Pagina 92 di 145 PrimaPrima ... 42829091929394102142 ... UltimaUltima
Risultati da 911 a 920 di 1442

Discussione: AMORGOS

  1. #911
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da kk725 Visualizza Messaggio
    Nella ridente, dormiente, deserta (questi so scappati già al mare) e calda Caserta. Questo è il mio ultimo messaggio perchè tra mezz'ora sarò evaporato.
    Ehi, sono passate quattro ore e mezzo. Non farci stare in ansia, neh...

  2. #912
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    C'è poco da scherzare. Qua a Bologna in questo momento la temperatura percepita è di 41°. E' probabile che mi sciolga quanto prima e di me rimanga una pozza d'acqua.

  3. #913
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    41° percepita, ma quella reale?

  4. #914
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Anche a noi Rakomelo da To Xani, giusto per aggiungere un po' di affetto per questo posto.

    L'ultima cena lì poi è stata alla vigilia del mio compleanno e con Paperella

  5. #915
    Senior Member L'avatar di kk725
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    384
    Sono vivo e sto provando a resistere in forma semi-solida fino all'orario di chiusura uffici. Ottimizzo i consumi lavorando quanto meno possibile, guardandomi lo sfondo di Katergo Beach che ho sul desktop del PC, immaginando che il mouse sia una bottiglia di Mythos, l'aria del condizionatore Meltemi furioso ed il mio collega un barcaiolo in attesa di salpare. Tra una cosa e l'altra do una sbirciatina al forum.

    Per la cronaca anche io faccio parte del To Xani team ma cito anche quello di Metaxi Mas a Santorini (sempre in omaggio a fine pasto e direttamente da Creta)!

  6. #916
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Mah, bello bollente alla taverna Astarti di Folègandros è un'esperienza mistica!
    Invece la mastika non mi dice granché, né il Kedros di Naxos: è meglio il mio limoncello.
    Il rakomelo da Astarti è un momento catartico, la MastiXa me fa'mpazzì e del Kedros ho ricordi esilaranti!
    Si vede proprio che sono un'alcolista patentata, tralascio il reparto birre e Metaxe, altrimenti mi tolgono virtualmente i punti sulla patente.
    Le foto del Monastero sono bellissime, vale da solo una gita ad Amorgòs (che prima o poi ci sara'!), grazie per i vostri racconti Myria e Leandro, la voglia di Grecia si fa sempre piu' acuta

  7. #917
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Domenica 14 giugno
    Raggiunta la Chora, per l'ultima volta ci innestiamo sulla strada che porta all'estremità occidentale di Amorgos ammirando ancora gli estesi panorami su entrambi i versanti.
    Poco prima di Kamari un evidente cartello indica la deviazione per la nostra prima meta: trattasi di Mouros, una delle insenature più celebrate dell'isola a cui si perviene in poco meno di due km dal bivio e si lascia l'auto in un piazzale sterrato presso l'omonima taverna.
    In realtà le spiagge sarebbero due, anzi a rigore tre perché Mourakia situata a sinistra è suddivisa in due arenili da alcuni grossi massi

    Allegato 22285

    Quella principale è invece sulla destra e la si raggiunge con un sentiero gradinato in 5-6 minuti.

    Allegato 22286

    Lo scenario è molto bello, anzi se la ghiaietta fosse chiara anziché grigia potrebbe gareggiare per la medaglia d'oro.

    Allegato 22287

    Il tratto finale della discesa è ricavato sfruttando abilmente le stratificazioni della roccia...

    Allegato 22288

    ...e una volta in spiaggia possiamo apprezzare quanto il contesto sia scenografico

    Allegato 22289

  8. #918
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Sternchen Visualizza Messaggio
    grazie per i vostri racconti Myria e Leandro, la voglia di Grecia si fa sempre piu' acuta
    Sì sì sì, siamo proprio dei diavoletti tentatori!

  9. #919
    Senior Member L'avatar di kk725
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    384
    Stupenda Mouros. Parlano molto bene della taverna "sopra" la spiaggia. Avete provato qualcosa?

  10. #920
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Allegato 22290

    Ulteriore fascino è dato da una serie di grotte che si aprono sulla lastronata rocciosa. Abbiamo conversato con una coppia genovese sulla trentacinquina che abbiamo incrociato in un paio di occasioni e lui (ottimo nuotatore, lo abbiamo visto in azione) ci ha riferito di essere entrato in una che si inoltra talmente all'interno da arrivare al buio totale, punto dal quale ha preferito fermarsi e tornare indietro.

    Allegato 22291

    Allegato 22292

    Allegato 22293

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato