siti del turismo greco
    L'intensità della vita non si misura con il numero dei respiri, ma in base ai luoghi e ai momenti che ci hanno fatto mancare il fiato

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato