Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 68

Discussione: INTERATTIVITA' E WEB 2.0: come possiamo migliorarci?

Senior Member L'avatar di BIGLEBOWSKY
    Perfetto hai colto nel segno
    http://www.flickr.com/photos/biglebowsky

SPICH ENS STRAISS!!!!!!!!!!!!!!!!

Administrator L'avatar di Ricky
    GRAZIE a tutti, continuate così, questo topic è una miniera di consigli; vedrò alla fine di farne un riassunto esaustivo, per capire "chi siamo e come vorremmo fossero sito e forum"!

Senior Member
    Io stesso mi dichiaro colpevole per il fatto di frequentare il sito principalmente per il forum e, in second'ordine, per i diari.
    E penso che molti altri, come me, trascurino il resto.
    Ci sono delle rubriche interessanti e che meriterebbero miglior visibilità. Con una descrizione di ciò di cui parlano. Chi capisce, per es., che la scritta in piccole "sulle orme del Panda" comporta la collaborazione del WWF. Il richiamo, in qualche, maniera a questa sigla sarebbe un ulteriore biglietto da visita prestigioso.
    Credo che la mancata vittoria possa dipendere anche da questo. Cioè che si sia giudicato il sito solo su diari e forum.

P.S. un poco O.T: prima di diventare un aficionado di CSS, ho frequentato saltuariamente i forum di TPC e de Il Giramondo.
    Il primo è (era?) infrequentabile. Se questo può esseregiudicato confusionario anche quello non scherza, con gente di tutti i tipi, che insultava invece di discutere. Qui, lo sappiamo, talvolta ci si scontra, anche duramente, ma l'educazione non viene mai a mancare.
    Il Giramondo è troppo portatore di interessi, e se solo osi mettere in discussione le realtà turistiche consolidate,, prima ti rimbrottano molto severamente, e poi ti buttano fuori. Lì i self made travellers, come è lla maggioranza di noi, si troverebbe molto male. Anche questo abbandonato un paio di anni fa.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

Senior Member L'avatar di Daiana
    Il ranking di Google è difficilissimo da scalare. Ha un sistema complesso sul quale è impossibile intervenire personalmente.
    L'unica cosa che si può fare per agevolare la visibilità, ma senza sapere quanto può servire, è che si dovrebbero aumentare le partnership su siti prestigiosi nei quali dotremmo comparire tra i link.
    Non so se è chiaro.
    In linea di massima una buona parte del ranking è determinato dal numero di altri siti che ci linkano e questi siti non devono certo essere i blog da 10 visitatori al giorno, ma siti prestigiosi.

P.s. Se si digita "forum viaggi" esce al primo posto il Giramondo, al secondo CSS, al terzo Tpc.

Rispetto alle altre cose dette anche io credo in un rinnovamento dei colori: questo celestino-grigetto ormai ha un aspetto un po' retrò.

Quanto ai diari di viaggio io credo che la lettura sia sempre condizionata dagli interessi e dalle necessità, quindi come utente assidua sono interessata alle nuove pubblicazioni, ma come esterna mi interesserebbe di più andare a leggere tutti i diari di un dato paese che mi interessa e da questo punto a me che siano organizzati benissimo.
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Senior Member L'avatar di matrellone
    Facciamolo rosso-giallognolo....che è più vivace.
    Comunque anch'io sono d'accordo sulla velocità e le altre cose già dette.
    3-0

SPICH ENS STRAISS!!!!!!!!!!!!!!!!

L'ONESTA' è l'elemento più importante in una relazione, ma l' AMORE non ne tiene mai conto, in nessun modo.....
    Tiene conto solo di se stesso....

UHIE' ......IL DUCA CONTE

Guest
    @ Ricky

Richy non intendevo eliminare la publicità in toto.
    Lo sò bene che è linfa vitale.

Ma eliminare i pop-up.
    Quindi rendere "statica" la pubblicità.

Che potrebbe essere messa anche ai lati delle pagine del forum.
    Anzi secondo me sarebbe più redditizia la cosa per voi perchè potreste mettere più pubblicità eliminando gli effetti indesiderati (rallentamenti di apertura pagina).

Come quel pop-up di "Leonardo" che è veramente fastidioso.

Non sò se mi sono spiegato.

Senior Member L'avatar di ramonvr
    Ho capito Sampei, effettivamente dalle altre parti non ci sono i pop up che ti obbligano ad aspettare che se ne vadano o che ti mettono nell'obbligo di leggerli "per forza", sono pubblicita' (essenziali), ma in giro per le pagine, sempre presenti, ma mai insistenti
    ...e se si girano gli eserciti, e spariscono gli eroi, se la guerra poi adesso cominciamo a farla noi, non sorridete, gli spari sopra, sono per voi... Vasco

UHIE'...IL DUCA

SPICH ENS STRAISS

Senior Member L'avatar di occhidigatto
    Questo sito purtroppo è lentissimo...
    Licia rimarrai sempre con me, nel mio cuore, nei miei ricordi e nel mio bagaglio di vita.
    Ora da te è arivato anche il Neri, buon viaggio Amori Miei!

Guest
    Citazione Originariamente Scritto da ramonvr
    Ho capito Sampei, effettivamente dalle altre parti non ci sono i pop up che ti obbligano ad aspettare che se ne vadano o che ti mettono nell'obbligo di leggerli "per forza", sono pubblicita' (essenziali), ma in giro per le pagine, sempre presenti, ma mai insistenti
    Sintesi semplicemente perfetta,Ramon !!
    In effetti in altri siti viaggio NON esistono pop-up tipo quello sopra detto per intenderci.

Senior Member L'avatar di danibi
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky
    vedrò alla fine di farne un riassunto esaustivo, per capire "chi siamo e come vorremmo fossero sito e forum"!
    Secondo me stiamo già messi bene e non occorre una grande rivoluzione, ma solo qualche ritocco qua e là.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato