Pagina 126 di 145 PrimaPrima ... 2676116124125126127128136 ... UltimaUltima
Risultati da 1,251 a 1,260 di 1442

Discussione: AMORGOS

  1. #1251
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Ormai si e' fatto veramente tardi e si torna alla base. Giornata intensa e siamo un po cotti, ma soddisfatti !
    Cena e solita passeggiata lungo la banchina del porto, piacevole perche' alla sera il vento si calma un po per fortuna. Ci stiamo abituando a questa routine serale e ci manchera' non poco nei giorni a venire

  2. #1252
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    25 Agosto 2015
    Oggi l'aria e' limpidissima e il cielo tersissimo!! Non ci sono le solite nuvolone sopra la Chora quindi oggi mare
    Mancano pochi giorni alla nostra partenza purtroppo e dobbiamo fare delle scelte. Ammoudi o Mouros che avevamo visto solo dall'alto?
    So che per Ammoudi bisogna scarpinare un po ma siamo attrezzati bene con scarpe adatte, quindi si va ad Ammoudi.
    Arriviamo prestissimo all'insegna che indica il sentiero per questa spiaggia e siamo l'unica auto che si appresta a parcheggiare.
    Chissa' se ci raggiungera' qualcun altro durante la giornata?

    Non inserisco nessuna foto perche' quelle di Mimmo e Leandro sono gia' esaustive. Rimaniamo in spiaggia per un bel po di tempo da soli e poi pian piano arrivano altri turisti. Pensavo che il percorso da fare a piedi scoraggiasse un po la gente, invece cosi' non e'.
    Certo non ho provato senso di affollamento ma mi chiedo ancora come sarebbe stata goderla in solitudine.

    Verso ora di pranzo risaliamo all'auto dove abbiamo lasciato i nostri viveri per pranzare. Si era levato un vento pazzesco e abbiamo fatto il doppio della fatica nel risalire ! Era cosi' forte che mi spingeva all'indietro e io non sono propriamente una silfide

    Consumiamo il nostro pranzo all'ombra del piccolo cimitero che c'e' in fondo alla strada sterrata. Ecco li' non c'era proprio anima viva

    Trascorriamo il pomeriggio sulla spiaggia di Kalotaritissa mangiando non poca sabbia che si alzava furiosa. Saremmo tornati volentieri a Gramvoussa ma la barchina non partiva proprio a causa del mare mosso.

    Tornando verso Katapola, scendiamo lungo il sentiero indicato molto precisamente da Leandro (grazie ) per vedere il relitto della nave, che a dire il vero non mi dice granche'.

    Allegato 24287
    Ultima modifica di ANTONELLA59; 19-10-2015 alle 21:19:35

  3. #1253
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Prima di cena, "sfinisco" D. che non vorrebbe mai usare la macchina fotografica di sera, perche' con quel cielo limpido si presagiva un tramonto da favola. E cosi' e' stato. Ci appostiamo sulle panchine del lungomare e attendiamo che lo spettacolo vada in scena

    Giusto un assaggio delle decine di foto scattate

    Allegato 24228

    Allegato 24229

    Allegato 24230
    Ultima modifica di ANTONELLA59; 18-10-2015 alle 20:07:31

  4. #1254
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Prima di andare a nanna, "chatto" con il Boss per chiedere consiglio sul dubbio che abbiamo. Agios Mamas o monastero di Agios Ioannis??

    26 Agosto 2015

    Giornata stupendissima!!! Cielo blu blu greco ... Partiamo presto come al solito. Solita tappa alla Bakery per approvigionarci dei viveri per il pranzo e si parte. Direzione nord
    Si sale alla Chora, si devia a sinistra verso Aegiali, si aspetta pazientemente che il traffico venga smaltito


    Allegato 24231

    e si arriva a destinazione: Langada

  5. #1255
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Il villaggio e' ancora addormentato. Pochissime persone, quasi tutte proprietari di taverne o caffe' che stanno aprendo i battenti.
    Osserviamo alcuni particolari che ci erano sfuggiti nella precedente visita

    Allegato 24232

    Allegato 24237

    Ho bevuto il te a colazione e prima di iniziare la nostra camminata meglio liberarsi di "liquidi" in eccesso Entro in questo locale veramente grazioso e tipico e chiedo alla gentile signora se posso fare il mio "pit" stop. Intanto Daniele immortala il locale

    Allegato 24233

    Allegato 24234

    Allegato 24235

    Allegato 24236
    Ultima modifica di ANTONELLA59; 18-10-2015 alle 20:31:36

  6. #1256
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    La chiesetta e' inesorabilmente chiusa C'e' un bel vento che ci scompiglia quassu' ma andiamo comunque avanti lungo il sentiero stando attenti ad evitare cespugli divelti di cardi che volano nell'aria !! La giornata ora e' limpidissima e c'e' una bellissima luce che si irradia sul panorama arido di questa parte di Amorgos. Lontana lontana si vede la cappelletta di Agios Mamas ma ovviamente non e' il momento di andarci. Arriviamo dove si vedono le cisterne d'acqua ed i graffiti che rendono particolare quest'area.
    Escludo decisamente che dalla zona delle cisterne e dei graffiti (anche noi siamo arrivati fino a lì) si veda Agios Mamas. Dal quel punto si individua il rudere del mulino sul colle, visibile anche da Agios Mamas che è situata nel vallone opposto ma a una distanza ben superiore di quella che c'è fra Asfondilitis e il mulino. Del resto la controprova è che da Agios Mamas non si vede Asfondilitis.

    Metto due foto esplicative.

    Questo è il rudere del mulino visto dalla zona dei graffiti

    Allegato 24238

    Questa è una veduta da Agios Mamas verso il proseguimento dell'itinerario per Asfondilitis: il mulino non si vede ma è subito fuori dall'inquadratura sul lato destro.

    Allegato 24239

  7. #1257
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Continuiamo a percorrere la stradina che ci porta fuori dal villaggio in pochi minuti fino a che imbocchiamo il sentiero per la nostra meta. Tholaria sulla sinistra in lontananza, una macchia bianca in mezzo alla vegetazione

    Allegato 24240

    iniziamo ad incrociare i primi nativi che sono gia' al lavoro

    Allegato 24241

    Il villaggio abbandonato di Stroubos con le case recuperate

    Allegato 24242

    Il sentiero sale e si inizia a scorgere l'isola di Nikouria e Langada si fa piu' piccina

    Allegato 24243

    E in lontananza la Panagia Epanochoriani

    Allegato 24244

  8. #1258
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Continuiamo a salire evitando le numerose presenze di "concime" equino incrociando altri nativi che sono le uniche persone oltre noi.

    Allegato 24288

    Allegato 24289

    Fino ad arrivare alla graziosa chiesetta di Agia Varvara che ahime' e' chiusa pure lei

    Allegato 24290

    Allegato 24291
    Ultima modifica di ANTONELLA59; 19-10-2015 alle 21:25:12

  9. #1259
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    [QUOTE=leander;615037]Escludo decisamente che dalla zona delle cisterne e dei graffiti (anche noi siamo arrivati fino a lì) si veda Agios Mamas. Dal quel punto si individua il rudere del mulino sul colle, visibile anche da Agios Mamas che è situata nel vallone opposto ma a una distanza ben superiore di quella che c'è fra Asfondilitis e il mulino. Del resto la controprova è che da Agios Mamas non si vede Asfondilitis.

    Boh... sulla cima della montagna si vedeva un puntino bianco e abbiamo pensato fosse quella

  10. #1260
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Ancora qualche passo e si vede la meta della nostra camminata: il monastero di Agios Ioannis Theologos.
    Lungo il restante percorso incrociamo diverse capre che brucano l'erba secca e ci osservano silenziose.


    Allegato 24292

    Allegato 24293

    Allegato 24294
    Ultima modifica di ANTONELLA59; 19-10-2015 alle 21:29:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato