Pagina 43 di 145 PrimaPrima ... 3341424344455393143 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 1442

Discussione: AMORGOS

  1. #421
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Citazione Originariamente Scritto da Girello Visualizza Messaggio
    Io ero già pronto (Porto Katapola dal 13 al 18 agosto); adesso che c'è una nuova versione di raki da provare, sono prontissimo !!!
    ma lo sai vero che il tuo resoconto sarà fondamentale per la mia decisione finale?

    (poi detta tutta: fosse per me avrei già deciso... è convincere l'altra metà che è duretta...)
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  2. #422
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Citazione Originariamente Scritto da max521 Visualizza Messaggio
    Il mio unico merito è stato di far mettere in comunicazione i miei due neuroni vedendo su questo (ottimo) sito di cucina greca l'elenco delle specialità "imperdibili" delle varie isole. Uno leggeva, l'altro si ricordava la diatriba del rakomelo-non rakomelo di Amorgòs
    http://mangiaregreco.blogspot.it/201...do-e-feta.html
    A proposito di Amorgòs, si legge: per bere (chiedete) il psimeni raki che trovate solo lì. Quindi una rapida ricerca con big G e con "immagini" appare pure la bottiglia!
    toh, ho aggiunto un sito ai preferiti!
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  3. #423
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Ale ma alla fine ci vai ad Amorgos?
    Leggendo i vari resoconti pare che i primi di giugno sia tutto ancora in letargo. Mi attira veramente tanto Amorgos e devo capire se l'anno prossimo spostare le date un po piu' in la' dei primi di giugno. Ergo non festeggero' il mio compleanno in Grecia pero' vediamo come sara' la situazione personale verso fine dicembre e poi si decidera'. Se intanto al rientro dei vacanzieri di agosto ad Amorgos ci raccontano un po come e' in altissima stagione, nulla vieterebbe di fare un Grecia bis sia a giugno che ad agosto
    Mica mi spiacerebbe ... anzi!!!

  4. #424
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Ale ma alla fine ci vai ad Amorgos?
    quest'anno no, ma aspetto di raccogliere più informazioni a riguardo. La volta che la vedo vorrei vederla per bene, non toccata e fuga.

    Girello sarà fondamentale
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  5. #425
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Quarto giorno di Amorgos; iniziate a ordinare la cartina !!!

  6. #426
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Ciao!!! Ma dai anticipaci qualcosina ... una foto almeno
    prossima tappa?? Buon proseguimento!!

  7. #427
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Girello Visualizza Messaggio
    Quarto giorno di Amorgos; iniziate a ordinare la cartina !!!
    Ce l'ho già da oltre un mese!

    Allegato 18538

  8. #428
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    A dire il vero anche io l'ho gia' comprata

  9. #429
    Senior Member L'avatar di jamesluis87
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    119
    E mi sa che l'anno prossimo Amorgos (che era l'alternativa a Karpathos) me la pappo anche io !

  10. #430
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Amorgos, come già anticipato, mi è piaciuta molto. E' una di quelle isole "in mezzo al guado" dal punto di vista del turismo nel senso che turisti ce ne sono (nella settimana di ferragosto non si trovavano più camere libere in tutta l'isola) ma ha conservato ancora un po' di genuinità che vuol dire anche "rusticità": sistemazioni basic, no spiagge attrezzate (ce ne sono due per un totale di non più di 30 ombrelloni) e, quindi, può non andar bene a tutti.
    Ho detto del sold-out di ferragosto ma bisogna anche dire che la ricettività è abbastanza limitata e, quindi, le spiagge, sebbene poche rispetto ad altre isole, erano comunque vivibili.

    Sono arrivato verso le 13 del 13 agosto e sono ripartito alle 9 di martedì 19 con ....un fuoriprogramma che poi vi racconterò.
    Ho soggiornato a Katapola nella zona del porto dove avevamo trovato (eravamo due coppie) una casa con terrazza, pergolato, ampia zona giorno a piano terra e due camere al primo piano di proprietà della padrona della pensione Amorgos al costo complessivo di 100 €/giorno.
    In realtà la casa era stata finita da poco e l'esterno era ancora trasandato, il doppio bagno era più di nome che di fatto perché il bagno al piano terra non aveva la doccia e, quindi, non la consiglio.
    Un warning, se andate ad agosto prenotate con largo anticipo; noi siamo finiti lì perché quando mi sono mosso io, a fine aprile, non ho trovato niente a Xilokeratidi (che è la zona di Katapola più tranquilla e carina).

    E veniamo alla descrizione dell'isola: lunga, stretta e montuosa, con una strada che la percorre in tutta la sua lunghezza da Egiali a Kalotaritissa passando per Chora situata all'incirca a metà. Da questa strada partono alcune diramazioni per raggiungere i pochi paesini dell'isola con una, più importante, di 5 km che collega Chora a Katapola.

    I c. 45 km della strada che attraversa l'isola sono tutti in costa e da soli valgono un viaggio ad Amorgos per le viste che ci regalano.

    Allegato 18988

    Allegato 18989

    Allegato 18987
    Ultima modifica di Girello; 11-09-2014 alle 11:41:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato