Pagina 144 di 145 PrimaPrima ... 4494134142143144145 UltimaUltima
Risultati da 1,431 a 1,440 di 1442

Discussione: AMORGOS

  1. #1431
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Ecco, brava! Può richiedere un po' di tempo, ma grazie ai contributi di Girello, di Myria e del sottoscritto, questo topic può essere considerato una vera e propria guida "vissuta" su Amorgos. Come spesso accade sui forum, alle domande esistono già le risposte, basta un po' di pazienza e voglia di leggere (impresa per molti improba). Senza polemica, ma la realtà è questa.
    Confermo, soprattutto il tuo diario è stato una guida preziosa per noi! E anche io, poche pagine fa ho dato il mio piccolo contributo

  2. #1432
    Ma certoooo che leggo il forum...praticamente già letto quasi tutto 🤣
    Volevo solo qualche notizia fresca!
    Diciamo che dopo aver letto in un commento che faceva schifo volevo rassicurazioni anche se sapevo già la vostra risposta!

  3. #1433
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Ecco, brava! Può richiedere un po' di tempo, ma grazie ai contributi di Girello, di Myria e del sottoscritto, questo topic può essere considerato una vera e propria guida "vissuta" su Amorgos. Come spesso accade sui forum, alle domande esistono già le risposte, basta un po' di pazienza e voglia di leggere (impresa per molti improba). Senza polemica, ma la realtà è questa.
    grazie di avermi dimenticata

  4. #1434
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    2
    Ciao a tutti, mi trovo ad amorgos 3 sto cercando di noleggiare uno scooter avendo la patente b, sono rimasto spiazzato poiché non noleggiano nemmeno i 50 a chi non dispone di patente, qualcuno ha avuto lo stesso problema?

  5. #1435
    In grecia la chiedono sempre.

  6. #1436
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    2
    Disponiamo di patente B, e che io sappia è sufficiente per noleggiare un ciclomotore di cilindrata 50, mentre i noleggiatori ci dicono che anche per i 50 è necessaria patente A. Non abbiamo trovato un riscontro normativo in merito e parlando con altri che vengono qui ad Amorgos da 10 anni, è sorto il sospetto che sia piuttosto uno stratagemma per spingere alcuni turisti a noleggiare quoud o auto, ovviamente più costose.. Non sappiamo se sia effettivamente così, fatto sta che su altre isole non ci hanno mai posto questo problema per cilindrate 50, per 125 sì..

  7. #1437
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    20
    Signori Buongiorno... e buon anno! Spetta a me il primo messaggio 2018 relativo al thread di questa isola che mi accingo a visitare il prossimo Giugno (speriamo porti fortuna!)... Come già fatto per Karpathos, ringrazio di cuore voi tutti per i preziosi diari di viaggio carichi di info che mi sono letto quasi tutto d'un fiato.... ho a disposizione le prime due settimane di Giugno (dal 4 al 17) e vorrei abbinare ad Amorgos anche qualche giorno a Koufonissia: come consigliate di spartire i giorni? relativamente ad Amorgos sono anche indeciso se fare base in un punto mediano dell'isola oppure suddividere con due basi separate nord e sud.. cosa consigliate? ultima domanda: tramite mappa satellitare ho notato due spiagge ad est del monastero di Hozoviotissas... ad occhio e croce credo sia impossibile raggiungerle a piedi... qualcuno sa se esiste possibilità di recarvisi ingaggiando un barcaiolo locale? Grazie!
    Allegato 29885

  8. #1438
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Ottima scelta . Per quanto riguarda le tue domande:
    1) se stai ad Amorgos più di una settimana può convenire alloggiare sia a Aegiali che a Katapola; il mio consiglio è di soggiornarvi nell'ordine che ho detto e di stare più notti nella seconda.
    2) durante il mio soggiorno non ho verificato la cosa ma credo che di barcaioli in zona non ce ne siano anche perché non ricordo di aver visto porticcioli. Ti dovrai accontentare di Ag. Anna e Kambi.
    Le uniche escursioni in barca certe sono quelle daAg. Pavlos a Nikouria e da Kalotaritissa a Gramvoussa.
    Da Kolaritissa parte un giro in barca che percorre un buon tratto della costa sud (e mi sembra di ricordare che arrivi proprio fin sotto il Monastero) e poi torna indietro. Le prenotazioni le prende il tizio del bar sulla spiaggia. Io, sebbene sia andato in agosto, non riuscii a farlo perché non c'è tutti i giorni e se non hanno un numero minimo di prenotazioni lo annullano.

  9. #1439
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    20
    Grazie mille Girello! Ora mi butto alla ricerca di un volo e di un traghetto... ho provato a dare un occhiata ma sto già impazzendo!

  10. #1440
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    20
    Perdonate il piccolo OT: dopo la settimana ad Amorgos sono combattuto se soggiornare 4 giorni a Koufonissia o Donousa... cosa mi consigliate? Grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato