Pagina 82 di 145 PrimaPrima ... 3272808182838492132 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 820 di 1442

Discussione: AMORGOS

  1. #811
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Mi piacciono le cappelle in cui pare che gli sia colata male la malta!

  2. #812
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Dopo un ultimo tratto che attraversa la brughiera...

    Allegato 22138

    ...la passeggiata ha termine a Capo Kato Akrotiri, bel punto panoramico da una parte sulle vallette che abbiamo tagliato stamane...

    Allegato 22139

    ...e dall'altra su Capo Agios Ilias, estremità opposta della baia

    Allegato 22140

  3. #813
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Mi piacciono le cappelle in cui pare che gli sia colata male la malta!
    I venditori di malta, calce e vernice bianca (ma anche azzurra) devono essere le persone più benestanti delle isole greche!

  4. #814
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Dato che nella prima parte della giornata abbiamo percorso solo 8 chilometri, dopo una doccia e un riposino nel tardo pomeriggio sentiamo l'esigenza di sgranchirci un po' le gambe.
    Ma un paio di ore buoni buoni a prendere il sole sdraiati sulla spiaggia è un bagnetto con 10 bracciate max., mai eh ?

  5. #815
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Girello Visualizza Messaggio
    Ma un paio di ore buoni buoni a prendere il sole sdraiati sulla spiaggia è un bagnetto con 10 bracciate max., mai eh ?
    Lo abbiamo fatto, nell'intervallo fra la prima e la seconda passeggiata, proprio sulla spiaggia antistante il nostro alloggio. Sabbia fine e pulita, ombra delle tamerici, acqua trasparente, con il vantaggio di poter uscire dalla camera e tornarci già in costume da bagno.
    Solo che non mi sembrava una scena da documentare in immagini...

  6. #816
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    ...... in costume da bagno. Solo che non mi sembrava una scena da documentare in immagini...
    No, ti prego, nemmeno io lo voglio
    Era solo un modo per dire: "accipicchia quanto avete camminato !". Invidia, per le cose che avete potuto vedere e, ancora di più, per la forma fisica. Bravi.

  7. #817
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Solo che non mi sembrava una scena da documentare in immagini...
    di la verità... è colpa del perizoma leopardato nuovo che hai voluto sfoderare
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  8. #818
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Approfitto dell'assenza di Leandro per postare qualche particolare inerente alla giornata odierna.

    Ho fotografato questo cespuglio di timo nei pressi della cappelletta di Agii Pandes, ma foto simili le ho scattate in altre giornate lungo il sentiero per il Monastero di Agios Theologos, oppure da Tholaria verso Agios Dimitrios...insomma Amorgos è un'isola che lascia ricordi olfattivi, è profumatissima perché vi crescono in abbondanza piante aromatiche che in giugno offrono ancora lo spettacolo della fioritura.



    E non vogliamo dire nulla dell'incontro fatto nel pomeriggio quando siamo usciti per la gitarella al Capo di Kato Akrotiri? Nel tratto di lungomare tra la zona di Xilokeratidi e quella del porto, al bivio con la strada per la Chora, proprio nel punto dove sono state collocate numerose insegne vivaci che istintivamente rallegrano,



    abbiamo fatto la conoscenza di questo personaggio, di cui non ricordo il nome ma non ha importanza, e del suo bel somarello.



    L'umarell ispira simpatia a prima vista quindi una stretta di mano e lo scambio di qualche parola in italgreco sono immancabili.


  9. #819
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Più avanti, al porto, mi sono imbattuta in LUI: questo felino dallo sguardo enigmatico è incantevole. Se mai decidessi di riprendermi in casa un gatto, lo vorrei così...elegante, quasi regale.




  10. #820
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Mentre camminavamo per il sentiero che si snoda da Katapola al Capo, abbiamo visto il favoloso veliero che era ancorato al porto prendere il largo...l'ho seguito a lungo sognando ad occhi aperti fino a vederlo scomparire all'orizzonte.




Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato