Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 68 di 68

Discussione: INTERATTIVITA' E WEB 2.0: come possiamo migliorarci?

  1. #61
    Senior Member L'avatar di etta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Cremona
    Messaggi
    1,834

    Re: INTERATTIVITA' E WEB 2.0: come possiamo migliorarci?

    e sottolineo il fatto che CSS si caratterizza oltre che per i diari per i video-blog



    Etta
    Se pensi di poter fare una cosa falla. Nell’azione c’è genialità, potenza, magia. (Wolfgang Goethe)


    http://piccolospazio.iobloggo.com/

  2. #62
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    Re: INTERATTIVITA' E WEB 2.0: come possiamo migliorarci?

    E siamo gli unici: grazie anche a te, Etta, che ci dai un sacco di contributi!

  3. #63
    Senior Member L'avatar di ramonvr
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    prov. Milano
    Messaggi
    17,333

    Re: INTERATTIVITA' E WEB 2.0: come possiamo migliorarci?

    Citazione Originariamente Scritto da leander
    E a proposito di web 2.0, sui si parla di noi!

    http://viaggiando.blogosfere.it/2008/10 ... mondo.html" target="_blank
    Visto! bene bene
    ...e se si girano gli eserciti, e spariscono gli eroi, se la guerra poi adesso cominciamo a farla noi, non sorridete, gli spari sopra, sono per voi... Vasco

    UHIE'...IL DUCA

    SPICH ENS STRAISS

  4. #64
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re:

    Ho appena letto tutta la discussione e mi piacerebbe che a distanza di un anno dall'apertura di questa chi vi ha partecipato parlasse dei cambiamenti intervenuti e se questi abbiano portato o meno un miglioramento nella fruizione del sito.

    A volte il sito è ancora molto lento.
    Mi piacerebbe che alcune aree venissero valorizzate meglio. Un esempio può essere la sezione "Fasten Seat Belt": oltre a spiegare il funzionamento degli aerei in generale la dividerei in aree quali:"Voli Low-cost", "Compagnie Low-cost", "Compagnie Major", "Aeroporti". La prima pagina, appositamente curata da uno della Crew potrebbe essere piena di link relativi alla discussione. Stessa cosa si potrebbe fare con le città o le nazioni.
    Sempre in "Road map" creerei la sezione "Siti di prenotazioni on-line" "Con quale Tour Operator ai viaggiato?" e poi "Che documenti servono per...". Poi mi piacerebbe che venissero creati dei gadget tipo cappellini e spille da acquistare o da regalare a chi per esempio ha mandato più messaggi in un mese o ha scritto il più bel diario, foto o video del mese. Questo materiale girerebbe nei ns viaggi e sarebbe pubblicità gratuita. L'idea della rivista magari on-line sarebbe bella.

  5. #65
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: INTERATTIVITA' E WEB 2.0: come possiamo migliorarci?

    Tutti spunti interessanti, grazie.
    Alcuni più realizzabili, altri meno (ad es. quello degli omaggini, che richiederebbe una struttura e risorse che non abbiamo).
    Il merchandising esiste già, vedi "Community - Shopping" in calce alla pagina; in effetti è in una posizione poco evidente, ma è un settore di cui abbiamo in progetto la valorizzazione.
    L'idea della rivista on line è in pratica già possibile ora: ogni utente può crearsene una personale stampandosi i resoconti di viaggio che più gli interessano. Anzi, tanti lo fanno in preparazione ai propri viaggi. Ti assicuro che di diari di viaggio stampati e usati come guide ne girano per il mondo più di quanto non si creda. Io stesso l'ho fatto per la Patagonia e mi è capitato di incontrare persone con diari by CSS (vedi Isole Greche lo scorso, episodio che ho già citato).
    Teniamo comunque conto di tutto e passiamo la castagna a Yberf che è, in ultima analisi, colui che ha il polso della fattibilità tecnica, dell'utilizzazione degli spazi e dell'eventuale tempistica.

    Continuate pure con i suggerimenti. Del resto, l'attuale CSS è il risultato di otto anni di migliorie, spesso suggerite dagli utenti stessi.

  6. #66
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: Re:

    [quote="Reietto"]"Con quale Tour Operator ai viaggiato?"

    Scusate volevo scrivere "...HAI viaggiato?".

    Vorrei aggiungere che il resto del sito mi piace molto.

  7. #67
    Senior Member L'avatar di Xela
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Potaland
    Messaggi
    559

    Re: INTERATTIVITA' E WEB 2.0: come possiamo migliorarci?

    E fuori ogni dubbio che la potenza di tpc è la grande influenza mediatica derivata dal programma tanto famoso, da risorse economiche non paragonabili a quelle di semplici appassionati del web e del turismo, e dai testimonial di cui questo sito gode.

    Credo che uno dei modi per migliorare il sito è di certo l'apporto di informazioni.
    E le informazioni si hanno di certo da un flusso più alto di utenza, motivo per cui, quelo che al momento mi snetirei di suggerire è un miglioramento riguardo l'indicizzazione dei topic.
    Siete già fortissimi sui diari, avete una "libreria" bellissima e ben gestita, continuate così

  8. #68
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: INTERATTIVITA' E WEB 2.0: come possiamo migliorarci?

    Grazie anche a te per i suggerimenti e per avere "tirato su" il topic: tenerlo vivo con sempre nuove idee è uno stimolo anche per noi!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato