Pagina 25 di 145 PrimaPrima ... 1523242526273575125 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 1442

Discussione: AMORGOS

  1. #241
    Senior Member L'avatar di glaraki69
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Zena downtown
    Messaggi
    1,148

    Re: AMORGOS

    Ho visto un po' di foto per internet, ma sui siti ufficiali sembrano tutte belle... Amoudi deve esserlo sul serio, pero' perche' e' segnalata come pulita anche sulla cartina 'storica'.
    E anche Halara deve essere un vero spettacolo, solo che temo sia veramente troppo tosta per il sole di agosto...

    Il vento si certo, fondamentale soprattutto perche' da quella parte la mareggiata ci spiaccicherebbe contro la scogliera

  2. #242

    Re: AMORGOS

    @glaraki

    ho letto che vai a katapola, a xilocheratidi. Io sono stata là dal 5 al 12 giugno scorso, e ho alloggiato al Diosmarini. Rania è la proprietaria, parla benissimo italiano, è una persona carinissima e disponibilissima. Mi devo ritenere fortunata : non avevo prenotato, ho telefonato da Iraklià ( che non mi piaceva) dicendo che saremmo arrivati l'indomani, aveva posto !
    "Gli uomini liberi ameranno sempre il mare " Baudelaire

  3. #243
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    212

    Re: AMORGOS

    Citazione Originariamente Scritto da luludia
    @glaraki

    ho letto che vai a katapola, a xilocheratidi. Io sono stata là dal 5 al 12 giugno scorso, e ho alloggiato al Diosmarini. Rania è la proprietaria, parla benissimo italiano, è una persona carinissima e disponibilissima. Mi devo ritenere fortunata : non avevo prenotato, ho telefonato da Iraklià ( che non mi piaceva) dicendo che saremmo arrivati l'indomani, aveva posto !
    Come mai non ti è piaciuta Iraklia?
    E dimmi un po': come è questa xilocheratidi? Se ti va perchè non ci racconti qualcosa del tuo viaggio?

  4. #244
    Senior Member L'avatar di glaraki69
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Zena downtown
    Messaggi
    1,148

    Re: AMORGOS

    @ luludia:
    Ti ringrazio per la conferma, di Diosmarini mi avevano parlato bene in parecchi e per questo era tra le mie prime scelte. Rania mi ha addirittura risposto direttamente in italiano alla mail di richiesta, cosa che tra l'altro mi ha messo un po' in imbarazzo perche' non sapevo piu' se risponderle comunque in inglese facendo cosa poco carina nei suoi confronti ma potenzialmente meno a rischio di incomprensioni o rischiare a mia volta sull'italiano
    Mi dai due dritte per arrivare agli studios, gia' che sei fresca fresca? giro della baia fino a Xilocheratidi e poi lo trovo facilmente, immagino? O Rania viene per caso a pizzicare gli ospiti al porto?


    Anche io sono curiosa per Iraklia... a me a suo tempo era piaciuta molto per la sua atmosfera genuina.

  5. #245

    Re: AMORGOS

    Rania viene a prenderti al porto. Parla benissimo italiano e da quel che so il francese. Sono contenta che abbia gente, a giugno era preoccupatissima perchè temeva un crollo del turismo.

    In ogni caso vedrai che , una volta lasciati i bagagli, gli studios sono vicinissimi ai vari borghi che compongono la grande baia di Katapola, compresa appunto katapola stessa.
    "Gli uomini liberi ameranno sempre il mare " Baudelaire

  6. #246

    Re: AMORGOS

    Citazione Originariamente Scritto da glaraki69
    @ luludia:

    Anche io sono curiosa per Iraklia... a me a suo tempo era piaciuta molto per la sua atmosfera genuina.
    Il mio giudizio ( per carità è il mio , non è IL verbo) è stato condizionato dal fatto che abbiamo trovato la pioggia, e dopo due giorni sotto l'acqua.....
    in realtà mi rimane l'idea di un posto interessante e da approfondire.
    "Gli uomini liberi ameranno sempre il mare " Baudelaire

  7. #247
    Senior Member L'avatar di glaraki69
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Zena downtown
    Messaggi
    1,148

    Re: AMORGOS

    Citazione Originariamente Scritto da luludia
    Rania viene a prenderti al porto. Parla benissimo italiano e da quel che so il francese. Sono contenta che abbia gente, a giugno era preoccupatissima perchè temeva un crollo del turismo.
    Ah, bella notizia! Allora mi sa che quando saro' in dirittura di arrivo mi faro' viva telefonicamente, tanto piu' che arriveremo stravolti dal un viaggio infinito.
    Grazie

    Penso che ad agosto le presenze comunque non mancheranno, nonostante tutto.

    ... Due giorni sotto la pioggia ad Iraklia? che peccato. Da riprovare, insomma

  8. #248
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    12

    Re: AMORGOS

    Che meraviglia Amorgos! Ad oggi la mia isola preferita!
    Nel 2007 alloggiammo dal mitico Panos a Katapola, una pensioncina che ci è piaciuta moltissimo. Quest'anno abbiamo deciso di tornarci e ovviamente abbiamo prenotato lì. Posso dirvi che è moooolto lento a rispondere via mail così l'ho chiamato altelefono visto che parla discretamente inglese. E' un ragazzo giovane innamorato della sua isola. L'altra volta ci ha perfino regalato un CD con 1000 foto dell'isola fatte da lui. E il suo motto è TAKE IT EASY!

    Fantastico! Consigliatissimo!

  9. #249
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508

    Re: AMORGOS

    Dopo aver lasciato i miei commenti su Schinoussa e Donoussa, lascio anche le mie impressioni su Amorgos.

    L’isola è davvero molto molto bella, ma non tanto per le spiagge, quanto per i paesaggi, la costa alta e rocciosa a picco sul mare, i panorami, le scogliere mozzafiato… rimanevamo incantati ad ogni affacciata. Non mi sorprende che l’abbiano scelta per il film Le grand bleu, ad Amorgos il mare sembra davvero avere un blu più intenso, profondo delle altre isole…sarà che la strada corre alta, praticamente in montagna e questo rende il blu del mare più intenso!
    Non che le spiagge non siano belle, ci sono piaciute anche se non le abbiamo trovate straordinarie ma a mio avviso la bellezza dell’isola è proprio nei suoi panorami.
    La chora è splendida, una delle chore più belle che abbia visitato, molto bello il golfo di Aegiali con i paesini di Potamos, Langada e Tholaria, uno dei ricordi più belli e l’entrata nel golfo al tramonto con lo Skopelitis. Sebbene del famoso monastero di Chozoviotissa facciano visitare poco e niente, il panorama da lassù è mozzafiato…proprio le grand bleu! E poi la pace e la tranquillità del monastero di Ag. Georgios Valsamitis, il meraviglioso tramonto dai mulini della Chora, il panorama del golfo di Katapola osservato dal monte che sovrasta la spiaggia di Maltezi, i colori di Kalotaritissa.

    Ad Amorgos abbiamo trascorso 8 giorni, eppure non abbiamo avuto il tempo di vedere proprio tutto dell’isola. E’ vero che non siamo stati fortunatissimi con il tempo, un paio di giorni è stato molto nuvoloso e anche gli altri difficilmente abbiamo trovato un’intera giornata completamente serena, ma è anche vero che Amorgos è grandissima e richiederebbe tanto tempo per una visita approfondita, soprattutto se si volessero percorrere parte dei sentieri che portano a spiagge, monasteri, chiesine e scavi archeologici disseminati per l’isola.
    Certo in 8 giorni ci siamo fatti una discreta idea dell’isola, ma ad esempio non siamo andati ne alla spiaggia di Ammoudi ne al Monasetro di Theologos, entrambi raggiungibili a piedi e che avrei avuto voglia di vedere, ne all’isola di Gramvoussa perché il servizio barche ancora non era attivo, ne siamo riusciti a fare il giro delle spiagge del sud in barca sempre per lo stesso motivo.

    Abbiamo alloggiato a Katapola a Villa Katapoliani, camere discrete ma piccoline per 30 euro al giorno. Questo le prime 6 notti, le ultime 2 (quando siamo tornati sull’isola a fine viaggio) gli studios erano pieni e sempre la stessa signora ci ha affittato un appartamentino a Rahidi, in posizione tranquilla per 50 euro a notte. Si trattava però di un bilocale molto bello e curato.
    Per girare l’isola abbiamo affittato un motorino, praticamente nuovo di zecca, a 10 euro al giorno.
    Abbiamo mangiato benissimo da Mouragio a Katapola, da Liovitri alla chora e da Kamara, a Potamos.
    L’isola è davvero molto grande, noi abbiamo affittato un motorino più che altro perché ci siamo intestarditi e perché amiamo girare con questo mezzo per le isole greche, ma le grandi distanze e il freddo (dettato dal maltempo ma anche dal fatto che Amorgos ci è sembrata un’isola più fresca rispetto alle isole limitrofe per la conformazione montuosa) renderebbero consigliabile l’affitto dell’auto.
    Abbiamo patito e non poco il freddo su quel motorino! Le distanze sono di tutto rispetto. Per esempio da Kalotaritissa a Katapola ci vogliono 45 minuti di motorino e parliamo di metà isola!

  10. #250
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: AMORGOS

    Villa Katapoliani?
    Anche quando nn ti dico niente...

    Come la Goreme House!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato